MATTIA

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Ciao a tutti, vi posto le foto dopo 1 mese esatto della seguente cura:

- minoxidil mattina e sera tutti i giorni
- 2 cps di DHT-Blocker Vitaminity la mattina
- 2 cps di olio di semi di zucca Vitaminity la mattina e 1 cps la sera
- 1 cps di Apple Extract Complex Plus Vitaminity la mattina e 1 cps la sera
- 1 cps di MSM Vitaminity la sera
- 1 cps di Phyllanthus niruri extract la mattina e 1 cps la sera
- 1 cps di Evening Primrose la mattina e 1 cps la sera
- Shampoo K-max Volumizing mattina e sera ( prima di applicare il minoxidil )
- Shampoo nizoral 1 volta il mercoledì e 1 volta la domenica

Naturalmente dopo un mese non posso aspettarmi assolutamente niente, ma vedo la salute dei capelli un po' meglio e soprattutto nella zona tempie vedo parecchi vellus, che sono visibili ingrandendo le foto.

Andrò avanti con questo protocollo fino a fine giugno ( così saranno 4 mesi e mezzo di terapia ) e poi valuterò se passare a finasteride.




 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Ragazzi una domanda, il Kirkland impiega 3 ore ad asciugarsi. Se lo asciugassi dopo 1 ora e 30 con il phon, vanificherei gli effetti?

Grazie
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Grazie mille Proxy!

Volevo acquistare il PROMOX del Dottor Klein, ma non riesco a capire perchè ci sono prezzi differenti per le stesse quantità. Volevo prendere 10 flaconi da 60 ml che sono circa 8 mesi di trattamento. Sapete perchè ci sono due prezzi diversi ( 413€ e 585€) per le stesse quantità?

Qualcuno di voi lo ha mai provato? Non volendo assumere finasteride in pasticca, ipotizzando di acquistare questo prodotto, potrei continuare ad assumere 2cps di ANTIDHT Vitaminity?

Grazie a tutti!

PROMOX 5% LOTION1 flacone da 60 ml $72 (circa 46 euro) senza tretinoina (gratis)
(minoxidil 5%, tretinoina 0.025%,3 flaconi da 60 ml $216 (circa 138 euro) senza tretinoina (gratis)
acido azelaico 1.5%, progesterone 0.25%,6 flaconi da 60 ml $432 (circa 275 euro) senza tretinoina (gratis)
finasteride 0.1% e idrocortisone 0.1%)10 flaconi da 60 ml $648 (circa 413 euro) senza tretinoina (gratis)
1 flacone da 100 ml $102 (circa 65 euro) senza tretinoina (gratis)
3 flaconi da 100 ml $306 (circa 195 euro) senza tretinoina (gratis)
6 flaconi da 100 ml $612 (circa 390 euro) senza tretinoina (gratis)
10 flaconi da 60 ml $918 (circa 585 euro) senza tretinoina (gratis)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Ma un Galenico ben fatto no?
Questi prodotti erano un must molti anni fa,dalla morte Klein sono andati in declino,in quanto gli utilizzatori di allora, riferiscono che non sono più quelli di una volta.
Oltre a questo,sono a rischio blocco doganale,quindi attenzione
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Grazie mille Proxy per la tua precisazione e gentilezza.
Volevo porre due quesiti.
Ho iniziato da 1 mese ad usare il kirkland liquido al posto del Rogaine foam. Come riportato qui sul forum è molto oleoso, ma mi sono comunque accorto che sulla cute si assorbe nel giro di 1 ora e mezza, mentre poi sui capelli rimane per svariate ore, anche 4 (purtroppo un po' sui capelli mi finisce sempre). La mia domanda era, una volta asciugato sulla cute, per velocizzare l'asciugatura sui capelli, si può usare il phon o bisogna sempre aspettare che si asciughi normalmente?

Poi altra domanda, andando in palestra volevo chiedere. Considerato che allenamenti di Body Building stimolano la produzione di Testosterone e che finasteride o un DHT-Blocker blocca in parte la sua conversione in DHT, aumenta teoricamente la quantità di Testosterone libero?

Ah dimenticavo, ho un Rogaine Foam, scaduto a Febbraio, posso usarlo o ha perso proprietà?

