ma calva è brutta?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Giu, generalizzavo con una battuta...tutto qui. Tra l'altro mi pare che Marina più che effluvio abbia un'altra patologia (ovaio policistico, giusto?).

No, tiroidite autoimmune cronica, meglio detta di Hashimoto (e' piu' trendy [8D])
Marina

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Marina...ma perchè non tentare una via di mezzo? In fondo non ci vuole molto per capire che NON sforzarsi di sorridere e NON sforzarsi di sprizzare gioia da tutti i pori continuamente NON significa piangersi addosso. Questo comporterebbe cambiamenti sostanziali sui tempi di attuazione dell'O.A.C.B.L.P.?
E poi leggendo quello che scrivi, con tutti quei vittima, disperata e piangersi addosso niente mi sembra più lontanto dal concetto di sereno.

Quanto all'acidità, non ho nessuna pretesa di essere dolce a comando nè mi interessa trattenere le mie emozioni per rendermi più piacevole agli occhi degli altri. Eh, sono piena di difettacci io...

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marina
No, tiroidite autoimmune cronica, meglio detta di Hashimoto (e' piu' trendy [8D])
Marina

...ma qualche mese fa non avevi scritto che ti avevano diagnosticato l'ovaio policistico? [?]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi/e
credo che alla fine il succo (per quanto possa sembrare banale) di tutte le discussioni che si svolgono in questa sezione sia SEMPRE lo stesso: piacersi, accettarsi e credere in se stessi!
Fino a quando non si saranno comprese ed attuate queste cose non si riuscirà mai a vivere completamente bene il mondo e la vita in generale.
Tutti abbiamo problemi, dispiaceri, fissazioni, momenti di alti e bassi...è una prassi dell'esistenza, ma la serenità interiore va cercata e voluta!
Vi auguro di trovare l'equilibrio che vi renda felici...ad ognuno nel mondo e nella misura che ritiene sufficiente per se stesso!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusa Marina ma secondo me tutti i tuoi buoni propositi si sono infranti nel momento in cui hai fatto rimuovere la foto.

Purtroppo viviamo in una societa' dove la calvizie femminile e' meno accettata di quella maschile per cui il 90% delle ragazze che noteranno che tu hai problemi di calvizie proveranno un istinto di compassione perche' mai si vorrebbero trovare al tuo posto.
La verita' e' dura da accettare ma e' questa e noi possiamo stare qua a piangere e scalpitare ma non cambiera' nulla.
La gente non smettera' di provare compassione solo perche' gli abbiamo chiesto cortesemente di smettere di provarla.
O lo accetti e te ne freghi o ti trasferisci in Africa ad aiutare le persone che muoiono di fame e dove nessuno avrebbe l'interesse di giudicare il tuo aspetto ma solo la generosita' delle tue azioni.

Senza nessuna polemica Marina, vale per tutti, xche' se siamo qua significa che siamo tutti nella tempesta, e sara' dura uscirne perche' la superficialita' e' parte integrante della societa' per cui e' destino che finiremo sempre col cozzare contro qualcuno o qualcosa.

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Ormai credo di non avere più parole...belle si o belle no...da oggi voglio sentirmi solo bella...i capelli, ci penserò domani[:D][:D]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Bat, se mi prometti una corsa a rallenty sulla spiaggia posso farci un pensierino...tu porta la maschera da pipistrella, io al posto del parrucchino mi arrangerò con un'alga.

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Quoto Gordon
Citazione:purtroppo viviamo in una societa' dove la calvizie femminile e' meno accettata di quella maschile per cui il 90% delle ragazze che noteranno che tu hai problemi di calvizie proveranno un istinto di compassione perche' mai si vorrebbero trovare al tuo posto.
La verita' e' dura da accettare ma e' questa e noi possiamo stare qua a piangere e scalpitare ma non cambiera' nulla.
La gente non smettera' di provare compassione solo perche' gli abbiamo chiesto cortesemente di smettere di provarla.
O lo accetti e te ne freghi o ti trasferisci in Africa ad aiutare le persone che muoiono di fame e dove nessuno avrebbe l'interesse di giudicare il tuo aspetto ma solo la generosita' delle tue azioni.

purtroppo la situazione è questa... è triste, ma è così...

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
alla fine della fiera il fisico nella donne fa la sua parte notevole...quindi prova a rifarti il seno....:)

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jmmda

E poi leggendo quello che scrivi, con tutti quei vittima, disperata e piangersi addosso niente mi sembra più lontanto dal concetto di sereno.

E' ovvio che se avessi letto il post, avresti capito che (come c'e' chiaramente scritto, tra l'altro!) mi riferivo agli altri, alle persone che incontro, che mi circondano, al giudizio possibile che possono dare su di me, tanto quanto l'immagine che danno loro di se stessi agli altri.
Ma io non mi considero vittima proprio di nessuno, mai detto, mai pensato neanche minimamente. Anzi, mi sembra di averlo dimostrato ampiamente con i miei post.

X l'ovaio policistico: non ho detto neppure quello. Mai sostenuto. E' da un anno che sono su Ieson e da un anno vado ripetendo (come c'e' scritto nella scheda) che soffro di tiroidite.

Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
scusa Marina ma secondo me tutti i tuoi buoni propositi si sono infranti nel momento in cui hai fatto rimuovere la foto.

