ma calva è brutta?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Mat, mi spice contraddirti ma in fondo non è poi così grave: non vedo motivi per piangermi addosso nè per fingere di ridere nel tentativo di convincere gli altri della mia allegria. Certa che ti è impossibile credermi, ti auguro una buonanotte.

Bat, guarda che ero e sono seria: la tua rasata a zero sarebbe un colpaccio per la causa delle diradate. Non ci deludere.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In assoluto, se cosi fosse, tutte le donne diradate sarebbero ormai felice per il fatto di che donne bellissime come per esempio Demi Moore si sono rasate a zero. E così, non accade. I miei capelli lunghi o corti non altererà in assoluto la vostra stima verso voi stessi. E se per essere apprezzata da qualcuno devo seguire archetipi, allora, preferisco essere odiata da tutti. Io sono io, come tu sei tu...e dobbiamo essere apprezzati per quello che siamo come ci ha fatto la natura. Sono sicura di che la pensi come me. Oppure, credi che tutte le donne con capelli lunghi devono guardare ad una diradata come ad un ET perché diversa? No, Jmmda!!! Nonostante, ti piaccia fare l'acida, a volte, apprezzo il tuo carattere forte, senza neppure avere un'idea del viso che possa avere. A questo volevo che tu credessi...E ti dico che ho conosciuto donne fisicamente brutte di una bellezza interiore talmente grande che dopo conoscerle diventavano più belle di altre bellissime e vuote. Dobbiamo amarci come siamo se vogliamo essere apprezzati dagli altri. Spero che abbia colto il senso delle mie parole...
Buona settimana!!![;)]

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Quoto in tutto e per tutto quel che ha detto Mat05.Nessuno di noi sarà veramente sollevato neanche se tutto il forum gli dicesse il contrario di quello che ognuno di noi pensa cioe che calvo non è brutto ma è meno bello al di là dei casi personali.Certo che siamo fragili e io per primo basta una luce sbagliata al mattino davanti allo specchio per rovinare una giornata.Mi cerco di giustificare perche sono giovane ma spero veramente al di la dei peli cranici crescendo di avere le spalle piu grosse per non lasciarmi influenzare cosi tanto da un problema come sicuramente questo è.Spero di diventare un uomo...

Sarei molto interessato di sapere da un trentenne o piu grande come col tempo,al di là della caduta,cambia il modo di affrontare questo e altri problemi della stessa portata.La si pensa come a 20 anni?Li si affronta o si diventa insensibili ad essi?
Grazie delle eventuali risposte

toso

Utente
8 Agosto 2005
12
0
5
che sia uomo o donna non importa,anche l'occhio vuole la sua;sarebbe falso dire l'opposto.[:eek:)]
Cmq ognuno deve trovare il compromesso giusto(anche se per noi maschietti forse radersi è 1 soluzione alternativa,non vuol dire che stiamo meglio;è solo 1 illusione dovuta al fatto che notiamo meno la perdita di capelli).

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
scusate........mi intrometto ora ....
marina e claudia dicono cose bellisisme, ma magari fossero vere! la vita attuale è diversa!
pensate che una ragazza calva verrebbe assunta per fare la commessa? o altri lavori dove l'immagine conta?

nn è solo questione dell'amore (anzi forse l'amore nn è affatto condizionato dalla calvizie) ma della vita e della società in cui viviamo!
e nn sto parlando solo di cose grandi ma sopratutto delle piccole cose!
nn negate l'evidenza........

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
X vivere viviamo tutti, anche se fossimo senza braccia e senza gambe.

Condivido ciò che dice AnnaLaura...la società di oggi ti vuole così e colà, certo un po' te ne puoi fregare...ma se ci vuoi vivere nella società....
Non dico adeguarsi x forza, ma...dai sappiamo benissimo come stanno le cose.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Tornando alla domanda...c'è da fare una distinzione...

intendiamo CALVA una con diradamento generale (più o meno accentuato) ma uniforme O una con diradamento evidente sulla parte alta (modello Ludwig) ma il resto della testa normale ??????

secondo me c'è una GROSSA differenza

il primo caso (diradamento modesto in cui si intentifica presumo la maggior parte delle ragazze del forum) è abbastanza accettato; il secondo molto meno.

Che ne pensate??

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che questo sia tortura, quasi masochismo. Perché non parliamo delle vostre vacanze? Smettiamo di pensare a cose che vi mettono in ansia!!!
SU, GIRLS!!![:D][:p]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io le vacanze le sto passando nel centro tricologico estivo di Cesare Ragazzi a Milano Marittima...

uno sballo [:D][:D]

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
e io che vivo a uno sputo da Milano Marittima non ho ancora fatto ferie!!!!!!! ....chi ha il pane non ha i denti...