Ma alla fine (anche lei dottor Gigli)

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
A me francamente tutte le nuove nozioni, i progressi (ipotetici) fatti, le tecniche aggiornate sembrano molto più convincenti della guida di Elvix ad esempio. Non ho niente contro di lui, ci mancherebbe, solo che la sua guida come molte dele cose dette fino a poco tempo fa, quelle si che erano prive di fondamento (non sto criticando nessuno, anzi elogio e stimo sinceramente chi si è sbattuto a cercare di capire e sperimentare nonostante la giovane età, ma prima si era appunto in fase di ricerca)!

Per farla in breve, perchè non ho voglia di discutere, ma la cosa paradossale che mi fa rimanere allibito, è che quando si parlava di muovere la galea o cose simili, quando c'era meno chiarezza, non c'erano problemi. Ora che si stanno facendo progressi, che stanno venendo fuori nuovi concetti con della fondamenta, ancora in fase di studio è vero, ma più stabili, viene fuori che sono fuorvianti...mah...non capisco il senso..
Prima non si capiva una mazza, ora è tutto mooooolto più chiaro (anche se magari sbagliato), ora ci si sta avvicinando a qualcosa di più definito, più terra terra, più logico e intuitivo, più semplice e comprensibile...mah

Ho iniziato gf 9 mesi fa. Prima minox 2% e basta. Fina non la prendo. Adesso minox 2% e gf (anche se il termine gf a mio avviso è completamente sbagliato). Mai pensato di abbandore il farmaco tranne che per i primi 3 giorni di gf. Poi son tornato sul pianeta terra.

Credete davvero che qualcuno possa fidarsi cecamente di scrittine che gli compaiono sul pc quando sono in gioco i suoi capelli?

Edit: per corretteza devo dire che il minox ho provato a mollarlo diverse volte, sia prima che dopo la gf, in quanto mi ero ( e lo sono tuttora, ma cerco di tenere duro) stufato di inzozzarmi la testa.
Inoltre prendo anche integratori, come olio di cocco, ma questo non centrava con quello che volevo dire, anzi è proprio indice del fatto che per adesso non voglio mollare tutto e fare gf e basta.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io non capisco dove sta il problema....

mi sono pure un po stufato..

i presupposti claudia sono sempre stati chiari , che PER ADESSO la ginnastica facciale è un coadiuvante alla normale terapia farmacologica , ma sia sull'onda dell'entusiasmo portato anche da risultati nel breve periodo (come scomparsa di forfora o dermatite seborroica , arresto della caduta , miglioramento della salute e bellezza del capello in generale) molti hanno deciso di intraprendere questa via alternativa come un unica cura senza intossicarsi con i farmaci..

è ovvio che però non avendo una logica ben fondata su studi certi che danno una risposta definitiva , in qualche modo si deve pur ragionare sul metodo di funzionamento di questa cura..

io da moderatore (o meglio ex , grazie claudia ti fa onore avermi avvertito[:eek:)]) ho sempre detto di non dare per certe le teorie esposte , che sono sempre ben accette se hanno una logica..
il problema è che qui su ieson si vuole avere il controllo di tutto e soprattutto si vuole mandare l'utenza in una certta direzione e appena si cerca di capire o di ragionare su nuove teorie veniamo stroncati sul nascere..il forum (o meglio nello specifico della nostra sezione) ha bisogno di un clima nella quale scambiarsi opinioni personali oppure un intuizione individuale su determinati argomenti.

i moderatori hanno sempre avuto un comportamento esemplare (per questo proxy ti ringrazio , a partire da te sei sempre stato disponibile sia con i gli utenti , intervenendo in post riguardanti sempre gli stessi argomenti , e sia con shop o la proposta di nuovi prodotti come il LA scienze serum gestita perfettamente)

claudia su di te ho poche parole..sarai una bravissima persona nella vita reale , ma qui sul forum hai un atteggiamento megalomane e non lo dico come offesa (ci tengo a sottolinearlo) , ma vuoi avere l'ultima parola e soprattutto la ragione, so benissimo che molti potrebbero confondere i nostri ragionamenti come teorie certe , ma i presupposti li abbiamo resi ben chiari come ho scritto sopra..se non ci lasci scambiare idee anche se un po stramplate il forum invece che essere un piacere o un hobby (chiamiamolo così) diventa un mero sito di informazione indirizzata sulle cure gia conosciute..credo che che chi frequenta la nostra sezione cerca altro..

