ma calva è brutta?

emiliana

Utente
7 Giugno 2005
44
0
15
Scusami Release ,ma dopo 705 persone che hanno letto la tua discussione e 69 risposte,sarebbe il caso anche di discutere delle donne.
Il riflesso condizionato che caratterizza le ragazze quando vanno in giro è fissare tutte le chiome per scorgere anche il più piccolo lieve diradamento,e quando poi l'abbiamo individuato proviamo a distogliere lo sguardo ma è inutile gli occhi acquistano volontà propria vanno sempre lì!!
Così discutendo con un'amica che non ha problemi di capelli si parlava delle difficolta relazionali(ok!Sentimentali)delle ragazze che invece li hanno.Le nostre opinioni(mie e della mia amica)sono diametralmente opposte:parlando infatti di una ragazza che conosciamo con problemi di capelli molto evidenti lei sostiene che nessuno ci fa caso,questa ragazza è estroversa allegra conosce tantissime persone ed ha un ragazzo.Io invece ,non dubito che sia una persona stupenda, straordinaria e forte ma non posso fare a meno di chiedermi come sia la sua vita.Cosa provi.
Perdonate la mia cattiveria e il mio cinismo,ma mi chiedo quanto le sue scelte siano state condizionate dal suo problema.Forse non è così ,forse lei è realmente serena e contenta di ciò che ha.Voi che ne pensate?Leggendo le risposte alla discussione di release ho avuto la sensazione che le paure di voi uomini siano le stesse di noi donne ma c'è una differenza fondamentale a mio avviso:
pensate di non essere l'ideale del VOSTRO IDEALE di donna,tradotto sto perdendo i capelli non ho nessuna possibilità con la sventolona dell'ufficio accanto.Ma vi sbagliate perche voi la possibilità l'avete dovete essere solo in grado di sapervi giocare bene quest'opportunita.Ma quanti di voi farebbero carte false per uscire con una ragazza con problemi di capelli?(SE CONSIDERATE QUESTA UNA FORMA DI PARANOIA DITEMELO PURE,I PREGIUDIZI POSSONO E DEVONO ESSERE CORETTI)però non rispondetemi dicendo che noi donne facciamo lo stesso :a molte Brad Pitt non dice niente,Ne tantomento Raul Bova,anzi per chi di voi ha visto la finestra di fronte,ricordate l'attore che nel film aveva la perte del marito della mezzogiorno?Non alto,con evidente stempiatura,due belle borse sotto gli occhi azzurri(meravigliosi)Pienamente quotato da 3/4 delle mie amiche,L'altro quarto preferiva Raul Bova(E qui mi deriderete,SI solo che io quel quarto lo conosco,voi no!)Quello che mi chiedo è:noi donne abbiamo una possibilità di poter scegliere davvero col cuore,o la nostra paura della solitudine è più forte?Io penso che le ragazze

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
sinceramente ho capito che il problema dei capelli è solo mio...alla mia ragazza per esempio non interessa...
anzi da quando ho iniziato a perdere i capelli con le ragazze va meglio...
sono anche consapevole che ci sono delle ragazze a cui piace solo l'uomo capellone...

ovvio che una ragazza con chioma folta e bella ha un primo impatto diveerso da una spelacchiata...sarebbe ipocrita non ammetterlo.

la mia ragazza per esempio non ha ne' tantissimi capelli e non sono neanche belli...
però mi piace

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Ciao Emiliana, io non credo che sia un problema di bella/brutta, semplicemente la nostra società non è pronta ad accettare la calvizie femminile in termini di normalità e non lo sarà fino a quando saremo condizionati da tutti quei messaggi che identificano la bellezza con la perfezione....però diciamocelo: quante si riconoscono in quelle topolone da cartellone pubblicitario con una chioma leonina,occhi, naso, labbra perfette alte sempre, magre finite con un seno tonicissimo e due fianchi adolescenziali??? tu sei così?? io sono esattamente l'opposto.
Sono d'accordo con te quando dici che la perdita di capelli può condizionare il nostro comportamento ma non semppre e non a tutte.....ma ricorda che può essere altrettanto imbarazzante qualunque tipo di diversità per chi la vive......non so, pensa all'obesità per dirne una, non si sposa altrettanto bene a tutto il tuo discorso?
ci sono dei giorni che non nego di essere molto sconfortata ma ce ne sono altri che capisco che fino a quando tutti i miei problemi rimarranno esclusivamente estetici avrò sempre un handicap: dentro la testa, non sulla testa.
quando tu dici Io penso che le ragazze che abbiano problemi di capelli abbiano ben poca scelta non pensi che prima di tutto possano scegliere di liberarsi di quelle persone che prima di guardarle negli occhi le guardano nella cute????
....tutto qui, questa mattina mi sono svegliata fiduciosa!!!
Ciao, a presto

