massaggio connettivale allo scalpo

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao Dott. l'effluvio iniziato i primi di settembre è cessato dopo 3giorni di applicazione del massaggio con.!
Cavolo mi sa che posso confermare l'estrema utilità di questo massaggio anche nel bloccare gli effluvi!
Preciso che ormai da anni gli effluvi autunnali mi iniziavano a settembre e si prolungavano fino alla fine di ottobre!
Non credo sia solo un'impressione, perché sono già 4 giorni che non perdo un capello!
[X]

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
grande! sono davvero contento per te. ormai temevo d'essere l'unico a cui faceva 'sto effetto...
io al momento sono davvero soddisfatto. mc + gf è l'accoppiata vincente. speriamo sia la quadratura del cerchio...[X]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhe posso dirlo, tanto si censura da solo...

STIc***i!!!

Comunque lo sto facendo ds un paio di giorni anche io. Creo delle onde massaggiando circolarmente dai lati fino alla parte alta della testa. Per ora le onde non scorrono pero, si limitano a formarsi ma la cute si muove.
Per adesso mi trovo piuttosto bene, è un buon massaggio ma è troppo presto per parlare.
Spero di ottenere a breve i vostri stessi risultati!

31 Agosto 2008
130
0
165
Citazione:speriamo sia la quadratura del cerchio...
beh le premesse ci sono tutte.

non sono mai stato un gran osservatore della caduta ma questa storia della ridotta perdita giornaliera dei capelli l'avevo notata pure io. è già da prima dell'estate che ne sto perdendo veramente pochi per i miei standard, tipo 10-20 al giorno (almeno quelli di cui mi accorgo). prima viaggiavo su cifre almeno doppie.

ho aggiunto nuove foto nel post risultati? dove spero che i miglioramenti che io noto siano evidenti per tutti.

ciao

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Il massaggio connettivale è ottimo!
Da quando lo pratico la cute del frontale è completamente scollata! Oserei dire quasi staccata! Inoltre incontro sempre meno difficoltà a praticare questo massaggio x via della maggiore mobilità dello scalpo! La cute si arrossa tutta, con maggiore afflusso di sangue e ossigenazione. Ho notato subito una diminuzione della caduta (effluvio autunnale).
Il m.c. è come la ciliegina sulla torta! Ottimo coadiuvante della G.F.
Tuttavia, ha un suo ma!
Da quando lo pratico i capelli si riempiono ed ungono di sebo prima del previsto!
Pertanto, sono costretto a lavare i capelli tutti i giorni!
Sappiamo tutti che il sebo in eccesso favorisce la caduta precoce dei capelli!

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Io anche con la sola gf ho notato l'aumento di sebo, poi è passato anche grazie all'utilizzo di integratori.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si, infatti, questo è l'unico inconveniente di questo utilissimo massaggio!
Vuol dire che sprecheremo più shampo! Uahh[:D]

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
io lavandomi i capelli già tutti i giorni, non ho notato che sporchi così.
durante i primi tempi invece l'avevo notato, però avevo ritenuto che fosse come da copione.
forse potrebbe essere una buona idea usare guanti usa e getta.

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Ho provato anch'io ad eseguirla: noto che le mani dopo il trattamento si ungono, perciò lo faccio ogniqualvolta ho già deciso di fare la doccia.
Sulla parte non agata noto che la pelle scorre che è una meraviglia, eseguo con le due mani una contro l'altra il movimento ondulatorio. Sopra è un po più difficile, la pelle è rigida e incollata.

Ancora non so se funzionerà, è il primo giorno che provo. Di sicuro sento la pelle abbastanza calda....Cmq per quanto riguarda il movimento a onda per essere sicuro di farlo correttamente vi posto un video, soprattutto mi aspetto un parere del drZoidberg.

