masturbazione

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
scusami sal77 ma dal semplice bugiardino del proscar quindi della casa produttrice leggo tra gli effetti indesiderati comuni:disturbi del sistema riproduttivo e calo della libido. Quei disturbi in un paziente giovane non mi sembrano il massimo.Inoltre la fina se non ricordo male e' un farmaco relativamente giovane (10 anni) per cui gli effetti a lungo termine si conoscono relativamente... e ricordo che la cura e' a vita.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
il proscar non è un farmaco per la calvizie a differenza di propecia, ricordo che chi adopera proscar per questione economiche , frammenta la cpr in quanto la quantità è 5 volte superiore,sul bugiardino del propecia (quello ufficiale per l' AA) vi sono riportati parecchi possibili effetti collaterali come qualsiasi altro farmaco, ma non è detto che si vada incontro e cmq qualsiasi side sparisce con l'interruzione dello stesso.
Cmq capisco che prendere un farmaco a vita possa impressionare..

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io sono invece d'accordo con courtney, e spiego bene il perchè:

che la finasteride funzioni, è fuori da ogni discussione, ma.... va presa a vita, e non risolve un processo naturale, ma lo rallenta.

nessuno reagisce alle cure in modo identico: c'è chi si spara duta e fina e non ha sides, c'è chi li ha con il palmetto, e io personalmente non sarei entusiasta nel prendere un farmaco ad vitam che possa farmi fare anche solo qualche volta cilecca o darmi altri disturbi (seppur sopportabili). quando si va a giocare con il sistema endocrino, non è mai semplice fare previsioni.
ognuno è libero di assumere ciò che vuole, ci mancherebbe altro, ma alla fine (parere personale), inibire il dht significa anche avere molto spesso erezioni meno vigorose, scomparsa erezioni spontanee, calo libido, sperma liquido, il chè non mi pare poco, soprattutto a 20 anni.

non è terrorismo questo, ma semplice constatazione oggettiva dei sides che la fina POTREBBE dare a chiunque. Sta a noi decidere se il gioco vale la candela.

quindi sal, non sono d'accordo quando dici che novellini potrebbero incappare in paure psicologiche e ti dico il perchè: il novellino potrebbe cominciare a perdere i capelli a 18 anni minimo. bene, quel novellino è grande e vaccinato ed è in grado di decidere con la sua capoccia cosa sia meglio, e cioè rischiare di avere qualche sides e mantenere i capelli, o accettarsi e lasciare che la natura faccia il suo corso, nel bene e nel male. Ma purtroppo non capita quasi mai, in quanto soprattutto in un giovane la voglia di capelli prevale sul resto, e la merk ringrazia..... che non vengano a raccontarmi che in 5 milioni di persone solo il 2% ha sides, perchè anche io ho lo sperma liquido e assumo solo serenoa repens (e dovrò fare uno spermiogramma con pausa terapia consigliata da un dottore qui dentro...)
Tra una dozzina di amici in cura con fina, più della metà ha accusato i sides sessuali, qualcuno è passato alla lametta...

trovo che sia molto più un attacco terroristico dare la finasteride come fosse una zigulì ad un ragazzo di 18 anni che non ha ancora sviluppato la barba e rimandarlo a casa dandogli dello psicolabile qualora dovesse avvertire sides...

discorso opinabile, per carità, e mi auguro che i soliti fenomeni adesso non mi attacchino nel privato come fatto in precedenza.

Ciao

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
il proscar e il propecia hanno lo stesso principio attivo per cui a parita di dosaggio avranno anche gli stessi effetti collaterali.Per il resto quoto baciamolemani;ormai la fina e' considerata alla stregua di una caramella... Tempo fa capitai alla farmacia vaticana.C'erano ragazzi,probabilmente perche la danno senza ricetta, che ne avevano comprate una decina di scatole.Mi sarebbe piaciuto sapere se avessero almeno fatto una visita.Comunque aldila di quello che penso io,se volete,andate a leggere nella sezione duta quel ragazzo che ha avuto danni irreversibili.Poi ognuno la risposta la trovi da solo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ma non va bene trasferire qui le polemiche delle sezioni di sopra. C'è peraltro un bel disclaimer nella sezione Finasteride che non possiamo mettere ovunque...

