devi insistere! in una settimana avrai la pelle rinata, e da quel momento non avrai più alcuna difficoltà a farti i massaggi. è possibile se non probabile che all'inizio avrai la pelle improvvisamente più spo*ca, però questo è un effetto collaterale positivo. comunque già in una settimana sarà molto più elastica e spessa. garantisco. e in più, se ti cadono i capelli per effluvio, risolverai praticamente il problema in quei pochi giorni.
però devi insistere, all'inizio, nei primi due giorni, con tutta la forza che puoi dare alle dita: metti una mano contro l'altra e cerca di sollevare quanta più pelle possibile, prova in tutti i versi, o spingendo le mani una contro l'altra, con una dalla fronte e l'altra dal vertex, o dai lati, da orecchio a orecchio, ovviamente con le mani non troppo distanti. l'importante è alzare/staccare la pelle. all'inizio, non cercare di fare anche le onde. al limite, se ci riesci, con le mani un po' più distanti, alza due pieghe di pelle e avanzando con le mani, uniscile. ma se non ci riesci, fa lo stesso, fa quello che ti viene, vedrai che il giorno dopo, in quel punto, la pelle sarà già molto più semplice da manipolare.
io nei primi giorni avevo male alle dita da tanto che spingevo.
però adesso ho la pelle, dopo poco meno di due settimane, meravigliosamente morbida e elastica, come credo di non averla mai avuta, i capelli non mi cadono più. e se faccio gf mi riesce molto più facile raggiungere la sensazione di calore, evidentemente perché ora il sangue circola decisamente meglio.
il massaggio intensivo (ma questo lo ha sempre detto giordano mosconi, che pare abbia avuto risultati più rapidi e migliori di tutti), è fondamentale. è propedeutico alla gf.
la gf da sola ha bisogno di tantissimo tempo in più per rinspessire la pelle e ristabilire una circolazione sanguigna accettabile. col massaggio intensivo/connettivale questo processo viene velocizzato quasi da non credere.