Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Alla luce delle cose che ho letto di recente non è una degenerazione, come pensa Julien, ne ho parlato anche con Salus al telefono e lui da vero navigato del settore mi ha detto è come l'emu oil, che per molti ha funzionato, poi sono andato a vedere cosa contiene l'emu oil e ha in effetti una grossa percentuale di acido oleico.
Marlin, l'acido oleico è quotidianamente immesso nell'alimentazione, soprattutto quella italiana che è a base di oliva (che è molto ricco di oleina (>70%), trigliceride dell'acido oleico). Tu parli di acido oleico non esterificato ma non penso sia risolutivo di alcunché.
Credo che l'aga sia una cosa troppo complicata per essere curata con l'acido oleico. E poi scusa, se gli acidi liberi sono efficaci lo sono anche sistematicamente (del resto non è questi il sistema d'azione del permixon e della nipononivea?): a questo punto perché non ingozzarsi di as-do mar, trangugiandone l'olio.
Na non credo che servirebbe ad alcunché- é più utile mangiare 20 grammi di sesamo e 5 grammi di lino, dato che apportano 100mg di steroli, oligoelementi (selenio organico, zinco rame), metionina (le proteine del sesamo ne sono ricche), fibra idrosolubile, acido alpha linolenico e 70-80 mg di lignani, che è più della razione dell'acatris, con la quale una buona percentuale ha riscontrato un miglioramento nel trofismo dei capelli.