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Emiliana
Io penso che le ragazze che abbiano problemi di capelli abbiano ben poca scelta.

Quando leggo certi post, devo confessare di provare un certo fastidio...Mi chiedo come sia possibile che una persona che soffre per una discriminazione, faccia in qualche modo confronti e paragoni, riferiti a terzi, basati sulla stessa discriminazione di cui e' vittima, tirando poi come conclusione che quella persona (e dunque se stessa?) abbia poca scelta nella vita...

Io ho pochi capelli, ma credi davvero che condizioni la mia vita in base a questo problema? Al massimo la condizione in base al mio stipendio, ai miei sogni, ai miei desideri... ma ai capelli?! Non lo farei mai! Le amicizie me le sono scelte, le storie d'amore pure, il lavoro e' arrivato per le competenze e per il carattere. Non mi sono ritrovata degli scarti! anzi, per quanto possa essere ben diradata, una volta acquisita la sicurezza di cui avevo bisogno per affrontare la vita, ho ottenuto e sto ottenendo quello che volevo. E sto molto meglio di certe conoscenze capellone e belloccie! Sara' perche' nella vita non ho mai badato alle apparenze? E non parlo solo di capelli... Chissa' come mai, e non mi riferisco a te Emiliana ma parlo in generale, le persone che fanno discriminazioni fisiche, sono quelle che badano di piu' a argomenti come vestiti, auto, soldi... Ah, temi di cui andare veramente orgogliosi, non c'e' dubbio!

L'intoppo non sta su quello che uno ha sulla testa, ma nella testa. Se e' vero che ognuno di noi giudica la vita altrui in base all'unico metro che ha, la propria persona, quando tu esprimi certi punti di vista, probabilmente, Emiliana, ti stai basando solo su te stessa. Mi sembra chiaro che se tu ritieni che le donne che hanno pochi capelli, hanno anche poche opportunita', e' perche' in realta' lo pensi di te stessa. Mi spiace davvero che sia cosi' e sarebbe molto bello se tu potessi cambiare opinione: in fondo certi limiti sei tu stessa a metterteli in testa, dando retta a persone che non meritano di starti vicina perche' ti giudicano in base a dei peli. Ignora queste persone e rifiuta tu stessa per prima certi modelli! Non possiamo dire che e' sempre colpa della televisione, della pubblicita', dei modelli che ci vengono proposti! La colpa e' di chi certi modelli li assimila, non di chi li offre! Siamo sempre liberi di non guardare la tv, di non accettare certe imposizioni culturali... ma se le accettiamo, non possiamo dare la colpa a chi ce li ha vendute.
E soprattutto, smettetela di guardare in testa alle persone e chiedervi come vivono la loro vita! guardate le persone negli occhi, guardatele sorridere o piangere! Apprezzate le persone per i sentimenti che esprimono! godetevi la vita! se non siete in grado di farlo, non lamentatevi, dando per scontato che sia cosi' per tutti, ma assumetevi almeno per una volta, la responsabilita' di ammettere di avere la vita che avete costruito e che vi siete cercati!
Marina

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Si Marina, concordo pienamente con te. Hai ragione su tutto. Ma per quanto hai dimostrato come nn vi sia discrimazione nei confronti di chi ha pochi/nn ha capelli, è anche una cosa interiore, perchè il giudizio degli altri, anche se le nostre sono solo seghe mentali, beh, io lo temo, e nn credo di essere l'unico

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io invece nn l'accetto. Nn accetto questa mia condizione.

