Ma la Dutasteride funziona??

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Dicono che sia migliore della fina perchè da side nettamente minori. Chi di voi l'ha provato o lo sta provando?
Possibilmente postate delle foto !

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
nn è vero che da side minori anzi i side sono di più.poi alcuni nn hanno side con duta mentre con fina ce l'avevano..sinceramente nn l'ho mai capito...va be che la risposta al farmaco è anche soggettiva
cmq per la duta nn si conosce la posologia di assunzione sicuramente è più efficace della fina perchè inibisce più dht però nn si conoscono gli effetti collaterali a lungo termine quindi è un rischio
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Dutasteride e finasteride non hanno affinità quindi si possono sperimentare effetti terapeutici e collaterali differenti in base al proprio modo di reazione ai due farmaci. Per il resto concordo con Ace, anche se qualche medico famoso occasionalmente ha studiato delle posologie su base empirica (ie in base alla propria esperienza clinica) e non scientifica.

May the Rock be with you.
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
in poche parole nn c'è una base scientifica sulla duta quindi se uno vuole rischiare può tentare
 
  • Mi Piace
Reazioni: lotito

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
ho letto da alcune parti che si puo rischiare di aumentare la caduta quindi un effetto opposto. Mah.
1 domanda per il DR.Gigli:
Avete mai prescritto la dutasteride a un vostro paziente?

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Il mio derma mi ha parlato anche di gente che con 1 mg/ die di fina ha riscontrato sides che passando a 5 mg/die sono spariti. La cosa certa è che dutasteride abbatte maggiormente il dht. Magari una maggiore inibizione della reduttasi porta a un equilibrio ormonale diverso, e più favorevole alla libido (anche se in teoria chi ha studiato il propecia l'ha fatto di un milligrammo proprio per minimizzare i sides). In ogni caso, il problema rimane sempre il lungo termine. Ciau

Non sono io che perdo i capelli, sono loro che perdono me.
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
il mio consiglio è questo:prima si usa finasteride per almeno due anni.se nn si hanno risultati e quindi nn un mantenimento ma un peggioramento a quel punto si può tentare a propio rischio la duta.
se nn funziona nemmeno con la duta l'unica cosa da fare è il trapianto!

 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
il punto è questo: recenti test dicono che la propecia non è efficace come la duta e fin qua ci siamo ma, se riduciamo il DHT non rischiamo di ridurre anche qualche altro componente magari utile che a lungo andare ci darà problemi?

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
se assumi duda in modo intelligggente non avrai presunti problemi.

considerato che non si sa come usare la duda...dovresti attuare un fai da te!

se hai usato per molto tempo fina senza problemi gia è un passo avanti nella buona assimilazione di avodart!

bisogna usarla in modo intelligente...una settimana una capsula ogni 2 giorni...la settimana seguente 1 capsula ogni 3 giorni...poi magari molli qualche giorno,,ecc ecc...non è una setenza ma un ipotesi!

oltretutto è buona cosa fare sport..lo sport aiuta enormemente ad espellere le tossine e gli agenti tossici del corpo...di conseguenza anche la m**da contenuta in duda viene esplulsa piu rapidamente!
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
allora non è per me visto che non assumo ancora la finasteride ma, vorrei farlo...

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 
  • Mi Piace
Reazioni: lotito

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
athos ma la situazione è migliorata a livello di tempie?

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
athos ma tutti i giorni una capsula intera?..[|)]..da due anni?Non hai notato l'effetto capelli di paglia(secchi) iniziale? Grazie.
P.S. il pistolotto là sotto non risente della tua cura a base di duta?[:D]
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
athos ti curi solo con duta o anche minox?
cmq la posologia dei chirurghi canadesi(hasson,rahal,wong)dicono di prenderla due volte a settimane(lunedì e giovedì)
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Io se dopo 6 mesi di fina non noto per lo meno la fine della caduta passo a duta, magari mi seccasse i capelli, li ho sempre unti e li devo lavare ogni giorno, mi farebbe solo un favore.