Ma la Dutasteride funziona??

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Tutti i medici ritengono la dutasteride più efficace, dalla Tosti, allo stesso Gigli (lo so per certo perché si è espresso in tal senso ad un consulto con un amico),indipendente che la prescriva o meno.

Senza considerare i vari studi che la paragonano e la mettono a confronto a finasteride (i più interessanti sono quelli sui gemelli omozigoti), poi dipende anche uno cosa si aspetta, perché i miracoli con i farmaci utilizzabili (senza prendere in considerazione la castrazione chimica) è difficile che avvengano.
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
bazzico su hlt per vastità di casi, e non ho mai trovato un solo individuo che abbia migliorato la situazione quando già sotto finasteride. I veterani stessi del forum non la assumono.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
si ma tu, dati oggettivi alla mano, sei sicuro che no avresti mantenuto anche con solo 1.25mg di finasteride al giorno, e che quindi tutto il resto che prendi da anni sia stato inutile?
Ti riferisci a me o a Marco? Io ho introdotto la dutasteride quando due anni fa notavo un diradamento accentuato per la miniaturizzazione eccessiva e accentuata caduta. Per il momento però non ho nessun miglioramento quindi magari avrei ottenuto lo stesso con finasteride o magari il diradamento in questi due ultimi anni sarebbe stato ancora più veloce di quello in atto, questo non lo so. Adesso con minoxidil orale mi aspetto qualche miglioramento in termini di ricrescita e diminuzione della caduta, ma la valutazione la potrò fare, anzi la potrete fare pure voi grazie alle foto che posterò, se ci sarà qualche piccolo miglioramento o meno. Saluti.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Beh dopo tanti anni di assunzione di finasteride è l'unico tentativo che si può fare ad oggi difronte un peggioramento, che può darti qualcosa di concreto senza spendere una fortuna.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
bazzico su hlt per vastità di casi, e non ho mai trovato un solo individuo che abbia migliorato la situazione quando già sotto finasteride. I veterani stessi del forum non la assumono.
Utente dalle tue parole sembra che tu non abbia letto i due thread che ti avevo consigliato dal 2005 ad oggi su questo e l'altro forum. È certo che la dutasteride sia più efficace della finasteride, quello che anche io ho sempre contestato e non solo io (e parlo anche da utilizzatore diretto) è che se già con finasteride avete avuto un accelerazione della miniaturizzazione perché l'alopecia sta diventando più aggressiva, difficilmente con dutasteride riuscirete a bloccarla, al massimo, la rallentate ancora di più rispetto a quello che finasteride gia faceva, ma se vi aspettate un miracolo di bloccare la miniaturizzazione ed ottenere ricrescita di tutti i vostri capelli quando già con finasteride non avevate più risultati la vedo difficile a meno che non sei un ottimo risponditore. Quello che sempre dico per i sistemici è di provare e tirate le vostre valutazioni, invece di stare anni a discutere se sia efficace o meno. Io più di mettervi ogni due-tre mesi le mie foto per farvi vedere eventuali miglioramenti peggioramenti con queste cure non so che fare. Chi parla di miglioramenti eclatanti passando da finasteride a dutasteride sono pochi (attenzione parlo di grossi miglioramenti, non che dutasteride non funzioni!) E nessuno qui e sull'altro forum che abbia postato foto prima con fina e dopo con l'introduzione di duta con miglioramenti visibili.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ciao ragazzi, è da tempo (anni) che non passavo di qua e vedo che gli entusiasmi che per Dutasteride si sono calmati, e la cosa non mi sorprende.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ciao ragazzi, è da tempo (anni) che non passavo di qua e vedo che gli entusiasmi che per Dutasteride si sono calmati, e la cosa non mi sorprende.
Non fa molto di più della finasteride, almeno io non ho notato nessun miglioramento con l'aggiunta della dutasteride. Sulla carta è più efficace, sulla carta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Non fa molto di più della finasteride, almeno io non ho notato nessun miglioramento con l'aggiunta della dutasteride. Sulla carta è più efficace, sulla carta.

Ok, grazie, immaginavo infatti. Eh nulla, al momento non mi pare siano uscite altre cure di rilievo.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ok, grazie, immaginavo infatti. Eh nulla, al momento non mi pare siano uscite altre cure di rilievo.
La dutasteride è più completa come anti DHT rispetto a finasteride ma se già prendi finasteride non aspettarti grossi cambiamenti. Puoi prendere finasteride e uno o due giorni a settimana una pastiglia di dutasteride per dare un piccolo boost, ma non aspettarti grossi cambiamenti.
 

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
La dutasteride è più completa come anti DHT rispetto a finasteride ma se già prendi finasteride non aspettarti grossi cambiamenti. Puoi prendere finasteride e uno o due giorni a settimana una pastiglia di dutasteride per dare un piccolo boost, ma non aspettarti grossi cambiamenti.
Ma in Piemonte e Lombardia al limite zone limitrofe chi c'e' che prescrive duta ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Te la può prescrivere anche il medico di famiglia se d'accordo o qualsiasi derma che non ne è contrario... Io ai tempi quando ancora non si usava andai da Rinaldi che fu il primo ad usarla in Italia... Sta a Milano ma la visita costicchia (prendi un appuntamento con un altro derma del suo studio che spendi meno... Ai tempi c'era la dressa bezzola ma non so se lavora ancora lì)