Ma alla fine (anche lei dottor Gigli)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Continuo a non capire il nesso... incredibile coincidenza? di che? L'unica coincidenza è che coloro che perdono i capelli li perdono in punti più o meno precisi, che non c'entra nulla con la galea ma con il DHT e la distribuzione dei recettori... mentre chi non ha androgenetica i capelli non li perde proprio, nemmeno nei punti più desolati della galea...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
comunque credo che bisognerebbe cambiare il titolo a questo topic, quello attuale non significa proprio niente.

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

Oops Avevo dimenticato il frontale [:D]

http://catalog.nucleusinc.com/imagescooked/41018W.jpg

Se avviene un tiraggio verso l'indietro cosa succede? Sarà mica che quello che c'è sopra arretra ? [:)]

E guardacaso rimane un isolotto al centro ?

Però per Claudia siamo tutti matti...

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ultima aggiunta, giuro:
il fatto è che sembra che si vuole convincere sulla questione dell'ipotetica teoria, quando, per quanto mi riguarda, vorrei solo far ammettere la coincidenza bizzarra..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ah ecco il frontale! Ma non è mica quello che se ne va prima? Eppure i muscoli lì ci sono, mica è amorfa galea...
Mi sa che sono io che ci rinuncio, altro che....

morethanthat

Utente
6 Marzo 2010
69
0
65
cambiamolo con... Claudia Vs Everyone else [:D]

mi fa troppo ridere questa discussione sapete perchè? perchè ogni volta la nostra amministratrice caccia fuori il nome di sgrazied ( tipo the highlander ahhahahah ). è supervero quello che dice lorenzo: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
tanti di noi stanno avendo risultati tra cui io stesso a cui fina ha avuto lo stesso risutato di un bicchiere d'acqua! poi c'è chi ha risultati con cure farmacologiche. con la GF le mie tempie sono piene di vellus cosa che non avevo mai visto prima.

Sapete cosa mi fa pendere dalla parte della GF? se fosse genetica allora tutti dovremmo avere la stessa ora X che di solito coincide con la fine della pubertà quando ormai il nostro dht ha fatto tutto quello che doveva fare..invece no! c'è chi inizia a perdere capelli a 60 anni!!!! per me la circolazione è tutto e credo anche nella rimodellazione ossea come strumento di autodifesa dovuta appunto dalla scarsa circolazione. per me la teoria Big Head, Bald Head è sacra e non si tocca.

ho detto la mia.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Perdonami, ma da uno che ha aperto un post in cui sostiene di aver capito chissà cosa per il fatto che i giocatori di rugby non perdono i capelli, sinceramente mi sa che è a me che scappa da ridere...[:D]
Sgrazied ha avuto risultati strepitosi... e vi sfido a dire il contrario o a paragonarlo con i risultati della GF...
Poi intervengo solo quando leggo cose assurde e improponibili...
e in questo caso me ne stavo per fatti miei se non fosse intervenuto lorenzo.bassi....[:D]

morethanthat

Utente
6 Marzo 2010
69
0
65
hahahahahhahahha! ho solo notato un qualcosa, ovvero quello che facciamo qui è notare ogni cosa, ma da come vedo non tutti lo fanno e preferiscono rimanere sulla teoria della terra piatta. ogni ricerca si basa sul notare e vedere cosa accomuna cosa per poi scoprire il perchè e andare avanti! scusa se ho voluto postare un argomento (anche se poi sbagliato) all'occhio di tutti! scusami se provo a cercare di capire un perchè di questa malattia o come la vuoi chiamare!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Guarda te lo rispiego...
Se in questo forum non credessimo minimamente nell'utilità della GF, secondo te le avremmo dato spazio?
Se non credessimo nell'osservazione o nella ricerca di nuove teorie o spiegazioni, ci sarebbe la sezione ricerca e futuro, o quella sui prodotti nuovi da discutere?
L'unica cosa che chiedo, è di farlo con criterio! E non con la prima cosa che salta in testa! Cioè chiedo (e l'ho chiesto MILLE volte) di motivare le proprie idee, che non siano campate in aria ma che siano supportate possibilmente da studi scientifici di qualunque genere! Anche se non sono direttamente relazionate ma sono possibili sillogismi!
Mi sa che vado a pigliarmi il mio adorato succo di pera va...[:D]

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

claudia cosa c'entra il topic dei giocatori di rugby? Ti prego di spiegarmelo.

