Ma alla fine (anche lei dottor Gigli)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie self per l'incoraggiamento ma adesso ha ragione proxy , chiudiamola qui non è necessario andare avanti , cerchiamo di riprendere le nostre discussioni con la tranquillità che ci appartiene , la critica giusta e la voglia di scoprire e di imparare cose nuove.

non è necessario andare oltre , anche perche non vorrei che per colpa mia poi si iniziasse una battaglia senza fine.

non è un regime dittatoriale , assolutamente! il forum è gestito bene ma a volte ci si perde nelle sottigliezze come ho piu volte ribadito sopra...

riportiamo la calma , dopotutto adesso avrete un po piu di libertà con un moderatore in meno[:D][:D]

si ho capito benissimo cosa intendesse proxy , infatti non me la sono presa , è giusto così!

ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Self io intervengo TUTTE le volte che lo ritengo opportuno. Se non ti sta bene sei libero di andartene.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,618
9,130
2,015
Infatti self,qui tutti possono dire la propria,ma se gentilmente si chiede una cosa per mesi,nessuno ti ascolta,beh lo staff ha l'obbligo di intervenire per il rispetto di tutti.

Dai basta perfavore.

ciauzz[8D]

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Claudia fai bene, non sono ironico e tu sai che io ho un particolare tipo di adorazione per te! *_* però sai a volte dovresti cercare di essere meno rigida. Anche se mi è sembrato di capire che lo staff avesse già posto l'accento su alcuni aspetti e forse è quello che ti ha fatto incafonire quindi faccio retromarcia e chiedo scusa se ho portato ancora più caos; forse ho parlato a sproposito e mi sono anche espresso male, volevo cercare solo di perorare la causa di Kris che poraccio è proprio quello che viene contro di meno ai principi della sezione. Comunque in ogni caso Ieson seguo il consiglio e mi fermo per lasciar continuare la discussione.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Self, ti meritiresti il ban...
Rileggi la netiquette!
Citazione:Qualsiasi minaccia o insulti rivolti ad un moderatore-amministratore in seguito all’esercizio delle sue funzioni comportano l’immediata espulsione dell’utente.
Pensateci bene prima di scrivere!
Ho mai insultato qualcuno io? A livello personale poi? Ma mi conosci? La brutta figura la fate solo voi.
La minore rigidità non ha MAI portato niente di buono su Ieson, anzi poi siamo stati costretti a prendere contromisure ancora più forti che non piacevano nemmeno a noi!
Se ogni tanto vi metteste nei panni dello staff con una visione d'insieme del forum tutto probabilmente capireste molte cose in più!
Personalmente io mi incavolo perchè al forum ci tengo, così come tengo alla sezione GF, certo che se poi non sono capace di stare a guardare quando per colpa di alcuni la sezione diventa poco credibile e disinformativa. Certo, interverrò tutte le volte che lo riterrò opportuno e per il bene della sezione, ma questo voi non l'avete ancora capito.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Mettiamoci un punto; per favore!
Cerchiamo di ricondurre il tutto a discussioni interessanti.
Ma discussioni.
Ritengo che questo sia il fine peculiare di un forum.
La G.F. più che coadiuvante è, per me, UN'ALTERNATIVA.
Ecco tutto.
Poichè conosco l'essenza dei farmaci (specifici per l'alopecia androgenetica), e le loro possibili interazioni ed effetti collaterali, HO DECISO di non assumerli.
Mi rivolgo alla G.F. quale alternativa. Una possibile alternativa che possa...risolvere. Spero!
E cerco di capire qualcosa di più in proposito.
E' ovvio che la comparazione, il parallelismo con i farmaci viene spontaneo, ma siamo sempre in un contesto di discussione.
D'altra parte, se si volessero fornire indicazioni medico scientifiche, più o meno appropriate, più o meno calzanti, non ci si rifuggerebbe in un forum, bensì in siti web più consoni che trattano di studi specifici.
Qui dobbiamo discutere, nel pieno rispetto delle opinioni.
Ed andiamo avanti nella discussione che, stando ai risultati, può essere alimentata in modo pregevole, gentile, amichevole e, principalmente, efficace.
Trovo IESON, comunque, eccezionale!!!
Ho conosciuto tantissime cose.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ozzupa, tu hai sempre dimostrato grandissimo buon senso! [ov]
Però posso storcere il naso a questa tua affermazione?
Citazione:D'altra parte, se si volessero fornire indicazioni medico scientifiche, più o meno appropriate, più o meno calzanti, non ci si rifuggerebbe in un forum, bensì in siti web più consoni che trattano di studi specifici.
Ribadisco che Ieson è il portale più completo (se non il n.1) che tratta il problema della calvizie in modo scientifico, esaustivo e omnicomprensivo. Il forum non è un rifugio ma un modo di scambiarsi opinioni ed esperienze personali, oltre a fare informazione.
Il tema GF si può perfettamente trattare in modo altrettanto scientifico ed esaustivo! Ed è solo quello che chiedo dall'inizio.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Certo Claudia.
Intendo ancora più completi.
In famiglia ho medici che lavorano con Internet e che sono in continuo contatto con Università (nel mondo).
Comunque riconosco che IESON è il n.1
...ci mancherebbe.

