masturbazione e perdita di capelli

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
In teoria, come già ripetuto in ogni sezione del forum (da quella gf e tutto salute alla gossip e ot), non c'è alcuna relazione tra sesso/masturbazione, palestra e aga poiché per quanto si aumenti il DHT in circolo (all'aumento del testo non corrisponde per forza un aumento in maniera direttamente proporzionale di DHT, poiché dipende quanto del primo è legato alla molecola SHGB e altri fattori) i follicoli rimangono sensibili alla stessa maniera. In teoria per l'appunto...

In pratica io credo che, come per tutte le cose, anche in queste serva una certa moderazione. È la quantità che fa' il veleno, e credo proprio che anche sesso e palestra non ne siano escluse. Ora non sò quanti rapporti sessuali alla settimana avevate tu e la tua ragazza (e nemmeno ti chiedo di renderlo pubblico, ci mancherebbe), ma penso proprio che per arrivare al manifestarsi della correlazione tra sesso e caduta di capelli ne serva in grande quantità e in maniera continuata.

E no vi prego, ora non iniziamo ad aprire topic sulla calvizie delle star per parlare dell'aga di Rocco Siffredi! [:D]


EDIT - Morale della favola: sc***te tranquilli.[8D]
 

hellflash82

Utente
18 Novembre 2008
80
0
65
ciao,
beh eravamo sui 5 a settimana, non sono un tipo che si autosuggestiona, quando leggevo che c'era una correlazione tra il sesso e i capelli beh non ci credevo minimamente, ma ora devo constatare che secondo me c'è una correlazione eccome... che poi non sia cosi x tutti non lo metto in dubbio , ma certi soggetti secondo me sono soggetti a questa correlazione;-)
 
8 Maggio 2009
316
0
265
io ho notato che dopo aver fatto sesso la mia galea è tutta un'altra cosa: scollatissima e morbidissima, zero rughe. E' pò come la meditazione ma molto più potente, ti rilassa completamente e questo non può che far bene!
 
8 Maggio 2009
316
0
265
ah un'altra cosa ragazzi: cercate di evitare di masturbarvi guardando i porno, fa molto male... alla vostra vita sessuale! Alla lunga il sesso rischia di diventare solamente un piacere mentale e non fisico, come dovrebbe essere. La maggior parte dei problemi sessuali, tra cui impotenza, eiaculazione precoce ma anche l'incapacità di provare piacere nascono proprio dal fatto che la mente non è in grado di lasciarsi andare e di ascoltare le sensazione che il corpo è grado di darle. E' pò come se si facesse su e giù attendendo unicamente il momento dell'orgasmo. Questo avviene in buona parte per la cultura sbagliata che c'è intorno al sesso, un pò perchè noi maschi siamo sempre convinti di dover far provare il massimo piacere possibile alle donne, ma non ci preoccupiamo minimamente di provare piacere noi stessi. Ma io credo anche che se uno è abituato a guardare tanti porno, come ormai sono un pò tutti, rischia di amplificare queste cose. Insomma fare l'amore è una cosa completamente diversa..

Se ne volete sapere di più vi consiglio di leggervi sesso sublime di Jacopo Fo, è una vera enciclopedia del sesso!
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Ognuno è libero di vivere la propria sessualità come meglio ritiene opportuno, quindi penso che i consigli, qualsiasi essi siano, non siano appropriati al quesito in questione. Forse il thread pare essere divertente, a me non sembra, ma ritornando al quesito in origine, uno si può masturbare quanto vuole, donne e uomini, non credo proprio che questo influisca sulla perdita/crescita dei capelli.
E non sono un Dottore.
Saluti.


 
8 Maggio 2009
316
0
265
si certo ognuno è libero di fare tutto ciò che crede della propria vita, salvo poi pagarne le conseguenze.. E fidati se ti dico che fare l'amore con donne stupende e non provare assolutamente piacere è una brutta cosa..
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:io ho notato che dopo aver fatto sesso la mia galea è tutta un'altra cosa: scollatissima e morbidissima, zero rughe

cioè, tu dopo aver fatto sesso ti controlli la galea?

[:255]
 
8 Maggio 2009
316
0
265
no guarda mi sono guardato allo specchio e avevo la fronte molto più alta e rilassata, se ne accorta pure lei, per farti capire come era evidente la cosa!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragà guardate questo post che avevo aperto io stesso...

ci sono decine di link interessanti..