Torniamo eventualmente on topic o altrimenti finiamola qui, perché tanto molto altro non si può dire sull'argomento qui trattato.

Ciao

MA - r l i n

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
E' corretto e scrosanto che i gestori del forum prendano le distanze con i disclaimer da ogni metodo di cura... gli utenti poi si scambiano le esperienze assumendosi eventuali rischi di cio' che fanno.Questo non e' in discussione.Per quanto riguarda l'argomento e' interessante notare come da un argomento se ne sviluppino di nuovi...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Comunque per restare nei paraggi di questa discussione posto anche qui questo articolo del dott. Tesauro:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=5.1.1095

La prolattina è quell'ormone che da il periodo refrattario all'organo genitale maschile dopo l'eiaculazione. Ora non credo si diventi iperprolattinemici con il susseguirsi delle eiaculazioni, ma di certo si hanno dei continui picchi di questo ormone che pare appunto favorire i processi androgenici. Per questo, a mio modesto avviso, è bene essere coperti da un anti-dht, sempre che si abbia aga, ovviamente.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ma veramente l'avevamo già detto sopra, facendo riferimento alle vecchie discussioni, ma va precisato che i picchi di prolattina non sono l'iperprolattinemia. E poi l'esperienza dice appunto che se hai aga e ti curi non corri il rischio di peggiorare per questo.

Ciao

MA - r l i n

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
marlin, ma il periodo refrattario non è dato soprattutto dall'ossitocina?
http://en.wikipedia.org/wiki/Refractory_period_%28sex%29

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
So che vengono rilasciate entrambe con l'orgasmo, ma la versione italiana riconferma la prolattina per il periodo refrattario:

http://it.wikipedia.org/wiki/Periodo_refrattario

A mio avviso si tratta di un refuso nella versione inglese, infatti alla voce Prolactin...:

http://en.wikipedia.org/wiki/Prolactin

...se clicchi su refractory period finisci alla voce che hai linkato sopra dove si parla di oxytocin...

Ciao

MA - r l i n

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
nel link che postato sopra si parla anche di prolattina, ma come fattore secondario, o comunque uno dei tanti di cui si ipotizza il coinvolgimento, mentre pare che l'ossitocina sia più accreditata.
sinceramente non saprei proprio (ho anche consultato i libri di testo che hanno i miei amici studenti di medicina ma non c'è niente a riguardo.. sarà mica troppo scandaloso trattare di periodo refrattario e altre tematiche sessuali nelle materie universitarie?? ahahah)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Chi si è occupato di questa cosa in tempi recenti pare comunque puntare sempre sulla prolattina per il periodo refrattario :

http://www.reuniting.info/node/1958

Mente l'ossitocina avrebbe un effetto secondario, ma la questione non cambia perché come avevamo detto in antiche analoghe discussioni l'ossitocina aumenta l'espressione e l'attività della 5AR....

Ciao

MA - r l i n

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Citazione:provate a dire ad una donna che non scop... perche altrimenti vi cadono i capelli e poi venite a scriverlo sul forum.Minimo che vi accade vi tradiranno con un calvo...

Con un calvo non mi tradirà mai: è pura fantascienza.

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Ho trovato questi link che riguardano la masturbazione/sesso e il testosterone. Ci sono addirittura studi che indicano che un elevata attività sessuale stimola il testo, mentre un astinenza prolungata abbatte i livelli di quest'ultimo fino a quelli di un bambino!![xx(]

http://womenlooks.com/3-month-without-sex-men-can-be-childish/
http://www.askscooby.com/basic-techniques-36/sex-masturbation-testosterone-levels-and-exercise-performance-9907/?PHPSESSID=2c3ad1bce5d1ddeb97e4f7f7353c060b

Sta a vedere che ora qualcuno smette subito di fare sesso[sp]

Io al max ridurrò. CMQ QUI PARLIAMO DI SESSO E MASTURBAZIONE quindi se UNO SI TRASTULLA E NN EIACULA SI è CMQ MASTURBATO....[;)]

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

smettere di fare sesso

seeeeeee

adesso arriva la primavera

e si va di cariola.....di sughetti muuutttiiiiii

[:)]