masturbazione

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
io anche se ho scoperto che vi è una correlazione tra la masturbazione e la caduta dei capelli, non faccio nessuna astinenza.. con la mia ragazza faccio quello che devo fare.. mentre la masturbazione è calata parecchio perchè assumendo duta ne sento meno la necessità..

iloveindie perchè non provi anche te a prendere duta? ti aiuterebbe parecchio! e saresti molto facilitato dalla tua castità ^_^

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Nono adesso faccio la visita da un dermatologo e sicuramente mi prescriverà la fina anche perchè 4 anni fa me la avevano già prescritta ma io nn l'avevo assunta. Cmq è vero è molto difficle resistere in alcuni momenti ma penso che il mio esperimento verrà falsato dall'inizio dell'assunzione della fina. L'unica cosa che posso dire è che perdo meno capelli, quando metto il minox tra i capelli praticamente nn me ne rimane mai uno tra le dita e anche quando le pettino me ne rimangono di meno. Cmq nn so come mai ma questa minor caduta nn mi viene da attribuirla all'astinenza...bo. Cmq è ancora presto e sinceramente sono poco costante...:)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
E comunque è finito l'autunno, con i suoi effluvi stagionali...l'inverno è la stagione più positiva per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Ma a dire il vero di effluvi io nn ne ho mai sofferto, forse è il mio clima mentale +rilassato proprio per via della masturbazione ossessiva passata in secondo piano. Magari ha anche un influsso positivo sui capelli. Cmq per ora nessun risultato cioè ci sn i classici giorni in cui mi sembrano a posto e altri meno a posto, nell'ultimo periodo prevalgono quello a posto. Cmq x ora si parla solo di impressioni soggettive e caduta diminuita.... Poi ho già detto che l'esperimento presto andrà a farsi benedire perchè inizio la fina....

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Marlin è vero ciò che dici, ma ad esempio per me, la stagione più positiva per i capelli è decisamente la primavera.ogni anno da settembre a novembre ho l'effluvio (moderato, una 50ina di capelli al lavaggio), poi verso marzo comincio a sentire tra gl'indigeni capelli in ricrescita, che a giugno sono completamente evoluti e lunghi come gli altri.

pazzesco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì ognuno ha le sue tempistiche che dipendono probabilmente dallo stile di vita e dalle ore di insolazione prese (probabilmente c'è sotto lo zampino della vit.D3).

Di certo i capelli devono prima o poi cadere per essere sostituiti da altri con un nuovo ciclo e ci sono persone che hanno molti capelli sincronizzati e altre che hanno minore sincronizzazione, tanto da non notare alcuna differenza tra le varie stagioni.

Ciao

MA - r l i n

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si difatti, una 50 ina al giorno in pieno effluvio non te ne accorgi nemmeno.

l'unico grande effluvio l'ho avuto 3 mesi dopo un grave lutto, perdevo ciocche intere al lavaggio.

Una cosa strana che non riesco a spiegarmi è questa: prima di cominciare la terapia con minox, al lavaggio perdevo capelli anagen 6 belli spessi e lunghi.

che tui ci creda o no, da marzo 2010 (quando ho cominciato cura), avrò contato una dozzina di capelli caduti terminali.

ad ogni lavaggio perdo uno, due, massimo 5 capelli. MA SONO TUTTI CORTI! cioè, da quando ho cominciato la cura, sembra che eprda solo capelli corti!! e non ho detto miniaturizzati! spessi come gli anagen 6, ma CORTI!

cosa potrebbe significare?

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Alla fine della fiera converrete con me che se anche tutti questi accorgimenti,astinenza,farmaci e quant'altro non facessero perdere i capelli ,la via di una cura vitalizia non e' percorribile.Nel caso dei capelli si parla di un fattore estetico e,per quanto importante per fattori sociali e psicologici (soprattutto quando si e' giovani), ci sara' sempre un momento in cui un qualsisasi rimedio protratto nel tempo verra' interrotto ,per noia, per impossibilita', per mancanza di tempo,per effetti collaterali o qualsiasi altra motivazione che coinvolge l'animo umano; le cure a vita valgono solo se salvano la stessa ed e' questa l'unica motivazione che spinge ognuno a percorrerle (e a volte nemmeno basta).Ad oggi l'unico rimedio definitivo e' l'autotrapianto....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Bacio, il minox promuove l'anagen, ma se il ciclo è già avanti questo significa che induce un nuovo ciclo e quindi la caduta (indotta), pertanto i capelli con ciclo più corto (che sono quindi anche più corti) finiscono per cadere per primi. Vuol dire che sta lavorando nella direzione giusta.

Ciao

MA - r l i n

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Grazie baciamolemani.Forse la mia e' un'opinione un po disincantata o forse perche sono piu' grande dell'eta' media del forum ma di gente che prende farmaci con side importanti che si vedranno solo alla lunga ne vedo tanti.Servissero realmente poi... Figuriamoci l'astinenza.Che poi il senso dell'origine del thread era ben altro.L'autore parlava di un periodo da single per cui,anche se e' una prova che lascia il tempo che trova, puo avere una valenza puramente accademica.Quando ti hanno risposto che la tua donna ti tradira' con un capellone se dovessi essere pelato poi.... e' una perla.Casomai e' il contrario .Li mi e' venuto da ridere.Ragazzi la maggior parte delle donne guardano molto meno il lato estetico di quello che pensiamo noi.Altrimenti sc.....bbero solo i belli ed in giro non e' che ne vedo tanti.Provate a dire ad una donna che non scop... perche altrimenti vi cadono i capelli e poi venite a scriverlo sul forum.Minimo che vi accade vi tradiranno con un calvo... :)

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Provate a dire ad una donna che non scop... perche altrimenti vi cadono i capelli e poi venite a scriverlo sul forum.Minimo che vi accade vi tradiranno con un calvo... :)

ahahahaha grande courtney!!! mi hai fatto scassare!!

per marlin: spero sia così! ma è possibile che da 9 mesi ci sia ancora questa caduta indotta?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La vera caduta indotta è massiccia, non qualche capello con i lavaggi...quindi se le cose stanno così come hai detto, resta l'ipotesi di un'azione sui capelli che hanno anagen più breve, diciamo quelli che si sarebbero miniaturizzati col tempo.

Ciao

MA - r l i n

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
farmaci che daranno side importanti alla distanza.

Courtney se scrivi cose del genere, pericolose oltre che senza motivazioni scientifiche, dovresti quanto meno giustificare il tuo pensiero con argomentazioni o studi sul prorposito,probabilmente, ma penso sicuramente ti riferisca alla finasteride..in questo modo facciamo solo terrorismo psicologico, sopratutto per novellini che incappano in tali affermazioni.