detto questo non so che altro dire...mi dispiace perche cosi abbiamo assistito alla perdita degli utenti migliori che avendo ragionato sulla questione hanno preferito lasciare il forum , o sono stati bannati perche usciti fuori dal sistema , è inoltre inutile che si continua a dire che nn c'è un sistema ecccc , ma in fondo sapete benissimo la verità.

nel pieno rispetto di tutti..

KRIS

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Kris, non hai capito nulla di quello che si é cercato di fare... ma proprio nulla! E credimi mi dispiace.
Mi sono stufata pure io, decisamente.
Ecco, hai usato intossicarsi per i farmaci, e come vedi è sempre stato chiaro che chi fa GF secondo te lo fa per non intossicarsi e NON come cooadiuvante...
Non ti ho tolto io la carica di moderatore, parlane con Proxy.
E in ogni caso scusa, ma non ha mai moderato.
Se tu avessi tenuto veramente alla sezione, come peraltro ti avevo detto mille volte, avresti anche frenato sul nascere le discussioni assurde che si sono sviluppate. Tu hai criticato a posteriori, SOLO quando sono intervenuta io. Scusa ma a me piacerebbe fare l'amministratore, e NON il moderatore della sezione, quello spettava a te.
Nessun controllo, sei tu che lo pensi! Si è sempre potuto parlare di tutto in libertà, ma permettimi, quando uno scrive una cretinata tricologica, si DEVE correggere, altrimenti come ho ripetuto in tutte le salse, NON si fa ricerca come dici tu, si dicono solo cretinate.
Ho apprezzato moltissimi interventi di diversi utenti nella sezione GF. Se non fosse così credi che mi sarei sbattuta per aprire la sezione?
Mi è andato di traverso che ad un certo punto fosse impossibile nel minestrone generale distinguere le informazioni serie e valide dalle idiozie tricologiche! E se si osava controbattere, venivano fuori teorie ancora più assurde! E non mi far ripetere le stesse cose che le ho già dette veramente tutte.
Io non sono affatto megalomane (non mi conosci si vede) e non voglio nemmeno aver ragione! Mi sembrano anzi molto più megalomani coloro che si svegliano una mattina con una intuizione e che pretendono non solo di aver ragione ma di renderla universale non sapendo un fico secco di capelli e di fisiopatologia pilare! Vi ho sempre e solo invitato a riflettere, a supportare le vostre idee! Ma soprattutto se permetti io guardo al forum nel suo insieme. E la maggior parte delle obiezioni che ho fatto a voi, le ho fatte proprio in questo senso, tenendo ben presente TUTTE le sezioni. Voi invece guardate solo ad un palmo dal vostro naso.
Sai chi se ne è andato? Chi nella GF credeva, e si è trovato invischiato nel marasma di stronzate che sono state scritte, troppe per correre dietro a tutte! Vi ho avvisato tante volte... fate scadere la sezione, ci rimettete voi! Ma niente... Per la libertà di parola a voi tanto cara avete messo su uno stupidario tricologico.
Non é stato proprio bannato nessuno, sempre che non abbia infranto la netiquette, il che vale per tutti e non solo per questa sezione mi pare.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ecco lo vedi ti rigiri la frittata anche sulle cose piu banali..

ma io dico porca miseria , se uno si prende un qualsiasi medicinale si intossica , ma se prende fina e monox no![:eek:)]

vabbe con questo post ha racchiuso quello che sei...confondi l'AMMINISTRARE , con la voglia di essere protagonista..e si un po tanto sei megalomane su ieson , ripeto fuori non ti conosco e sarai pure la piu brava donna del mondo , ma qui sul forum mi lasci veramente perplesso , sei ossessionata dal chiarire tutto , vuoi la precisione immensa e soprattutto vuoi che tutto righi secondo il tuo pensiero , te lo dico in amicizia per farti capire che non sono l'unico che la pensa cosi..davvero!

