masturbazione e perdita di capelli

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
appunto...quello gli avra dato giu de pugnette tutta la vita...cmq basta sta. discussione sta scendendo sotto i livelli di squallore...hihihihih
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
vittorio sgarbi guardate quanti capelli ha...ha dikiarato di nn fare piu sesso !!!
prendete esempio da lui....mi raccomando !!!!
Assessore alla cul-tura aaghagahaghaahgdhdsagagahag[:p]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Nell'adolescenza tutti i giorni, o quasi, anche più di una al giorno, ora sulle 3 alla settimana, sto diventando vecchio. [:eek:)]

Non c'è niente di male nel masturbarsi, soprattutto se non si è fidanzati, e poi, anche se si è fidanzati, la fantasia sessuale è qualcosa che va oltre rispetto a quello che puoi o potrai mai fare, e soprattutto con chi...
L'evoluzione ha fatto in modo che l'uomo Deve espellere sperma almeno una volta a settimana, altrimenti sente un bisogno crescente, irrefrenabile, che se non soddisfatto in qualche modo conduce all'eiaculazione notturna e spontanea.
 

sparky

Utente
10 Agosto 2006
60
0
65
Eppure mi sembrava un discorso chiuso quello della masturbazione....Scusa David_ non bastava il mio Post?Aprirne un altro per parlare dello stesso argomento mi sembra un tantino inutile.[:27]
 

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
E' stato toccato piu volte questo argomento. Parecchie volte. A questo punto invece di dire scemenze su scemenze sul sesso, dato che per tutti è una colonna portante della vita (e non neghiamolo dato che da li siamo nati tutti) documentiamoci meglio. Nessuno ha mai sentito parlare del tantra?
 

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Alex1982
La tosti 300 euro a visita? Mio dio ma ogni anno aumenta di 100 euro?
Pazzesco...


quando mi visitò nel settembre 2001 si prese 300 mila lire
 

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Sparky
Eppure mi sembrava un discorso chiuso quello della masturbazione....Scusa David_ non bastava il mio Post?Aprirne un altro per parlare dello stesso argomento mi sembra un tantino inutile.[:27]



ma dio santo, non haio letto l'inizio di questo topic?????
ma scrivete senza neanche leggere i primi messaggi?
 

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
invece di parlare di quanti soldi prende la professoressa tosti, concentriamo i nostri interventi sulla CONOSCENZA di un fenomeno in relazione a un altro: la masturbazione alza il testosterone e fa cadere i capelli?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Concordo con listanozze, anche se è vero che il testosterone non è agli stessi livelli in tutti gli uomini...
E' vero che taluni con testosterone alto non sono sensibili, tricologicamente parlando, ma in genere gli effetti del testosterone sono altri, come la peluria più folta, ossa e muscoli più spigolosi, e ultima ma non ultima, un'eccitazione relativamente più facile..
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Veramente io so che il rapporto sessuale causa una produzione di testosterone. Non so se questa produzione incide in modo significativo sui livelli complessivi (cioè se il livello dopo il rapporto sia maggiore di quello prima del rapporto). Soprattutto, non so se nell'autoerotismo subentrano gli stessi meccanismi.

Ma vi racconto una mia esperienza, conclusasi ([:(][:(!][:)]) qualche giorno fa.
Circa 3 settimane fa ho notato che i capelli non venivano via nemmeno tirandoli; nel pettine ne restavano proprio pochi. (Inoltre tra limone e crema al desametasone caduta minima anche nei lavaggi.)
Comunque, in concomitanza con questo arresto della caduta ho notato di non aver più avuto brufoletti e di aver avuto invece un calo della libido. Come uno stupido ho collegato oggi queste tre cose, adducendole ad uno sbalzo ormonale in cui dev'essersi abbassato un po' il livello di testosterone. A parte la difficoltà sessuale (grrrr!!!) era una pacchia, mi sentivo così rilassato... (Peace & love!!)

Questo per dire che: non è la masturbazione (parlo sempre di dosi normali) il vero problema, ma credo sia prima, cioè i livelli ormonali.
E, ripensando a ciò che dice la Tosti in merito, mi viene da pensare che lei si riferisca ad un'attività tanto intensa da produrre degli sbalzi. E' una congettura eh, la mia cultura in merito è basata su Ieson e Superquark, non sono esperto di niente.
Il che sarebbe ovvio, come qualsiasi cosa portata all'eccesso anche il sesso avrà pure le sue conseguenze negative, e se sotto c'è una predisposizione... Anche la carne fa bene ma se ti mangi un chilo di costolette al giorno a 50 anni hai il cancro al fegato.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusate, ma non diciamo delle enormità mediche. Non v'è alcun legame fra la masturbazione - che è un comportamento - e il livello di testosterone. Ancorchè nella fase puberale vi sia un aumento esponenziale di questo ormone.
[X]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Ciao a tutti,
rispondo solo per dire che la Tosti prende effettivamente € 300,00 a visita: ho un appuntamento prenotato per il 18 dicembre prossimo!!!!!
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Pensa te, prima toccandosi si diventava ciechi mentre ora si perdono anche i capelli. Cieco e calvo è proprio un destino crudele...[:D]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ma ti riferivi al mio post, Ivo? Non ho scritto io che c'è un legame tra masturbazione e livello di testosterone, ho visto un documentario in cui si diceva che dopo un rapporto sessuale (a due) il livello di testosterone aumenta. Un mio amico biotecnologo l'ha confermato.
Ora, non saprei se masturbandosi vengano stimolati gli stessi identici centri nervosi e la produzione delle stesse sostanze, quindi passo la palla.
Dalla mia esperienza personale ho constatato solo che la caduta non era rallentata dal fatto che non facessi sesso (che me fate di'... [:I]) ma, a logica, dal fatto che avessi un (presunto) abbassamento di livello di testosterone.
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
L'altro giorno mi sono masturbato e dopo mi è venuto mal di testa, visto che non esiste nessuno studio scientifico che smentisce questa ipotese, posso chiaramente affermare che spararsi una sega provoca il mal di testa.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Per Geppo e tutti voi...
l'onere della PROVA attiene e compete a chi lancia un'idea.. un'ipotesi scientifica! [}:)]
come si fa a dire che non esistono prove che 'sconfermano' il legame? che senso ha scusate?
Allora:
1) non è dimostrato affatto il legame fra alto livello di testosterone PLASMATICO (leggete bene) e la calvizie androgenica; [cc]
2) il legame fra l'attività sessuale e la calvizie è indimostrabile ed anche insensato.[:p]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ok, quindi chi ha la fidanzata e scopa 5 volte la settimana è ancora più a rischio di calvizie, o sbaglio...
 

enrico64

Utente
10 Ottobre 2005
26
0
15
ok ragazzi, la discussione su come ci si senta dopo aver praticato l'antica pratica dedicata a Onan sono stato io.Io feci solamente rilevare, che dopo aver praticato autoerotismo ero soggetto ad una pelle più lucida, più grassa e a capelli e cute più unti.Stop.Da qui ad affermare anche scientificamente che la pratica autoerotica voglia dire automaticamente a.a. ce ne corre...Al contrario, praticando sesso con la moglie, mi sento più forte, più tonico e questo lo vedo nel praticare attività fisica nello stesso giorno con zero effetti a livello cute e pelle...[8D]