Ho la speranza che col tempo possa migliorare....mi ero addirittura illusa di poter tornare come prima...io che nn ho mai avuto una criniera da leone!!!

E' un problema che mi condiziona e che mi blocca in molte cose.
Cose che saranno stupidaggini...come un bagno in mare, o dormire fuori dove poi qualcuno mi vede nn sistemata.

Voi dite che la gente non guarda...a me è capitato di vedere una ragazza messa + o meno come me. Nn ho fatto altro che guardarla in testa (vabbè che mi pare sia una fissa nn solo mia), e pensare che nn ho nessuna voglia di andare in giro così.

Purtroppo penso che avrò ben poche scelte, se le cose peggioreranno.

Poi guardo le altre che hanno masse di capelli esorbitanti. Poi che siano + brutte di me nn mi interessa. E' un chiodo fisso.

Riferendomi a me, calva nn piace.
So che potrei essere scartata x questo, o messa in secondo livello.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Anch'io concordo al 100% con Marina....
Oltretutto, parlando di immagini, TUTTE ma davvero TUTTE le foto di pubblicità o dei modelli proposti sono ritoccate al computer...
Personalmente mi fa molta tristezza in ogni caso il tentativo di uniformare o uniformarsi a dei modelli. Si perde l'individualità, che è la dote più preziosa che abbiamo.
baci
Claudia

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
quoto Marina e Claudia anche se,lo ammetto, a fatica e malincuore...
E' comunque difficile accettarsi '' cambiate'' ma spero di essere accettata per quello che sono dentro, la testa, non per quello che non ho piu' , sulla testa,.-

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
A me sembra che proprio quella frase sulle poche possibilità fosse palesemente riferita a se stessa e non a quell'altra ragazza...cmq.
E ovviamente non sono d'accordo.
Detto questo, perchè guardare le presunte pecchè degli altri per sentirsi migliori? Ma è prprio necessario sentenziare sul presunto diradamento, la presunta bruttezza, la propensione al denaro, alle belle macchine, ai vestiti degli altri? Saranno pure cazzi loro in fondo.
Mah, probabilmente scrivo così perchè è un metodo che con me non funzionerebbe vista la mole di difetti ampiamente superiore a quella dei pregi. Però per fortuna di mio ho che i paragoni mi danno da sempre VISCERALMENTE fastidio.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io cmq mi ritengo di avere meno possibilità, almeno coi ragazzi.
Che poi la realtà sia diversa è un'altro conto.

I paragoni x sentirsi meglio sono sbagliati...così come quelli che ti fan sentire peggio.

Ho l'impressione che tutti siano pronti a guardarmi la testa e a criticare. Se poi nn lo fanno meglio.

Ma io così nn ci voglio stare.

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
sul fatto che cosi' non vogliamo starci penso siamo tutte d'accordo ltrimenti non saremmo qui a raccontarci le ns esperienze...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
è già palese il fatto che se su un uomo si nota la calvizie, ma in una donna è ancora piu evidente putroppo il problema...

Basilio

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ma nell'uomo e'... scusate il gioco di parole, geneticamente accettata.....nella donna credo susciti agli occhi degli altri compassione

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Spesso mi sento menomata per il mio problema, ma so benissimo che la gente non sta li a guardarmi in testa, eppure quando capita qualche battutina stronza(e a me è capitato) vorrei chiudermi in casa e non uscire più!!!io non credo che avere pochi capelli sia un limite,se lo è,è perchè noi facciamo in modo che lo diventi.FORZA!!!
PS.io ho un ragazzo bellissimo, ke tutte le mie amiche mi invidiano anche quelle belle e capellone....

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Avere Brad Pitt che mi a la corte nn fa certo passare questo problema.
Certo fa piacere, perchè si è cmq accettati.

Il problema è quando nn ci si accetta davanti allo specchio, a tu x tu con la tua immagine.

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
è la stessa cosa che dico io,il problema è che noi non riusciamo ad accettarci però poi al ragazzo figo piaccio io e quindi forse dei miei capelli gli altri non se ne fregano più di tanto!!

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Io sono contenta di avere una persona speciale che poi sia bello o non l'importante e che piaccia a me

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ma alla fine quale è il problema?prima di tutto bisogna stare bene con se stessi..

Basilio