Grazie per il...buonsenso.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Quello che osservo io dall'esterno è :

La sezione andava a gonfie vele,forse troppo per i gusti di qualcuno,non so se in futuro potrà essere ancora cosi se si pongono certi limiti a mio avviso infondati,non voglio criticare,ma solo ragionare:

-Kris non è piu' moderatore,è stato tolto il potere nel forum ad un sostenitore della GF,(senza avvertirlo??).
-I suffissi per la GF sono stati eliminati,,senza peraltro avvertire.
-Ora ci si vuole togliere anche il diritto di esprimere la parola ed il pensiero.
-Il tutto con la condizione che altrimenti la sezione verrà chiusa.
-L'entusiasmo è stato eliminato.

Così sembra sia iniziato un regime dittatoriale,capite??Eppure siamo in un sistema democratico... [:D]
L'intento direi che è chiarissimo agli occhi di tutti così...ed è da capire una reazione così da parte nostra...

Io ho detto la mia opinione e sono libero di dire che non sono d'accordo con tutto ciò.
Ma secondo me in questo modo,quello che ci perde è ieson...in utenti,in visite...non certo noi.

Qui si voleva aprire nuovi orizzonti,promuovere l'uomo come essere pensante e risvegliare la possiblità nel credere
in se stessi e nella forza delle nostre potenzialità,senza mai dar nulla per scontato,ma continuandosi sempre a fare domande per rispondere alle nostre esigenze come uomini. Così una volta si proponeva di avanzare la scienza,così era nata,ma col tempo è diventata cieca e sorda,mettendo il profitto davanti al bisogno di ricercare verità. Noi pensiamo di avere qualcuno che ci tutela,qualcuno che si curi di noi,ma la verità è che ognuno pensa a se stesso e al proprio guadagno,in fondo questa sezione era solo un esortazione a credere un pò di piu' in se stessi,per cercare di riemergere in questo clima dove nessuno è piu intento ad aiutare.Come avete potuto ben notare tutti,la ritrovata fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità fa nascere la voglia ad aiutare,fa volgere lo sguardo agli altri,ad esortare gli altri a crederci,per far stare bene anche l'altro,e non solo se stessi,nulla di male in ciò,anzi.