sbagli pure sul fatto della moderazione..io avevo proposto di eleggerne due per mettere in primo piano le cose migliori e impostare il GF-DAY con le schede dei membri e tutti gli annessi..

a me poi interessano le teorie che escono fuori , anche perche sono solo opinioni personali!!! dio mio tu non lo capisci neanche se te lo spiegasse il piu grande oratore del mondo! qui vogliamo conversare e scambiarci opinioni , se avessimo la risposta staremmo sulla poltrona di casa ad applicare le teorie giuste..
e sopratutto ha un atteggiamento di sfida..non si fa cosi...

e di utenti sai benissimo che non mi riferisco ai soli ginnasti..

parto da jador per passare da carrera e per finire con kerberus....ma ce ne sarebbero molti altri..

TI PREGO NON MI RIPETERE PERCHE SONO STATI BANNATI E BLA BLA BLA BLA BLA BLA.......

io noto che qui difficilmente puoi uscire fuori dagli schemi e andare a fantasticare su altre teorie o proporre altre versioni dell'argomento , ma succede solo qui! ieson secondo me potrebbe essere uno dei siti migliori per quanto concerne l'informazione sulla calvizie ma a volte viene rovinato dalla troppa moderazione e puntualizzazione , facci caso , non sono il primo che te lo ripete ma uno dei tantissimo.

so benissimo che il forum non è mio e viene gestito a piacimento da chi ne è in possesso o da chi ne ha la delega della gestione , ma io il mio pensiero lo voglio esprimere , anche perche penso di essermi meritato almeno questo dopo i tanti messaggi e soprattutto il tempo speso qui..

ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,032
9,216
2,015
Si ho tolto io la tua carica e tolto tutti i vari suffissi.
Da moderatore,potevi benissimo esporre i tuoi dubbi e le tue perplessita'sui ragionamenti di Claudi in pvt.
Invece spesso hai remato contro,mettendo Claudia tutti contro tutti,ma alla fine eri o non eri un moderatore?
Come detto sopra,mi dispiace molto del fatto che si e' fatta tanta fatica per creare questa sezione,per poi trovarsi con una cozzaglia di teorie ed affermazioni assurde.
Ripeto qui si e' sempre lasciato spazio e liberta' di espressione a tutti,pero' mai nessuno ha ascoltato gli appelli.
Tutto qui.
Ripeto,cortesemente se volete continuare la discussione,fatelo con un certo criterio altrimenti non so come andra' a finire.
Per tornare alle persone che se ne sono andate,come ha detto Claudia se ne sono andate persone che hanno voluto piu' di tanti altri la nascita di questa sezione,questo dovrebbe far riflettere.

Non c'e' nessun sistema,sono mesi e mesi che si chiede semplicemente un'po' di moderazione con le affermazioni,teorie ecc ecc ecc

ciauzz[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
proxy ma scusami è che significa? se sono moderatore non posso piu postare le mie impressioni rivolte ad una moderatrice? a me il comportamento di claudia non piace , ma come ripeto non sono nessuno per dirlo , se non un semplice utente..e sai benissimo che non volevo metterla contro tutti , però le discussioni piu interessanti venivano sempre troncate , ho sbagliato anche io perche avrei dovuto correggere tutti i titoli mettendo accanto ...teorie ed opinioni personali non riscontrate..oppure aprire un topic e metterlo in primo piano dicendo di considerare la gf come un coadiuvante e non come la cura primaria , faccio mea culpa , ma dopotutto sono sempre stato chiaro su questo punto , anche nei litigi con claudia gliel'ho sempre ripetuto.

io non voglio offendere nessuno , davvero! però dai a volte travisate il significato di un forum secondo me..

non è una polemica , ma dato che ci siamo vorrei esporre tutto quello che penso, e poi è logico che dalla ginnastica facciale nascano altre tesi e opinioni varie dato che si parla di allenamento/rilassamento muscolare e del benessere fisico , e soprattutto che di studi specifici non ve ne sono quindi si deve pur provare a capire con la propria mente e di certo non tutti siamo dottori laureati in medicina.

pazienza , è andata cosi..

ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Fantastico Kris!
Hai tirato fuori veramente il peggio di te, complimenti.
Tu sei del parere che chi prende qualsiasi medicinale si intossica, perfetto. Tua opinione personale, va rispettata, ma non bisogna per questo indurre gli altri alla stessa scelta, soprattutto se infondata. Fin qui tutto chiaro?
Protagonista? Mi scappa da ridere... e non credo stia a te dirmi come amministrare il forum, anche perché sinceramente e scusami se te lo dico, ma sai nemmeno un quarto di quello che faccio dietro le quinte per Ieson. Prima di parlare...
Se protagonismo è affannarsi a dare risposte a tutti il più chiare e dettagliate possibile, con link ad articoli e a studi, perché le persone possano CAPIRE il loro problema e di conseguenza risolverlo, anche a costo di sembrare un disco rotto, ammetto, sono colpevole! [:D]
Non credo che in questo senso la precisione o il voler chiarire sia un difetto... Ma se uno dice una stronzata glielo faccio notare....
Più volte ho domandato spiegazioni e non mi sono state date. Evidentemente la teoria era basata sul niente. Tu prova a chiedere una spiegazione a me, vedrai come ti rispondo diversamente, soprattutto se è su qualcosa in cui credo!
La moderazione della sezione doveva essere soprattutto per tenere in ordine i topic, per evitare appunto che venissero fuori idee assurde, ci voleva qualcuno che tenesse i piedi per terra e che facesse il contraddittorio sulle teorie nuove, non certo per smontarle, ma proprio per verificarle! Questo non è stato fatto, è stato semplicemente preso per buono qualsiasi cosa si sia scritta, nel bene e nel male, appunto causando il minestrone.
Il FG day è andato avanti? E le schede? Ti ho mai sentito chiedere agli utenti di aggiornarle? Umh...
Anche a me interessano le teorie, ma non quelle che sono frutto di fantasia o di intuizioni (non ricomincio con il succo di pera, promesso!) Le risposte si cercano diversamente, per esempio come ha fatto molte volte willi, sempre partendo da meccanismi già noti, per creare sillogismi, giusti o sbagliati che fossero, sui quali discutere! E infatti, quante volte è intervenuto anche lui per dire che stavate scrivendo stronzate? ma se lo dice lui che ritenete dei vostri allora tutti zitti, se ve lo dico io che sono amministratore allora io sono l'orco? Eh...
L'atteggiamento di sfida non ce l'ho certo io... e vi ho lasciato fare a sufficienza! anzi pure troppo, sempre sperando che capiste anche da soli.... peccato!
Se non vuoi che ti ricordi il perché alcuni utenti sono stati bannati, allora non chiederlo.... i motivi sono validi e ti ricordo che il ban viene deciso all'unanimità dagli amministratori (e non sono la sola mi pare).
Ieson continua ad essere uno dei siti migliori sull'informazione tricologica proprio perché caro mio, ci sono persone di precisione immensa che vanno a cercare tutti i dettagli per spiegare i meccanismi in modo scientifico....
Chi rovina sono semmai quelli che postano le cretinate senza senso e che pretendono pure di non venire ripresi in favore della libertà di espressione.
In altri forum la gente viene sospesa e bannata per molto meno, fidati....
Certo hai il diritto di esprimere il tuo parere, così come io ho il pieno diritto di risponderti per le rime, perché non so se hai notato, ma anche io ho passato tanto tempo e scritto molti messaggi qui dentro.[:eek:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,032
9,216
2,015
Vedi se magari ti chiarivi in pvt,tutto questo non succedeva.
Molti hanno preso la palla al balzo,vedendo che anche tu davi spesso contro a quello che diceva Claudia.
Essere moderatore,significa per primo essere chiari con chi ti ha dato fiducia e ti ha messo in mano un sezione da gestire.
Magari sembrano azzate per te,ma questo forum,come quello di prima sono andati avanti per tutti questi anni,proprio perche' lo staff ha sempre cercato anche nelle difficolta,di tenere sempre i remi in acqua,mai in barca.
Ti faccio un'esempio,la sezione protesi era una discarica,una cozzaglia di argomenti,venditori ecc ecc ecc.
La moderazione e' stata data ad una persone che si e' dimostrata molto capace,che prima di ogni intervento interpellava me e Claudia.Ora la sezione e' vivibile,questo vogliamo da chi entra a far parte dello staff
E visto che sei un veterano,hai visto quanti si sono resi disponibile alla moderazione e dopo poca hanno gettato la spugna.
Non e' affatto semplice gestire un forum come questo,una volta eravamo i pionieri,ore ci sono decine e decine di forum come questi(nati con le nostre basi).
Personalmente voglio che questo forum si distingua da altri,ecco perche'preferisco un taglio piu' scientifico,che un'ammasso di teorie strampalate(come vedo in giro)

