come la tiroidite allora si hai ragione... mmm ,vabbu mi fermo qua se no andiamo fuori topic,cmq è sempre utile il buon umore per migliorare la risposta immunitaria mentre il contrario è solo che dannoso penso..grassie!
Ps.cmq io penso che il movimento rallentato,(sullo scalpo,sul corpo) sia una valida tecnica che aiuti molto sotto questo aspetto,delle malattie autoimmuni, perchè tramite il movimento controllato e impercettibile si può ad esempio dire ai follicoli,siete miei ,e il corpo non li ditruggerà piu',come dice jacopo fo,si risvegliano dei muscoli del corpo incontrollati,e anche delle zone del cervello ad esse collegate, si acquisisce insomma molta piu' padronanza del corpo,insieme alla calma che trasmette questa tecnica a discapito dell'ansia molto dannosa...e da una parte quindi potrebbe essere molto utile.. infatti se ci fate caso la stragrande maggioranza delle persone prova fastidio e difficoltà ad avvicinarsi a questa tecnica,
di stampo orientale poi,perchè si avvicina molto al tai chi chuan,il principio è quello,il movimento lento per raggiungere la calma interiore...non pensate possa essere utile?