Il fatto che noi sosteniamo questa tesi non vuol dire che tutto quello che c'è in questa sezione è oro.. perchè chiunque può iscriversi è dire quello che vuole come il tipo che ha aperto il topic sul dormire col cappello da babbo natale !

Fatto sta però, che la medicina ti dice non lo so perchè i capelli in quel punto non cadono! mentre se guardi la prima immagine che ti ho postato vedrai che la galea coincide ESATTAMENTE con la zona in cui cadono i capelli. Tu purtroppo non lo ammetterai mai perchè sei la paladina dellinformazione tricologica, ma anche un bambino si accorge che cadono solo i capelli che stanno sopra la galea. Dove non c'è galea ci sono i capelli e viceversa.. si vede e chiunque ha un paio di occhi funzionanti se ne accorge.

Non si è mai visto un ormone essere nocivo per un tessuto.

E' come dire che gli occhi si rovinano perchè sono geneticamente sensibili alle lacrime, o che il pene scompare perchè c'è una sensibilità genetica dei testicoli al testosterone.

Invece se ormoni, sostanze e tessuti stanno a contatto è perchè uno non rovina l'altro.. la natura mica è scema !

Se il DHT sta lì c'è un motivo, capelli e DHT convivono tranquillamente perchè la natura ha fatto si che stiano vicini, cominciamo a produrre DHT già nella pancia della mamma, se si trattasse solo di sensibilità ad esso come mai certa gente arriva a 40 anni con tutti i capelli e poi all'improvviso questi diventano sensibili?

Io sento quello che posso toccare con mano, ossia uno scalpo durissimo che mi fa male nei punti in cui è piu' incollato (sutura craniale sx) e dove sono messo peggio, mentre magicamente posso pizzicare tranquillamente la pelle nelle zone in cui i capelli non mi cadranno e non penso di essere il solo, bella anche quest'altra coincidenza !
Fra l'altro, il fatto che sia tutta genetica è una congettura vecchia di 50 anni quando hamilton ipotizzò una qualche familiarità vedendo che ALCUNI figli di calvi diventano calvi, che è un pò come dire che se il padre è in sovrappeso e il figlio in sovrappeso beh.. il sovrappeso è una malattia genetica !

E per favore non tirarmi fuori il test genetico per la calvizie perchè è un'altra stronzata per spillare soldi dato che come loro stessi ammettono ha il 70% di riuscita, e se sbaglia ti dicono inevitabilmente che eri nel restante 30.

NESSUN medico ha interesse a dire la verità perchè perderebbe il lavoro, l'aga non essendo una malattia è un qualcosa con cui la medicina può giocare e spillare tutti i soldi che vuole. Hai idea di quanti MILIONI E MILIONI di euro muove l'aga solo in italia? Solo per le tinture sono 200 MILIONI DI EURO, immagina per l'aga dove ci sono in piu' dermatologi, prodotti inutili, protesi, centri tricologici......

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Dimenticavo.. nessuno dice che fina non funziona, personalmente credo crei una sorta di ginecomastia a livello dello scalpo che nel migliore dei casi inibisce ulteriore assottigliamento della pelle, mi prendi per eretico vero?

Negli uomini dicono sia il DHT, nelle donne invece non potendo dire che il DHT dicono che è il DHEA.. (che fra l'altro hanno anche gli uomini)

E' un fatto ormonale? Ci sto.. i capelli cadono e la pelle rimane normale.

Invece quella dei calvi e terribilmente sottile, lucida, incollata, malata, sclerotica, In alcuni la galea è talmente incollata che si vede benissimo il confine (vedi bersani)

http://labellezzaeunaferita.files.wordpress.com/2009/10/pier_luigi_bersani.jpg

http://www.arezzopolitica.it/wp-content/uploads/2009/10/bersani-12.jpg

IO riesco benissimo a vedere anche la galea incollata a livello dei parietali, non mi interessa che lo vedano gli altri, IO lo so, e lo vedo su di me.