Credimi dispiace anche a me.

ciauzz[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si proxy va benissimo , non ho niente da obiettare...la penso perfettamente cosi anche io...

ma la moderazione era stata richiesta perche non si riusciva a far chiarezza , e a mettere ordine nella sezione poi l'ordine è stato ripristinato (anche e soprattutto grazie all'aiuto di elvix). io oltre a sistemare un po la sezione non posso fare, perche molti giorni l'università mi prende il tempo dalla mattina alle sera tardi. l'argomento della gf si è tanto espanso e tutto ciò che è uscito fuori comprese le teorie strampalate come le chiamate voi ( a me fa piacere leggerle come a tanti altri dato che il bacino di utenza è quintuplicato) hanno creato tante nuove strade! ed'è pure giusto che ognuno dica la sua se il presupposto è quello che per ora bisogna considerare la gf come un coadiuvante.

io non ho scritto niente con presunzione , ma senti proxy a volte è impossibile non rispondere come ad esempio in questo caso :

Citazione:Fantastico Kris!
Hai tirato fuori veramente il peggio di te, complimenti.
Tu sei del parere che chi prende qualsiasi medicinale si intossica, perfetto. Tua opinione personale, va rispettata, ma non bisogna per questo indurre gli altri alla stessa scelta, soprattutto se infondata.

claudia ma qui nessuno pretende o induce gli altri alla stessa scelta! stai vaneggiando! ma cosa dici????????? e sai benissimo cosa intendo quando dico che farmaci come fina e minox dato che hanno qualche alternativa seppur blanda possono essere sostituiti dato che non sono molto salutati , posso dirlo io che ne faccio uso!

io so quanto ti sbatti per questo forum e non l'ho mai messo in dubbio , sei tu che vuoi fare la vittima sempre e comunque..ho solo detto che secondo me gli atteggiamenti che hai sono scorretti.

il gf day 2 non si è piu fatto perche bene o male erano rimasti tutti nella stessa situazione e si poteva benissimo continuare il primo

le schede l'ultima modifica è di ieri[:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)]

scusa ma vorrei evitare di continuare qui.

comunque dico solo che l'allargamento delle teorie della gf era prevedibile visto l'andazzo e i risultati ottenuti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,032
9,216
2,015
Kris,dai finiamola qui..
Spero di essermi chiarito,con te e con tutti gli altri.
Se Claudia risponde in un certo modo,vuol dire che e' al limite e posso credirci visto che da tempo sta combattento una battaglia sulla chiarezza da sola.
Spero solo che da qui in poi,magari la sezione prenda una linea un'po' piu' diritta.
Questo nell'interesse di tutti,come ripeto qui si e' liberi di parlare di tutto,ma perfavore cercate di stare nei limiti.

