Ma la Dutasteride funziona??

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Preciso che la mia cura è molto articolata.

Athos cosa usi?

Una domanda: i tuoi miglioramenti sono stati graduali o hai avuto periodi di forte caduta e successiva ricrescita?


-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
è articolata perchè usa il minox al 12,5% piu naturalmente duta.
poi nn so se si fa due tre bevute di spiro o progesterone al giorno ihihi[:D][:D][:D]
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma sbaglio o pare che il minox al 12.5/15 % ha in pratica la stessa efficacia del 5 % canonico?Non sempre piu' roba ci si mette piu' risultati si hanno in tricologia...stessa cosa la finasteride 1mg o 5mg![:D]
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Athos ma chi è che riesce a prepararti una lozione del genere? Un comune framacista ha difficoltà con un normale minoxidil 5%... figuriamoci con una lozione con il 15 più tutto quel ben di dio! E... quanto la paghi?
Ancora una domanda.. quanti gradini della scala HM/NW hai recuperato e in quanto tempo?

May the Rock be with you.
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
prima avevi provato finasteride?
cmq peccato che nn si sappiano gli effetti collaterali a lungo termine e quindi è un rischio prenderla anche se inibisce più dht della fina
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
be dopo una settimana mi pare eccessivo[:D]magari prima avevi un effluvio
per caduta azzerata che intendi?che ti cadono una 20-30ina di capelli al giorno?
leggendo sui forum avevo letto che alcuni passando da fina a duta hanno avuto una caduta spaventosa e sono peggiorati moltissimo altri invece dopo una caduta notevole sono migliorati
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Gli effetti della inibizione del DHT sono ben noti, lo dico ormai da tempo immemore.
Il fatto poi che la molecola non sia studiata e' anche quella una cosa errata. E' stata studiata unicamente per l'ipertrofia prostatica, ma si tenga presente che l'ipertrofia prostatica e' una patologia che va curata fino alla dipartita. Inoltre un uomo e' potenzialmente fertile tutta la vita, quindi se daneggiasse la capacita di procreazione in modo irreversibile, e non ne vedo la ragione, sarebbe accennato almeno a livello prudenziale.
Ricordo inoltro che il DHT aumenta solo la quantita' di fruttosio spermatico e quindi la motilita' degli spermatozoi, cosi' che non vedo il motivo per cui, tornato normale il livello del DHT, non dovrebbe tornare a livelli normali il fruttosio e la motilita' degli spermatozoi.
Non mi interessa fare pubblicita' alla Duta, ma credo anche che le cose vadano dette per intero.
E' giusto seguire le cure convenzionali, ma io con fina avevo sides e Duta mi ha salvato la capa senza darmi effetti collaterali. Ammetto che la spiegazione del fenomeno non e' chiara neanche a me, ma a livello empirico e' cosi' e tanto mi basta.
Saluti,

Marco
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
no va be ci posso credere pure
ma il mio consiglio visto che la duta nn è approvata come cura per l'aga è quello di curarsi con finasteride.se va male con fina si può tentare,naturalmente a propio rischio la duta.
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
nn so se i tuoi problemi di capelli erano gravi di sicuro è più potente della fina
si infatti molti si lamentano dei sides della fina(che la maggior parte sono psicologici)fiuguriamoci della duta.se tutti assumessero duta ci sarebbe un finimondo [:D][:D]
io assumo fina da più di tre mesi e invece di un calo della libido ho avuto un aumento della libido pensa te[:D]
cmq che esami fai per controllare che tutto vada bene?
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Certo che la duta costa il triplo della fina su housepharmacy ma se mi toglie il sebo e mi da risultati farò questo sforzo economico se tra 2 mesi ancora non vedo miglioramenti.
Anch'io con fina ho avuto un aumento della libido, con duta mi dovranno legare.
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
si la caduta si è arrestata prima perdevo quando lavavo i capelli ogni due giorni più di 100 capelli.ora nel giorno in cui li lavo max una 30ina 40ina e nel giorno che nn li lavo e mi pettino solo una decina.
tieni conto che come grado di calvizia sono un hamilton 1 quindi nn grave ma praticamente mi si stava aprendo il vertice(che ora sembra un pò più chiuso)e la riga centrale un pò diradata
i capelli li devo lavare un giorno si e un giorno no perchè mi si spo*cano subito(uso anche il minox)e poi ho la fronte un pò grassa anche se la fina un pò dovrebbe diminuirla.
la fina dovrebbe diminuire la produzione di sebo(un pò è diminuito ma poco veramente)la duta infatti dovrebbe far produrre meno sebo e provocare un effetto secchezza
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Fina e Duta non provocano aumento degli enzimi epatici.
Quello che mi pare certo e' che gli effetti collaterali dei due farmaci sono correlati alla diminuzione del DHT ed al potenziale e conseguente aumento degli estrogeni.
Mi sento di dire che una terapia per os se si soffre di calvizie e' necessaria,molto piu' dei topici che comunque si dimostrano utili.
Ci tengo a sottolineare che ritengo Fina un farmaco efficace, l'ho potuto notare su diversi soggetti.
Io ho dovuto provare Duta per verificare se qualsiasi farmaco per os mi desse effetti collaterali, e per fortuna cosi' non e' stato.
Potenzialmente una maggiore inibizione del DHT porta anche a maggiori sides, ma non e' accaduto e non saprei spiegarlo.
Ricordo che assumo Duta ormai dall'Ottobre 2005
Ormai inoltre e' qualche mese che ho aggiunto un topico con minox 5%, progesterone 1% e teofillina 2%, ma non riesco ad essere continuo nell'applicazione.
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
crack che risultati hai avuto con duta?
in pratica non tutte le persone possono assumere duta,perchè su alcuni agisce positivamente su altri in modo negativo sopratutto sul frontale...
comunque come tutte le cure varia da persona a persona.
cmq ragazzi sono ormai al 4 mese di fina mamma mia che aumento della libido che ho pazzesco[:p][:p][:p]e pensare che le prime settimane era il contrario chissà per quanto durerà bo
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
ma se uno assume che ne so per 4-5 anni di fila finasteride ottenendo matenimento e poi decide di passare a duta,tutti i risultati ottenuti con fina si perdono?oppure uno riesce a mantenerli e magari a migliorarli?
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
no percarità fina la continuo!già in 4 mesi mi ha quasi chiuso il vertice e sulle tempie la situazione è buona.sul frontale per ora mantenimento.di capelli me ne cadono una 30ina quando li lavo ,che cmq è fisiologica come caduta perchè qualcuno ne deve pur cadere, magari rimanesse sempre così.
la duta la prenderò quando avendo provato di tutto peggioro,e quindi la uso come ultima arma.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Crack, visto che tu hai approfondito, con la duta, ritieni che se uno che la assume a basso dosaggio (es. 2 capsule la settimana o anche meno) e decide di fare un figlio (non è il mio caso), debba aspettare comunque 6 mesi perchè le tracce nello sperma scompaiono? A me sembra strano,perchè questo è forse valido in riferimento all'assunzione quotidiana, ma altri utenti del forum la pensano così..