MARLIN AIUTO

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Murderdoll non lo so...credo di si!
io confido imn Marlin...vorrei farmi consigliare una lozione da lui...(e dai Marlin, dammi una mano)[:D]!
tu soffri di aga?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma perchè allora non segui la ricetta che ha fatto pep1930 che su di lui, pur avendo 40anni, pare stia funzionando ?

Oppure, non sto scherzando, saresti utile alla comunità se facessi la maionese con l'olio di oliva (meglio dell'Asdomar) e la usassi la sera come crema spargendola con il famoso spazzolino per unghie. La tieni due ore e risciaqui. In pratica prendi l'oio dell'Asdomar e ci aggiungi un tuorlo d'uovo. Non è un vecchio metodo resuscitato, ma quegli acidi fosfatidici che pare siano molto potenti, oltre all'acido oleico che dicono sia altrettanto forte per la ricrescita.

Il 17-alfa non è proprio naturale, allora come ulteriore alternativa ti posso indicare al crema nizoral al ketoconazolo 2% che pare stia dando buoni risultati e che è preceduta da una recente ricerca giapponese sull'efficacia per la ricrescita di questa sostanza.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh diciamo che tutti i grassi sono difficili da far penetrare, ma il fatto che si tenti con uno spazzolino duro e a setole fitte cercando di allargare gli ostii dei follicoli, depone a favore del metodo (in altre parole non hanno sottovalutato questo problema). Inoltre nella ricerca sugli acidi fosfatidici quelli che davano i migliori risultati di crescita del pelo dei topi erano quegli acidi che avevano due catene di acido oleico (anche il miristico, quello del saw non era male, anzi in vitro era un poco meglio). Ora se aggiungiamo la ricerca russa che dice che chi è affetto da quel tipo di calvizie manca proprio dell'enzima che trasforma il fosfatidico in lisofosfatidico (gli toglie una catena di acido grasso), possiamo interpretarla come una conferma che questi acidi grassi una volta penetrati nella cellula sono importanti per l'energia della cellula stessa, al di là del fatto che il lisofosfatidico pure sembrerebbe avere un ruolo attivante. Sta di fatto che nei topi che questo deficit non hanno, il fosfatidico funziona e il liso no, ma probabilmente proprio perchè è all'interno della cellula che è opportuno che avvienga questa trasformazione.

Quindi la maionese di Asdomar se penetrasse potrebbe essere il non plus ultra[:)]

I buoni motivi per la marca sono presto detti, solo il tonno Asdomar e non le altre specialità della stessa marca vengono certamente dalle acque profonde e meno inquinate delle Azzorre, inoltre è meglio non utilizzare un olio pregiato, ma appunto un olio di oliva così così, con un buon tasso di acidità perchè acidità significa acidi grassi liberi e quindi molecole meno ingombranti per la penetrazione.

Ciao.

Fabio

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
quindi se ho capito bene: prendo una confezione d'olio asdomar e ci metto dentro un tuorlo d'uovo...poi sbatto tutto e la crema è pronta?!
marlin posso anche aggiungere altro al tourlo e all'olio?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma scusa marlin , per facilitare la penetranazione non si potrebbe aggiungere dell'alcool?
mi ricordo che il mio omeopata disse ce per chi aveva aga da molti anni so doveva prima cospargere il capo con alchool puro per qualche minuto e quindi dopo l'alcool iniziare la procedura con l'olio Asdomar

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
ma un momento...è vera 'sta cosa dell'olio asdomar?
e se uno usa normalissimo extravergine di oliva non va bene allo stesso modo?
sempre olio è...no?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da matty
ma scusa marlin , per facilitare la penetranazione non si potrebbe aggiungere dell'alcool?
mi ricordo che il mio omeopata disse ce per chi aveva aga da molti anni so doveva prima cospargere il capo con alchool puro per qualche minuto e quindi dopo l'alcool iniziare la procedura con l'olio Asdomar

Ragazzi, stiamo degenarando...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915

[/quote]

Ragazzi, stiamo degenarando...
[/quote]

perchè julien??
non ti quadra qualcosa ? forse ho detto una cavolata riguardo all'anggiungerlo alla maionese però l'omeopata mi disse ke faceva bene metterlo perima dell'asdomar...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
ragazzi ci sono migliaia di prodotti per capelli che non fanno un tubo e costano molto...questo metodo costa meno di un piatto di carbonara, che male c'è a provarlo?!!!![:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Bravo Boldi, tu mi hai chiesto dei metodi e ti sei detto disponibile a provare qualcosa di non ancora accertato per il bene di tutti, ecco perchè ti ho proposto anche questo metodo, descritto qualche mese fa da matty.

Alla luce delle cose che ho letto di recente non è una degenerazione, come pensa Julien, ne ho parlato anche con Salus al telefono e lui da vero navigato del settore mi ha detto è come l'emu oil, che per molti ha funzionato, poi sono andato a vedere cosa contiene l'emu oil e ha in effetti una grossa percentuale di acido oleico.