ciauzz[8D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa Proxy ma non riesco mica a stare zitta...
Kris se non avevi tempo di seguire, bastava dirlo, come hanno fatto altri moderatori peraltro! Si sarebbe trovata un'altra soluzione!
Kris, scusa sai ma la sezione è piena di post in cui si invita a mollare i farmaci in favore della GF... promettendo risultati con la sola GF e dicendo che fina e minox in alcuni casi sono risultati inutili, in altri casi si dice addirittura che sono veleno. Non mi far tirar fuori i post perchè sai che li trovo....
Infatti questo è il primo motivo per cui sono intervenuta nella sezione!
Non faccio assolutamente la martire, se sto qui è perchè mi sta bene farlo. Però se permetti non mi faccio dire da nessuno che amministro male il forum, specialmente appunto da chi non sa cosa significhi. Trovami gli atteggiamenti scorretti! Secondo quale parametro?
Ti assicuro che posso spiegare assolutamente ogni mio intervento, perchè ragionato e ben pensato PRIMA.
Ecco si direi di evitare di continuare proprio.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
...mi sento in colpa :(

non volevo sollevare cio'.

Penso che Claudia abbia frainteso i miei ragionamenti e quello che ha detto Kris.
Kris ha detto: dov'e' il problema?, e pure io me lo chiedo tuttora.
Io credo che questa sezione sia costruttiva.

Claudia, il tuo ragionamento di non andare fuori tema era sicuramente fatto in buona fede, ma qui nessun utente si e' lamentato per mancanza di linearita', nessuno si e' lamentato dicendo di essere confuso.

Anzi, qui addirittura qualcuno dice di aver capito meglio piuttosto che in passato.

Beh, si potrebbe chiudere questa sezione ed aprirne una nuova intitolata teorie personali riguardante la comune calvizie

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
claudia vedi...rispecchi in tutto e per tutto la mia descrizione..

non ho parole , basta dai..continua in pvt se vuoi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Davic!
Beh guarda posso dire che ho apprezzato molto la tua guida, che infatti ho scaricato dal file che mi ha mandato willi e ho postato in rilievo nella sezione, tra l'altro riformattandola tutta perchè alcuni caratteri dal PDF non si leggevano, ci ho messo secoli ma nel frattempo me la sono letta tutta!
Apprezzo molto lo sforzo fatto e i contenuti!
Non ti sentire in colpa perchè non ne hai di certo!
La sezione è senza dubbio costruttiva, se si continua come si era cominciato! Esattamente partendo dalla tua guida!
Come ho detto, ci sono moltissimi post che ho apprezzato, anche non collegati direttamente ai capelli, ma proprio per l'approccio al rilassamento generale della persona, il pensiero positivo ecc. Che magari non fa direttamente crescere i capelli, ma aiuta a ripristinare un certo equilibrio psicofisico essenziale per i capelli! Ma sai che una mia amica (Marina, che scriveva anche qui) è guarita dalla tiroidite di Hashimoto facendo Pilates????!!! Quindi io sono la prima convinta che sia essenziale un certo equilibrio psicofisico. Volendo dirla tutta, credo di aver anche capito i meccanismi di azione della GF... che non sono semplicemente quelli descritti nella sezione, ma sono MOLTO più complessi! Credo che willi ci sia già arrivato...[:)]
Non credo sia una saggia idea continuare seguendo le teorie personali perchè sinceramente si farebbe solo ulteriore confusione e diventerebbe ancora più difficile capire quali sono gli argomenti validi veramente da perseguire, e quali invece assolutamente privi di fondamento. Invece bisogna partire come ho detto sempre dalla conoscenza! E intendo la conoscenza del meccanismo che porta alla caduta dei capelli dal punto di vista fisiologico/patologico. Vi assicuro che la risposta si trova! Se le teorie perseguite sono valide e dimostrabili anche con sillogismi, come ho già detto, diventano solide! E soprattutto assolutamente interessanti! per tantissimi discorsi qui su Ieson si è partiti così... per poi sviluppare teorie interessantissime! Ma circostanziate! Non sulla base della prima cosa che viene in mente...
Mi piacerebbe si continuasse su questa strada!