E concludo con questa frase...
Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare,e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere,noi ci abbiamo provato;quindi dico: spero in un retrofront di queste decisioni che sono state prese,spero che capiate e che continuiate a permettere di esprimere ancora tutto ciò,fate solo del bene a Ieson,e alle persone che lo consultano.Fino ad ora avete fatto bene,e avete permesso che venisse fatto del bene,dico solo di continuare cosi,ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ale voi vedete il marcio sempre dove non c'è affatto e sai perché? Non avete sprito critico...
Allora vuoi che ti dica io quali sono le ragioni dei cambiamenti visti dal punto di vista del forum? Ma come se poi non li avessi ripetuti milioni di volte...
Si era partiti bene, ma poi invece di sviluppare le teorie anche partendo dagli studi che già supportano la GF per qualche verso, si è divagato con un fiorire di teorie assurde alle quali per altro, non si é saputo dare poi spiegazione, se richiesta.
Allora, secondo me l'informazione tricologica é ben altro! E troppe persone qui su Ieson in generale hanno lavorato e lavorano seriamente e con entusiasmo e precisione per poter mantenere alto il livello di informazione tricologica e davvero leggere certe cose fa perdere la pazienza a tutti.
Allora partendo da questo presupposto, si chiede solo di fare informazione SERIA anche nella sezione GF. Così come lo si fa nel resto del forum! Perché dovrebbe essere diverso qui?
Però appena si apre un contraddittorio perché deve diventare la lotta tra farmaci e GF? Perché chi chiede deve essere deriso e sbeffeggiato o insultato dalla setta dei ginnasti? Ma solo perché non crede ciecamente nei dogmi ma vorrebbe avere evidenza scientifica? Chi altro viene trattato in questo modo?
Allora se ci tenete alla sezione, prodigatevi anche voi per fare informazione corretta. Partite dagli studi che già ci sono a supporto della GF, aggiornate le schede, ma non solo UNA persona, TUTTI i ginnasti a scadenze che ne so, trimestrali. Approfondite tutto quello che é rilassamento, meditazione e quant'altro, ma SENZA voler trovare per forza diretta influenza sui capelli e senza impelagarsi in ridicole affermazioni come quella che pensando intensamente di sentire i capelli crescere quelli cresceranno... Altrimenti avremmo risolto tutti già da un pezzo! Insomma BUON SENSO e INFORMAZIONE CORRETTA.
Se volete davvero far decollare la sezione é così che si agisce, non difendendo ad oltranza anche le stronzate solo perché sono uscite dalla bocca di un ginnasta e quindi può permettersi di dire quello che vuole nella libertà di parola. Altrimenti diventa stupidario.
Uno stupidario non lo vuole nessuno, ne è pieno in giro. Le persone che vengono qui devono sapere di trovare informazioni interessanti, corrette e nuove, ma con basi di partenza concrete. Se non ce ne sono per alcune cose, basta essere possibilisti e non categorici.
Poi basta con l'opposizione farmaci GF, nessuno di coloro che prende farmaci viene qui a dirvi che state buttando il tempo, o meglio chi lo ha fatto è stato aggredito dal branco... Allo stesso modo voi dovete rispettare chi invece ha deciso di curarsi con la medicina tradizionale. Una cosa NON esclude l'altra, e certamente NON é demonizzando i farmaci che si dà più valenza alla GF. Così si creano solo fazioni. Siete voi per primi a non essere rispettosi delle idee altrui!
La sezione è nelle vostre mani, ma la state demolendo da soli. Va a gonfie vele? Io ho letto parecchi post di ginnasti delusi dagli ultimi sviluppi della sezione... vi sono sfuggiti?
Anche in questo caso, preferite continuare a fare polemica invece di concentrarvi sulla GF. Onore al merito e ancora complimenti ad Henri che mi ha dimostrato invece di aver capito esattamente cosa c'è da fare.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
non e' pensando che i capelli cresceranno allora cresceranno sul serio.

Caso mai e' credendo che i capelli cresceranno allora cresceranno sul serio

L'effetto placebo e' stato dimostrato. Se tu prendi una medicina e credi che ti fa bene allora ti fara' bene, se credi che ti fa male ti fara' male

Quanto potente sia questo fenomeno e' soggettivo

Claudia, non sono teorie assurde. Perche' continui a dire assurde o ridicole.
Questo e' il tuo pensiero.
Secondo me possono essere inesatte, ma non ridicole.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ale, condivido.
Come ho postato più sopra, se siamo tutti qui è perchè ...ci CREDIAMO.
E' ovvio che, in un contesto di discussione, si compara, si critica, ecc.ecc. E' inevitabile.
Probabilmente Claudia non gradisce, nell'ambito delle sue funzioni (è una mia opinione) che si condanni un metodo in favore di un altro senza un sostrato di prove scientifiche. Ecco: penso che sia così.
Non mi pare che ci siano divieti.
Ricordate il prof. DI BELLA? La famosa battaglia contro la medicina ufficiale (chemioterapia)? Insomma.....
Era un'alternativa.
Fu BAVAGLIATA.
Non penso che qui sia così.
Anzi, salvo diverso avviso dei moderatori, esorterei TUTTI ad esprimere le loro opinioni e, SINERGICAMENTE, individuare i correttivi e quant'altro possa essere utile alla nostra causa.
E ben vengano le critiche: servono a costruire e fortificare.
Se, personalmente, mi sto accanendo in questa sezione (ho 54 anni, non sono un pivellino...) è perchè colgo dei concetti suggestivi, intelligenti e, lasciatemelo dire, CONCRETI.
Io conosco i farmaci (ottimi) MA credo della G.F.
E non è un atto di fede.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Anche io condivido con voi.

Pero' non deve diventare una guerra verso chi non ci crede.
Su questo Claudia ha ragione.

A me piacerebbe che tutti ragionino serenamente senza ridicolizzare quello che viene detto da un altro, anche se e' obiettivamente sbagliato.
Questo non e' un sito in cui si pretende che gli utenti postino info perfettamente esatte.