Mi spiace che tu non abbia capito il senso del mio post, Gordon. Non mi interessa essere giudicata per la calvizie, quanto non stimolare la curiosita' (la morbosita'!) altrui nei confronti della mia malattia, e mi riferisco alla tiroidite. Preferisco che mi pensino calva piuttosto che malata. Tanto queste persone prima o poi mi incontreranno e noteranno il diradamento. A me questo non interessa. Ma ancora prima di conoscermi dal vivo, evitaranno di farsi e di fare domande in giro in merito ai miei problemi di salute. Penso di avere diritto a non dire a tutti quanti quello di cui soffro, non credi?
Full stop.
Baci
Marina

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Marina ma perche' la calvizie femminile deve per forza scaturire da malattie relative alla tiroide?

Non capisco perche' la gente debba per forza correlare la tua calvizie con una malattia e per esempio non con un effluvio cronico, una carenza cronica di qualche nutriente oppure con una semplice caratteristica del tuo codice genetico...

calva non significa malata, o sbaglio?

se non vuoi che gli altri sappiano della tua malattia ti basta dire che hai l'alopecia androgenetica perche' l'hai ereditata.. che so io?? da tua nonna!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
se non vuoi che gli altri sappiano della tua malattia ti basta dire che hai l'alopecia androgenetica perche' l'hai ereditata..

Esatto, Gordon! a chi mi ha chiesto, ho risposto in modo abbastanza vago: non mi va ne' di mentire, ne' tantomeno di dover raccontare i fatti miei, soprattutto quelli relativi ad un problema di cui nessuno sa/capisce nulla. E' un mio diritto, credo che vada rispettato, senza troppe polemiche.
Baci
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Jmmda:da una mezz'oretta non riesco ad alzarmi della sedia, figurati correre...[xx(](giornata da pipistrello anemico...)
Sinceramente, anche se non conosco la tua situazione di capelli, non penso che necessiti di un parrucchino. Sei una di quelle donne con personalità per dare e vendere. Penso che in una come te, i capelli siano soltanto una cornice. Il più interessante è osservare la tela...credimi!!!
Saluti!!![8)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Si marina, probabilmente devo rileggere i tuoi post meglio, e ti chiederei di fare la stessa cosa (rileggere i tuoi, non i miei) ma ho il vago sentore che sarebbe inutile, quindi non infierisco ulteriormente.

Probabilmente Cleo hai centrato il punto: ognuno reagisce a modo suo e va più che bene così.

Bat mi hai quasi convinto, e se ti rasi a zero potresti convincermi del tutto....che ne dici?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
Io ho notato la bellezza dei tuoi occhi e la dolcezza del tuo sorriso. Se devo essere sincero, ho notato anche la gonna un pò corta, ma questo è un dettaglio [:p][:p]

Ahhhh la gonna non era corta! però, in effetti, quel giorno tirava vento... [:D][:D][:D]

hai visto che il messaggio non è sparito? ahhh, se tutti potessero conoscere la tua bellezza...

Ti voglio bene, stellina.
Ti aspetto alla fine del viaggio, lo sai.
Torna, io sarò qui in attesa, impaziente. Voglio che mi racconti tutto, che mi illustri il tuo percorso nei minimi dettagli, tanto sulla cartina quanto nella tua mente. Ed io farò altrettanto con te.
Promesso.
Un abbraccio forte,
Marina

PS: Visto che ci hai dedicato una poesia, io ti dedico una melodia che un mio caro amico violinista ha trascritto per me, un reel irlandese. Non avendo parole non posso riportarlo. Un giorno, però, te lo farò ascoltare. Quando torni dal viaggio [:D]

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
E così, continuiamo (continuate) a porvi quella che sembra la questione essenziale della nostra (nel senso di quelli di questo forum...) esistenza: ma calvo è brutto? Calva è brutta? Ragazzi (e ragazze): usciamone, ve ne prego!! E' inutile continuare con 'sta solfa, credetemi!! Il fatto di continuare con questi thread, dove uno dice sì, poi l'altro ribatte no, poi un altro ancora dice forse, non può cambiare la realtà di fondo, che è questa: la calvizie è un gran brutto difetto estetico: imbruttisce sempre, gli uomini, le donne, chi è già brutto, chi non lo è. E lo dico con la morte nel cuore, credetemi, ci sono dentro come tutti voi (anzi, a giudicare da certe foto che vedo qui dentro, MOLTO di più della maggior parte di voi...). Piuttosto, perchè non parliamo di come ci sentiamo, delle nostre esperienze, dei nostri sentimenti. Cerchiamo un modo per non pensarci, per liberarci mentalmente da questo brutto guaio che ci è capitato. Non ne usciremo mai continuando a ripetere all'infinito che in fondo non è poi così grave, quasi come a volersi autoconvincere di una cosa in cui non si crede, una cosa che dentro di noi sappiamo non essere vera.
Vi ripeto, non è questa la strada da seguire. E' la mia opinione,vi invito solo a rifletterci un po' su: poi, come sempre, ognuno è libero di pensarla come crede.

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
La mia ex aveva problemi di capelli e l'ho amata lo stesso perchè do poca importanza all'aspetto estetico. Mi interessa soprattutto il carattere di una persona.