Magnesio,quale?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
salve a tutti!
Stavo leggendo qualcosa riguardo al magnesio e vorrei cominciare ad assumerlo e ad applicarlo pure sulla pelle visto che ho letto che è antinfiamamtorio e rende la pelle piu elastica e morbida,mi farebbe bene pure per qualche brufoletto che ho ogni tanto!quello che mi chiedevo è i tipi di magnesio sono tutti uguali?qual'è meglio da integrare e da utilizzare sulla pelle?quanto ne devo assumere al giorno?sulla pelle lo posso applicare con l'acqua?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sui tipi migliori di magnesio per l'integrazione si dibatte da anni, ma a me lo scatolone di Magensio Superemo ha sempre rassicurato sulle dosi, si tratta di magnesio citrato e carbonato che uso anche topicamente.

Credo che per la pelle sia ottimo il MAP il Magnesio Ascobyl Phosphate che ha anche alle spalle due studi contro la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma anche in quasi tutte le erboristerie e presso i parafarmaceutici.

Ciao

MA - r l i n
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Il magnesio come avrai gia’ letto, e’ un minerale importante ma, se bevi almeno un litro e ½ di acqua a durezza media e non fai attivita’ sportiva intensa, potresti non aver bisogno di integrare il magnesio (ovviamente, una integrazione occasionale non fara’ mai male …, specie se utilizzi un prodotto tipo quello suggerito da Marlin).

Se poi il tuo obbiettivo e’ un’integrazione periodica non breve, dovresti stare attento a controllare ogni sei mesi il livello ematico di vitamina d: se questo livello non e’ nella media, rischi che una quota del magnesio che andrai ad integrare te lo ritrovi precipitato nei reni sotto forma di sale complesso ..!!
Ovviamente, quello della prevenzione della calcolosi non e’ una problematica che possiamo liquidare solo controllando il livello della vitamina d .. (ricerche svolte decenni fa in universita’ americane mostrarono anche l’importanza della vitamina B6) ecc, ecc ..

Un saluto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Devo dire che la mia attuale integrazione di magnesio non è il Supremo, ma questo:

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/zinco-e-magnesio/10529513.html

E' un po' ricco di zinco quindi non lo prendo tutti i giorni, ma solo alcuni giorni.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusa Marlin se ti chiedo che non ricordo bene ma nella tua lozione viso qella con aceto e acido ascorbico mi pare ci fosse pure il magnesio supremo giusto?a che percentuale lo metti nella lozione?che scopo ha inserirlo nella lozione?per quanto riguarda l'integrazione vedrò visto che sicuramente sono carente di vitamina D e non vorrei fare casini...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Metto un po' di magnesio e un po' di potassio bicarbonato, perché con la vit.C creano composti molto potenti antiox e non solo. Vado a occhio , ma non ne metto più del 10%.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ok grazie Marlin!un ultima domanda: Questa lozione va bene usarla tutti i giorni?chiedo perchè io sto utilizzando solo aceto e acido ascorbico e ho notato che si, fa la pelle liscia ma allo stesso tempo sento uan leggera secchezza e non ho capito bene se sia l'effetto esfoliante della lozione e se sia benfico farlo tutti i giorni,non vorrei ottenere il risultato contrario cioè rovinarla diciamo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Piccolo particolare: dopo aceto con vit.C io metto delle creme...(dalla Proraso a quelle con acido ialuronico o la Perilei).

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
cosa dite di questo http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__co-magnesium-30-capsule.php ?
a differenza degli altri è completamente naturale, non chimico
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
io quando vado in bici uso magnesio in tubetto della lidl: è carbonato di magnesio, senza altre robe (spesso zuccheri) usati nelgi integratori, quindi puro ed economico
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate, volevo sapere se il magnesio puo essere utile contro cefale e contrazzioni muscolari? io soffro da ormai 4 anni di cefalea tensiva (contrattura su tutta fronte e mandibole) molto fastidiosa come cosa! potrebbe aiutarmi secondo voi il magnesio per via orale o topico?
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate ma il magnesio supremo contiene il cloruro di magnesio?è vero che il magnesio è utile solo se contiene il cloruro?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Mi pare sia citrato e carbonato di magnesio, non credo che solo il cloruro sia utile.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ieri ho acquistato il magnesio supremo della natural point,ha un sapore strano ma niente di così imbevibile anzi lo bevo piu volentieri di tanti altri integratori in polvere come MSM o l'acido ascorbico!
Non mi da nemmeno problemi di stomaco!
1 grammo può bastare?
Secondo voi si può mescolare insieme all'acido ascorbico o meglio separati?