Kris, io non ho proprio più niente da dirti.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Come ho detto, ci sono moltissimi post che ho apprezzato, anche non collegati direttamente ai capelli, ma proprio per l'approccio al rilassamento generale della persona, il pensiero positivo ecc. Che magari non fa direttamente crescere i capelli, ma aiuta a ripristinare un certo equilibrio psicofisico essenziale per i capelli

Infatti, io grazie ad alcuni consigli inerenti alla ripresa psicofisica generale sto ricevendo un sacco di benefici. I miei capelli stanno una bellezza[:D].
E lo devo a questa sezione. Non chiudetela.
Ciao

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Mi dispiace per Kris, persona che stimo molto, nonostante la sua giovane età ( colpevole di essere se stesso nelle discussioni, perché dice quello che pensa, insomma il contrario di un ipocrita)

Credo che si stia esagerando, perché questa sezione va a gonfie vele! Anzi fin troppo rispetto ai minimi storici che ricordo in 3 anni che ci sono.

I nuovi utenti sono sempre stati dirottati a studiarsi prima le guide in rilievo, prima di far domande fuori luogo.
Kris non è stato un cattivo moderatore, anzi ha tirato per le orecchie chi lo meritava ne sono testimone.

Chi tirava fuori teorie assurde con nuovi topic, vedeva subito la morte naturale del suo pensiero, nessuno gli rispondeva, ed il topic finiva a fondo pagina in un batter d'occhio, quindi, nel dimenticatoio... Niente di grave quindi...
Apprezzo il lavoro di Claudia e di Prox, però vi state accanendo un po' troppo con questa sezione su

[:eek:)]
E' stato ribadito a caratteri cubitali la G.F. è un coadiuvante dei medicinali, se lasciate i farmaci lo fate a vostro pericolo.

Poi che i farmaci possano avere effetti collaterali non è Kris a dirlo, ma ci sono i foglietti illustrativi, se uno ha un minimo d'intelligenza capisce a cosa può andare incontro nel lungo periodo...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie mille henri veramente , non so come ringraziarti..mi hai tirato su il morale[8)]

tu poi sei testimone di quanto la sezione e la gf ti abbia aiutato e nel tuo caso ha superato discretamente la cura con i farmaci..ti ringrazio di cuore..

ciao!

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Non sono per nulla d'accordo sulla condotta nè di Ieson nè di Claudia. Claudia sarà anche una grande prodigatrice di consigli e di opinioni, ma non può cercare di far quadrare tutto secondo i suoi schemi; ancora più vista la sua carica di moderatore, dovrebbe essere in grado di essere obiettiva evitando continui battibecchi e cercando di essere meno ossessionata dalla sua continua voglia di avere ragione, perché si tratta di avere ragione non di moderare la sezione evitando l'insorgere di teorie strampalate. Credo che in quello la sezione si sia automoderata a sufficienza. Mi spiace dirlo, ma Claudia nonostante le sue numerose conoscenze a volte si rivela assolutista, cocciuta e anche un pò infantile. Kris da moderatore e da utente fa bene a dire ciò che pensa, un forum ha un suo regolamento, ma ricordate che la libertà di parola è un dovere morale al di sopra di ogni community e/o struttura sociale. Non mi dilungo di più per evitare di fare l'avvocato del diavolo e sia chiaro con questo non sto infangando nè danneggiando nessuno; stimo Claudia e stimo Kris per aspetti diversi, da un lato la preparazione dall'altro la capacità di poter anche guardare con occhio critico e non solo subire passivamente. Eppure mi pare veramente eccessivo il modo in cui Ieson e Claudia abbiano gestito la cosa.
HI!! Führer!!

PS: Un'ultima cosa. Noi utenti non siamo cechi, è solo che certe cose ci stanno bene così. Fine

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,032
9,216
2,015
Come ha detto l'utente sopra,l'importante e' chiarirsi.
Chiudiamo qui dai..
Spero sono che le cose adesso vadano meglio,chiedo a tutti gli utenti interessati alla discussione di essere solo moderati nelle affermazioni.
Per i rimproveri a Kris,beh lui ha capito quello che volevo dire.

ciauzz[8D]