Il video non è mio, l'ho preso da Youtube.Guardate al 1:09. http://www.youtube.com/watch?v=3-a711QJ08o

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
io all'inizio ho fatto all'incirca come dal minuto 1:10, ma riuscivo a alzare veramente pochissima pelle, e comunque con le mani disposte diversamente, una contro l'altra e spingendo esclusivamente con le dita. anche adesso il massaggio lo eseguo avendo sempre le due mani contrapposte per alzare sufficientemente la pelle, poi indietreggiando con una mano avanzo con l'altra, facendo avanzare le pieghe a mo' di onda.

però io all'inizio mi sono completamente disinteressato dei lati della testa, dove la pelle era già elastica, mi sono concentrato solo alle zone agate (soprattutto zona vertex, poi anche lungo la riga in mezzo).

comunque non l'ho inventato io il massaggio [:D] io l'ho solo adattato alle mie esigenze, e nemmeno posso dimostrare di eseguirlo correttamente [:D]

8 Maggio 2009
316
0
265
scusa dr.Zoidber è un pò di giorni che provo a farlo questo massaggio ma mi sa che non ho ancora capito bene come si deve fare! quando dici di mettere le mani una contra l'altra vuol dire parallele e lungo la direzione che va da fronte a vertex oppure contrapposte l'una all'altra e disposte trasversalmente alla direzione fronte vertex? E poi la pelle va sollevata con le dite come fosse un grande pizzicotto oppure solamente con la pressione delle mani l'una sull'altra (cioè adottando la disposizione delle mani trasversali alla direzione fronte-vertex)?? [:I]

31 Agosto 2008
130
0
165
anche a me si spo*cano più velocemente a causa del contatto con le mani.

anch'io ho risolto lavandomi i capelli più spesso con uno shampoo delicato.

Dr. Zoidberg, Henri, voi che shampoo usate?

ciao

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
non è colpa tua, qualcosaècambiato, sono io che mi spiego da cani [:D]
ora cercherò di spiegarmi con le tue parole, chissà che non sia la volta buona [:D]: le mani io le contrappongo l'una all'altra e disposte sia trasversalmente alla direzione fronte vertex sia longitudinalmente, però all'inizio utilizzavo le mani, sempre contrapposte, con le dita di una contro quelle dell'altra, quasi soltanto longitudinalmente alla direzione fronte vertex, perché mi riusciva meglio.

devo sottolineare, però, che all'inizio ho pensato solo a sollevare lembi di pelle soltanto nelle zone agate, quando si sono ammorbidite queste zone, e solo allora, ho cominciato a fare il massaggio connettivale vero e proprio, cioè produrre l'effetto onda.

a peloribelle: io utilizzo, alternandoli, sapone di aleppo e shampoo all'aloe.

31 Agosto 2008
130
0
165
grazie per le risposte ragazzi. vi ho fatto questa domanda perché speravo di prendere spunto per un'alternativa al mio validissimo shampoo alla camomilla Schultz. sto cercando qualcosa di altrettanto delicato ed economico da usare in alternanza.

per chi come noi fa massaggio connettivale e quindi porta spesso in contatto le mani con il capo, che ne dite di un antimicotico tipo nizoral o triatop da usare una volta ogni due settimane (ad esempio)?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il nizoral è troppo forte..

usate 2 volte a settimana il balsamo , e se potete l'aloe vera 3 volte a settimana prima di dormire , o quando siete a casa , o 2 orette prima dello shampoo !

bisogna mantenere la cute elastica e in ottimo stato!

ciao!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Caro Dott. ormai settembre è quasi finito! Confermo quanto sopra ribadito.
Grazie al messaggio connettivale, praticato tutti i giorni, l'effluvio autunnale, sempre abbondante x me in settembre e ottobre è cessato.
Il nr. di capelli persi al dì è davvero minimo.
Non avevo mai passato un settembre senza rilevanti perdite!
Credo che questa importante pratica sia un ottimo coadiuvante x la g.f.!
Grazie Dott!
Continuo anche con i 5 tibetani, aggiungendo anche una figura di yoga in più al dì, x non annoiarmi.

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao henri, anch'io sto andando bene. di solito di questi tempi l'avevo già interrotto il massaggio. me lo facevo solo per contenere l'effluvio, duravo al massimo un paio di settimane e in modo discontinuo. ma stavolta sto proseguendo abbinandolo a una pratica abbastanza regolare della gf. al momento devo dire che sono pienamente soddisfatto, tutto procede al meglio.[X]