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24088&whichpage=10


ciao!
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Domanda: ma ad esempio se una persona non pensasse più al sesso? O alla masturbazione e magari cercherebbe di non eccitarsi per nulla cambierebbe qualcosa o è un fatto solo mentale, e quindi si perderebbero i capelli allo stesso modo di uno che pratica tutto?

 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
ho letto il messaggio di un utente che chiede se la masturbazione è collegata alla perdita di capelli; gli rispondo in un autonomo post perchè quello e pieno di insulti e litigi (non scrivete cose che non attengono all'argomento qui!!).
La risposta è sì.
E non solo. E' stato dimostrato da una ricerca del sud corea che negli uomini affetti da alopecia androgenetica l'aumento di testosterone causa una perdita di capelli...
masturbarsi, mangiare troppa carne, andare in palestra, e tutto cio' che fa aumentare il testosterone ci fa perdere i capelli.

Pensavo parlassi del mio ma vedo che è del 2006 xD
Me lo chiedo da una vita...
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Andrew111

Utente
17 Ottobre 2024
68
3
65
<blockquote data-quote="zooey" data-source="post: 851760" data-attributes="member: 9170"><p>Veramente io so che il rapporto sessuale causa una produzione di testosterone. Non so se questa produzione incide in modo significativo sui livelli complessivi (cioè se il livello dopo il rapporto sia maggiore di quello prima del rapporto). Soprattutto, non so se nell'autoerotismo subentrano gli stessi meccanismi.</p><p></p><p>Ma vi racconto una mia esperienza, conclusasi ([<img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite3" alt=":(" title="Frown&nbsp; &nbsp; :(" loading="lazy" data-shortname=":(" />][<img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite3" alt=":(" title="Frown&nbsp; &nbsp; :(" loading="lazy" data-shortname=":(" />!][<img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite1" alt=":)" title="Smile&nbsp; &nbsp; :)" loading="lazy" data-shortname=":)" />]) qualche giorno fa.</p><p>Circa 3 settimane fa ho notato che i capelli non venivano via nemmeno tirandoli; nel pettine ne restavano proprio pochi. (Inoltre tra limone e crema al desametasone caduta minima anche nei lavaggi.)</p><p>Comunque, in concomitanza con questo arresto della caduta ho notato di non aver più avuto brufoletti e di aver avuto invece un calo della libido. Come uno stupido ho collegato oggi queste tre cose, adducendole ad uno sbalzo ormonale in cui dev'essersi abbassato un po' il livello di testosterone. A parte la difficoltà sessuale (grrrr!!!) era una pacchia, mi sentivo così rilassato... (Peace &amp;amp; love!!)</p><p></p><p>Questo per dire che: non è la masturbazione (parlo sempre di dosi normali) il vero problema, ma credo sia prima, cioè i livelli ormonali.</p><p>E, ripensando a ciò che dice la Tosti in merito, mi viene da pensare che lei si riferisca ad un'attività tanto intensa da produrre degli sbalzi. E' una congettura eh, la mia cultura in merito è basata su Ieson e Superquark, non sono esperto di niente.</p><p>Il che sarebbe ovvio, come qualsiasi cosa portata all'eccesso anche il sesso avrà pure le sue conseguenze negative, e se sotto c'è una predisposizione... Anche la carne fa bene ma se ti mangi un chilo di costolette al giorno a 50 anni hai il cancro al fegato.</p></blockquote><p></p>


Ma c è uno studio che dice che astenersi per 3 settimane porta un aumento del testosterone
Quindi come ci si deve comportare?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,083
1,720
915
Secondo natura (che non sbaglia mai) ...niente forzature ma quando il corpo lo desidera e si fa sentire....un po' come bere e mangiare ,quando se ne sente il bisogno senza strafare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Qui la maggior parte sono segaioli di professione,non hanno una relazione,se non si alza un giorno e non si fanno la pipetta vanno via di testa !!
Quando vanno con una donna,succede il patatrac e la colpa è di Finasteride 😅
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
L'uomo dovrebbe eiaculare in media 3 volte a settimana, serve alla prostata.
Che sia da soli o in compagnia non importa, seppur la seconda sia preferibile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In compagnia... tipo la famosa masturbazione in macchina di Alvaro Vitali e tutti gli altri compagni di scuola in Amarcord di Fellini :)))

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,083
1,720
915
Dipende dai partner...se devono trasmetterti ogni sorta di malattia sessualmente trasmissibile ,meglio soli che male accompagnati :-()
 
  • Haha
Reazioni: proxy