Grazie a tutti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Troppe cose come ha detto proxy, poi non sai cosa funziona e cosa no.
Se prendi già il dht blocker non ti serve anche l'altro anti dht il phyllantius, e toglierei anche l'olio di semi di zucca.
Sistemico terrei solo dht blocker e la melaannurca.
Inoltre in 4 mesi e mezzo non vedrai niente, nemmeno con la finasteride basta cosi poco tempo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Ma hai i capelli fini di natura o lo sono diventati con l'Aga?
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Guarda proxy non saprei, penso che non sono tanto spessi. Metto 3 foto per far vedere un attimo la situazione.
A me dietro ( dove l'aga non ha fatto danni ) sembrano abbastanza spessi, anche se non a livello di molti miei amici che hanno i capelli più spessi nella zona posteriore.
Comunque ho iniziato la terapia il 18/02/2019 e ad oggi, a meno di 2 mesi, anche se dalle foto non può sembrare, vedo molti miglioramenti.
I capelli sono diventati più spessi e più folti. Nella zona tempie stanno crescendo tanti piccoli capellini e me ne accorgo dai selfie con amici. Prima soprattutto nelle foto zona tempia sx ( quella più colpita ) non vedevo assolutamente i capelli e si creava un vuoto molto antiestetico. Che dirvi, le foto non rendono, perchè dal vivo la differenza è evidente ed i capelli sembrano anche più scuri.

A questo punto la mia domanda è: mi conviene farmi prescrivere finasteride o continuare il DHT-Blocker come antidht? Può essere che possa avere gli stessi effetti o anche meglio assumendo DHT-Blocker piuttosto che finasteride?

Grazie



 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Meglio è impossibile, cmq puoi provare a continuare con il dht blocker e magari più avanti se non soddisfatto passare a finasteride.
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per la vostra celerità e cordialità.

Poi volevo chiedervi: assumere la mattina 1mg di finasteride e la sera 2 cps di DHT-Blocker Vitaminity ha senso o non serve a niente? Controindicazioni?

Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Cosi è troppo, io al massimo farei 1 sola compressa di dht blocker, può avere senso perchè la serenoa, a differenza della finasteride, inibisce la 5 alfa reduttasi anche di tipo 1, mentre la fina solo la tipo 2, anche se ovviamente in modo più potente.
Io faccio una cosa simile
al mattino prendo 0.5mg di finasteride ( finasteride generica da 1mg spezzata a metà , poi passerò a proscar diviso 4 a giorni alterni ) e la sera al momento 2 compresse di k max anti dht poi passerò a 1 di dht blocker vitaminity.
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Ho acquistato Finacapil della Giuliani.
Assumerò:
Mattina: finasteride 1mg + 1cps Apple extract plus vitaminity
Pranzo: 1 cps phyllantius vitaminity
Dopo cena: 1 cps DHT Blocker vitaminity + 1 cps Apple extract plus vitaminity + 10mg biotina + 2ml di Minoxidil Kirkland.

C’è qualcosa meglio di questa cura? Penso che l’unico cambio che farò è prendere il minoxidil galenico GAL006.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Troppo secondo me, io toglierei il phyllantius.
Il resto ok, finasteride + mezza dose dht blocker + procianidine della mela.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Cmq potevi prendere il proscar diviso 4, efficacia la stessa e costa solo 6 euro mensili contro i 22 del finacapil, che è il generico più economico insieme a biorga, ma almeno hai preso la confezione da 84 compresse?
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Ciao a tutti, torno ad aggiornare il 3D.

Dal 20 Aprile ho iniziato ad assumere Finasteride. Di seguito troverete la mia attuale cura e le foto.

Mattina: 1cps Finasteride - 1 cps Apple extra plus - 1 cps MSM - tutto a digiuno
Pranzo: 1cps di Biotina 10.000
Sera: 1cps DHT blocker - 1 cps Apple extra plus - 1 cps Phyllantus (fino a quando non lo finisco, poi non l'acquisterò più)

Ho sospeso da circa 1 mesetto il minoxidill perchè avendo quello liquido della Kirkland, non posso andare in giro con i capelli unti per 3-4 ore e non riesco a metterlo neanche la sera, perchè rientro a casa tardi.

Naturalmente le foto hanno una esposizione diversa e ne sono consapevole, ma secondo voi ci sono dei leggeri miglioramenti?

Considerate che sono solamente 46 giorni che uso finasteride.


Prima:


Dopo:




Prima:


Dopo:



Prima:


Dopo:
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
a me sembrano uguali, ma è normale, usi fina da troppo poco tempo, continua cosi che mi sembra un'ottima cura