Ma la Dutasteride funziona??

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Sinceramente se avessi in programma un figlio smetterei Duta 6 mesi prima. Rischiare non mi pare il caso...
Attualmente pero' non ho ne' matrimoni ne' figli in programmi.
Capisco che 6 mesi sono tanti, ma quando accadra' mi porro' il problema di come rimediare.
I risultati che ho avuto sono piuttosto buoni nel senso che non ho una calvizie evidente ma un leggero diradamento.
La mia comunque ritango sia classificabile come una psicogena, quindi frontale perfetto o quasi e diradamento che arriva sino al vertice a partire da qualche centimetro indietro rispetto al frontale.
Il problema comunque ormai e' molto molto attenuato, tanto che gli altri non lo notano a meno che non guardino in modo fisso la sommita' della testa.
Alla libido non ho mai avuto alcun problema, tutto e' tale e quale a prima.
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
il picco di efficacia è fino a due anni dopo si ha mantenimento dei risultati ottenuti.la fina o la duta continuano ad agire negli anni successivi.il peggioramento è dovuto al fatto che l'aga avanza e si è fatta quindi più violenta e le cure nn riescono più di tanto a contrastarla.chi ha un aga lenta invece riesce a mantenere per molti più anni
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Anche a me la libido si è mantenuta elevata con la duta, anche se la assumevo al dosaggio di una compresa ogni 4 giorni..
vorrei capire perchè.. forse perchè la quantità di testo libero che non viene convertita è significativamente superiore a fina 1 mg.. chissà se assumendo 5 mg di fina magari a giorni alterni non sia lo stesso.. in effetti quando iniziai con la fina assumevo 5 mg, (allora non c'era ancora il propecia, arrivò dopo poco) e non avevo alcun problema di libido ed erezioni, cosa che dopo, con Proscar/4 divenne un problema non sopportabile
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Io ho assunto fina per 2 anni,buoni risultati, adesso duta da un mese e qualche gg, e spero vada anche meglio, provo!Nel mio caso un aumento degli estrogeni non fa male, sono donna.Ci sono donne qui?

gmunema
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
io nn ne vedo il motivo di cambiare cura. se uno ottiene ottimi risultati con finasteride o almeno mantenimento nn c'è motivo di rischiare e provare duta tutto qui.
 

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
ho assunto dutasteride per 4 mesi smettendo propecia..
risultato..
caduta azzerata ma..primo mese ormoni in subbullio e stranissimo innalzamento della libido poi..
la fine libidio azzerata e lagtgiù calma piatta..
insomma ho smesso immediatamente e tornai a propecia,questo due anni fà!

jacque82
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,229
27
415
2 anni di duta una capsula al giorno(2 anni intervallati da 2 0 3 mesi)risultati:qualità dei capelli eccezionale.belli corposi,azzeramento sebo caduta estremamente limitata,ma ricresita sulle tempie(e la il mio problema)zero.effetti collaterali:impotenza.il mio giudizio,è che rispetto a fina è superiore ma il gioco non vale la candela assolutamente
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
a questo punto meglio la fina!

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera 23/04/09
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio. 10/05/09
Capsule di Astaxantina 1 al giorno. 01/06/09
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.15/05/09
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
ho letto da alcune parti che si puo rischiare di aumentare la caduta quindi un effetto opposto. Mah.
1 domanda per il DR.Gigli:
Avete mai prescritto la dutasteride a un vostro paziente?

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...


alé
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Utente se vuoi leggere una serie di esperienze di dutasteride, anche in combinazione con fina, ti consiglio di vedere i commenti dal 2005 in poi su questo thread poi mezzo abbandonato negli anni più recenti, i commenti partono dal 2005

In più aggiungo che sull'altro forum italiano c'è un thread della sezione dutasteride anch'esso parte dal 2005 con tutte le varie esperienze ed attivo pure oggi, non so però se è consentito inserire il link qui su Ieson, comunque lo trovi facilmente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Mi interessa il discorso sebo, meno lavo la testa e meglio é
Nei vari commenti dal 2005 ad oggi vedrai che molti utenti tra i sides lamentano proprio secchezza della cute e delle mucose soprattutto alla formulazione 0,5 mg die, è un sides piuttosto comune per le ragioni che tante volte ci siamo detti. Alcuni utenti parlavano di riduzioni a due-tre pastiglie a settimana per mantenere livelli di secchezza sopportabili ed evitare il famoso effetto paglia ai capelli dovuto ad una estrema secchezza della cute.
Nel 2018 prima di iniziare dutasteride mi sono letto per ben due volte tutte le centinaia di pagine e commenti dal 2005 ad oggi qui e sull'altro forum, anche io non ho iniziato a cuor leggero ma informandovi molto bene prima.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Meglio di finasteride, io dopo circa 13 anni di fina 1mg al giorno sono passato ad avodart 1 al giorno (0,5mg) da circa un anno e mezzo; non ho mai avuto effetti collaterali ma è tutto soggettivo. Ciao
 
Ultima modifica:

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Meglio di finasteride, io dopo circa 13 anni di fina 1mg al giorno sono passato ad avodart 1 al giorno (0,5mg) da circa un anno e mezzo; non ho mai avuto effetti collaterali ma è tutto soggettivo. Ciao
E miglioramenti in termini di recupero / ricrescita rispetto a finasteride ne hai avuti?
 
Ultima modifica:

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Migliore qualità del capello in tutta la testa, migliore copertura, io ero già in una buona situazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Migliore qualità del capello in tutta la testa, migliore copertura, io ero già in una buona situazione.
Quindi situazione poco valutabile se già eri messo bene.
Sinceramente in tanti anni di grandi soddisfazioni passando a duta non ne ho viste.
C'è chi addirittura usa dura+fina mah
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Quindi situazione poco valutabile se già eri messo bene.
Sinceramente in tanti anni di grandi soddisfazioni passando a duta non ne ho viste.
C'è chi addirittura usa dura+fina mah
Duta più fina è prescritta da molti tricologi più all'estero che in Italia, anche dopo gli studi effettuati tra i quali quello australiano del 2012 , anche chirurghi come de Freitas dopo trapianto la prescrivono per mantenimento ma a bassi dosaggi 0,5 fina (che se presa tutta in una volta è similare a un milligrammo) e una duta a fine settimana, ma questo basso dosaggio di entrambe è per mantenimento dopo trapianto. Certamente che dutasteride tutti i giorni dovrebbe essere più effettiva in termini di potenza di calo di dht garantendo un 60% di riduzione del dht sullo scalpo, utile per chi comunque anche prima aveva comunque tutti i capelli con un inizio di alopecia molto leggera, ma da sola nelle situazioni più gravi dubito che anche la duta a quel dosaggio possa fare più di tanto. Certamente che rispetto a 1 mg di fina die è più efficac per la quantità di dht ridotto ma soprattutto perché agisce anche sul dht di tipo uno, laddove la fina non può fare nulla.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma tu, dati oggettivi alla mano, sei sicuro che no avresti mantenuto anche con solo 1.25mg di finasteride al giorno, e che quindi tutto il resto che prendi da anni sia stato inutile?