Ognuno ha il suo grado di conoscenza e fa dei ragionamenti potenzialmente inesatti.
Ridicolizzare i ragionamenti di una persona e' un comportamento molto ineducato

Penso che questo mio messaggio vada bene per tutti.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Claudia non sono d'accordo nè sul fatto che dici che screditiamo i farmaci,nè sul fatto che diciamo stronzate,nè sul fatto che non diamo informazione interessanti,anzi. Vedi tu...

Siete voi per primi a non essere rispettosi delle idee altrui!
... Qui si propone solo alternativa,e si rispetta quello che già c'è.
Se tu le chiami stronzate,chi è che non rispetta?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ozzupa beh che dire, pare che mi capisci solo tu! [:D]
Davic, guarda che io sono a favore di qualsiasi nuova teoria innovativa! Ma se ha senso! allora se uno dice che pensando intensamente che i capelli crescono, quelli cresceranno, chiedo di conseguenza: su cosa si basa questa idea? Cosa ti fa pensare che sia così? Ci sono stati esperimenti (non dico studi) in merito? Quali sono i meccanismi per cui con questo pensiero si dovrebbe avere un riscontro positivo sui capelli? e via dicendo... E non mi accontento di spiegazioni pressapochiste come purtroppo troppe volte é stato fatto. Per lanciare nuove tesi la conoscenza è fondamentale! ma quante volte chiedendo mi sono resa conto che moltissimi non sanno come funziona un capello? Non dico DHT, ma nemmeno le cose basilari! E come faccio a prenderlo sul serio? Ma prova a dire a chiunque una frase del genere, vedi se non ti ridono in faccia! Io non rido, chiedo. Non ti sembra un atteggiamento anzi molto aperto?
Però se le risposte sono assurde quanto la teoria, mi permetti di dire che secondo me è una stupidaggine?
Altrimenti allo stesso modo si potrebbe dire qualsiasi cosa, che DEVE venir presa per buona solo perché non tutti sono esperti? Chi non è in grado di sostenere la propria teoria, meglio che aspetti prima di esporla e di esserne sicuro, sapendo anche affrontare il contraddittorio.
Ma sai cosa ho constatato? Che poi se si pongono le domande di contraddittorio, non solo le risposte sono vaghe o non si risponde affatto anzi si svia l'attenzione su altro, ma si viene attaccati! Ma è modo di rispondere? Invece di dire: si mi devo documentare, ti faccio sapere. E che ci vuole! Mi va benissimo che i ragionamenti siano potenzialmente inesatti, ma perlomeno bisognerebbe riconoscerlo! La libertà di parola é un'arma a doppio taglio. Chi fa un'affermazione, soprattutto se perentoria e non possibilista, la deve anche saper difendere, altrimenti meglio che aspetti.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Claudia!

E' vero quello che dici, e' giusto citare la documentazione di cio' che si dice.
Ok, riguardo alla tua domanda specifica sul fatto di credere (che macroscopicamente confermerebbe gli esperimenti a livello microscopici della fisica quantistica), prova a guardarti questo seminario di Bruce Lipton.

Per i primi 3/4 lo condivido pienamente, ma verso la fine no perche' va troppo agli estremi. Comunque gia' dopo la prima meta' ci si fa un'idea di cosa vuol dire realta' influenzata dall'osservatore applicata alla medicina, a noi stessi.

http://www.wikio.it/video/seminario-bruce-lipton-fisica-quantistica-medicina-1199882

Si puo' continuare questa discussione nel topic aperto la mente e' piu' forte dei geni

Guardalo, e poi dicci le tue impressioni. Tra l'altro, e' molto chiara la spiegazione, il video si guarda bene.
Quello che lui dice secondo me ha senso

24 Novembre 2008
176
0
165
E' molto tempo che non intervengo in nessun forum dedicato alla calvizie,ma una volta per tutte finiamola di dire sciocchezze,la ginnastica facciale non serve a niente,perchè la miniaturizzazione dei capelli non è un problema di circolazione sanguigna,ma genetico-ormonale.Chi ritiene che la ginnastica facciale possa aiutare provi pure,sarà solo del tempo perso.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Allora Claudia da ora in poi si farà una premessa,prima che ognuno dica la sua,dovrà premettere che potrebbe dire cose inesatte.
QUello su cui insistevo io era che è sottointeso che uno quando dice la sua sa già che sta scrivendo solo supposizioni,nessuno pretende di dire il vero. giusto wantbackmyhairnow?
ciao!

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Per wantbackmyhairnow:
rispetto la tua opinione.
La g.f. non interagisce con la circolazione sanguigna.
E' stato già detto.
Non è questo lo scopo peculiare.
Sai qual'è?