Quanto all'uovo (tuorlo) io l'ho già immesso in lozione per quello che mi costava e quindi proprio con l'alcool, solo che ci dovrebbe essere anche chi prova in altri modi e boldi non cercava di meglio.[:)]

Matty, non sapevo del particolare del tuo naturopata, siccome, nonostante il tutto sembri strampalato, tutto quello che ha detto segue una logica ferrea (e se vogliamo anche aggiornata), direi di tenerne conto, probabilmente è l'alcool che permette quella dilatazione dei pori e dei follicoli che facilita poi la successiva azione meccanica dello spazzolino da unghie. Grazie per aver indicato questo accorgimento.

Comunque ne ho parlato anche con Galenico, che però vorrebbe farne una lozione utilizzando i principi attivi che qui sono lasicati un po' al caso (per percentuali e penetrazione).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Alla luce delle cose che ho letto di recente non è una degenerazione, come pensa Julien, ne ho parlato anche con Salus al telefono e lui da vero navigato del settore mi ha detto è come l'emu oil, che per molti ha funzionato, poi sono andato a vedere cosa contiene l'emu oil e ha in effetti una grossa percentuale di acido oleico.

Marlin, l'acido oleico è quotidianamente immesso nell'alimentazione, soprattutto quella italiana che è a base di oliva (che è molto ricco di oleina (>70%), trigliceride dell'acido oleico). Tu parli di acido oleico non esterificato ma non penso sia risolutivo di alcunché.
Credo che l'aga sia una cosa troppo complicata per essere curata con l'acido oleico. E poi scusa, se gli acidi liberi sono efficaci lo sono anche sistematicamente (del resto non è questi il sistema d'azione del permixon e della nipononivea?): a questo punto perché non ingozzarsi di as-do mar, trangugiandone l'olio.
Na non credo che servirebbe ad alcunché- é più utile mangiare 20 grammi di sesamo e 5 grammi di lino, dato che apportano 100mg di steroli, oligoelementi (selenio organico, zinco rame), metionina (le proteine del sesamo ne sono ricche), fibra idrosolubile, acido alpha linolenico e 70-80 mg di lignani, che è più della razione dell'acatris, con la quale una buona percentuale ha riscontrato un miglioramento nel trofismo dei capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La dieta ricca di acidi grassi è quello che faccio Julien, grammo più, grammo meno[:)], ma non posso non seguire gli studi più recenti e non dare attenzione alle segnalazioni di buona riuscita di alcune cure che sembrano convergere su questi studi.

La dieta mediterranea è ricca di olio di oliva e quindi di acido oleico, ma da sempre queste stesse popolazioni usano quest'olio per la cura dei capelli e quindi topicamente.

Pensa invece a quelle popolazioni russe, che mancando di un enzima non possono liberare un acido grasso dei più comuni come è appunto l'oleico nelle cellule dei loro follicoli. Ora come ora non si può dire che una cosa analoga non avvenga per l'aga, anche perchè di certo si è visto che il follicolo alopecico è proprio carente nella disponibilità di molecole energetiche come quelle degli acidi grassi (oleico o meno, solo che l'oleico si è dimostrato il più attivo quando è legato all'acido fosfatidico).
Può essere quindi che se si riesce a somministrare queste molecole direttamente si scavalchi la possibile carenza, che se è enzimatica non può essere affrontata sistemicamente.

Tutto qui.

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
negli ipermercati questi prodotti sono reperibili ad un costo nettamente inferiore rispeto all'erboristerie[;)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
lo so marlin che sembra strampalato!!!!!!!!
io infatti all'inizio ero titubantissimo perchè questo omeopata di origini ebraiche e quindi orientali mi descrisse questo rimedio Asdomar come la vera cura della calvizie e che nel suo paese si fa cosi da un decennio e forse oltre!
mi fece toccare vedere i suoi capelli ( io li esaminai con attenzione ed erano folti , corposi e sopratturo erano parecchi!!)
poi mi fece vedere le foto di suo padre e suo nonno che erano completamente calvi a 35 anni....
e lui iniziò a curarsi quando vide che l'aga stava prendendo piede velocemente!!! mi disse che la caduta si arrestava dopo pochi mese e che sarebbe iniziata una ricrescita a dir poco sbalorditiva dei capelli!!
e dopo tutti questi elogi , come ben saprai una persona rimarrebbe incredula , perche neanche la scienza sa curare ancora efficacemente la calvizie!!!!!!!!
poi mi parlo dell'olio di canapa come un elisir straordinario che fa bene a tutto..
e inoltre disse che un ragazzo dovrebbe prendere il fieno greco perche da forza soprattutto nell'adolescenza e nei periodi d'inverno che è molto facile prendersi l'influenza mi consigliò l' Echinasir , composto da echinacea...
mah giudica tu...
io ora come ora sto rivalutando tutto quello che disse....