C'è una cosa fondamentale che si chiama Osservazione ed è diverso dal dire che siccome il padre è calvo forse il figlio può essere calvo.. per il resto non devo convincere nessuno, per il resto se fai informazione tricologica dovresti anche dire che le fiale che vendete nello shop non servono a una cippa !

ciao

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
madonna ma come si fà ad essere così confusi?. Il confine lo vedi nei pelati perchè quelli con i capelli ce l'hanno coperto...ma il cuoio capelluto è fatto cosi..LISCIO...non ti è mai balzata in mente questa ovvietà tu che ti profetizzi un osservatore? L'alopecia androgenetica è una condizione data dall'azione di diversi geni, e questo spiega il perchè insorge in maniere differenti negli uomini. Non siete in grado di osservare proprio nulla per il semplice motivo che cercate di orientare verso una teoria ciò che osservate, quando il metodo scientifico applica esattamente il processo inverso. Ho visto una quantità di pelati con fronti perennemente aggrottate che non avete idea e ovviamente anche capigliature invidiabili sopra fronti di marmo. Cari miei il DHT esiste e vi fà cadere i capelli e se non l'avete ancora capito è perchè credete nelle favolette, la gf forse qualcosa fà (e qui mi sono sbilanciato assai) ma certo non è la mobilità dello scalpo il primo problema, nè quante docce vi fate, nè il sebo, nè la postura, nè qualche altra diavoleria. Bazzico spesso questo forum perchè sono curioso di sentire qualche notizia positiva con l'applicazione della gf, ma invece molto spesso finisco col rimanere deluso e indignato a leggere tutta questa marea di vaccate che non stanno nè in cielo nè in terra...cercate di contenervi vi prego nè va della credibilità di questo forum, che già è molto bassa.

morethanthat

Utente
6 Marzo 2010
69
0
65
straquoto lorenzo!!
ma scusa enrico ma hai mai visto il cranio di uno con capelli rasato a pelle? bè osserva bene e vedi se è uguale a bersani! e cmq io invece di caxxate ne ho sentite anche troppe sugli ormoni e caxxi vari, questa fidati è la teoria che sta piu in piedi! Ora enrico,claudia o chiunque mi spiegate perchè uno diventa calvo a 20 anni ed uno che non ha mai avuto problemi fino a 50 anni di colpo al 51esimo compleanno inizia a perdere i capelli ( con conseguente espansione macroscopica del cranio...xke c'è! ) ? io ho una teoria:

-il dht dorme! poi si sveglia perchè il tizio ha fatto uno starnuto o un bagno con idromassaggio e dice: e mo che faccio? guarda che bei capelli...ma sono tanti! proprio tanti! ora ci penso io! miiiiii ho dormito per 50 anni? noooooooooo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Io straquoto Enrico!!!!![ov][ov][ov][ov]
Voi continuate a dire vaccate e la sezione perderà completamente quell'interesse che persone come Elvix e Willi o Davic avevano suscitato...
Il peggio è appunto che così tutto il forum continua a perdere di credibilità, e se continuate su questa scia, nemmeno accettando il contraddittorio, siccome non ho nessuna voglia di rispiegare le stesse cose che ho ripetuto alla nausea, finisce che metteremo un bel disclaimer in testa alla sezione, poi potrete dire tutte le vaccate che vi pare...[^]

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
scusate non resisto, non ce la faccio davvero..

enrico claudia vi prego, col cuore in mano, vi prego...guardate la muscolatura cranica. Non vedete che coincide col pattern dell'aga? vi prego non potete non vedere questa semplice constatazione di fatto.

Io non difendo la gf, la teoria ufficiale, questo o quell'altro, non me ne frega nulla.

QUESTO DEVE ESSERE CHIARO PER LA CREDIBILITA' CHE AVETE TIRATO IN CAUSA

Possono esserci miliardi di cause come il dht, la postura, il tabacco, le pippe, la mortadella, quello che volete, ben vengano tutti. Io non sono un medico, non ne so una mazza. Io difendo solo questa constatazione di un DATO DI FATTO.
Se avete gli occhi che funzionano come devono, non potete non vederla.
Cancellate per un minuto tutti i discorsi sulla gf, sulla postura e tutto quello che ritenete cialtronerie, guardate coi vostri occhi, e siate ragionevoli e obiettivi. Non vedete nulla? Non dico che è precisa al millimetro, ma che c'è una coincidenza molto marcata..ancora non la vedete?

Cioè se volete controbattere tutta la questione fate pure, io per primo son qui per imparare, ma per lo meno postate delle argomentazioni valide. Ad esempio, tirate sempre fuori la questione del DHT quando mi pare che la tendenza qui è quella di accettare tranquillamente che il dht è in parte responsabile dell'aga. Qui nessuno nega il dht. quindi basta..

Poi dite di non vedere. Che razza di argomentazione è? come fate a non vedere..chiudete gli occhi?

Scusate ma così ci fate una pessima figura lasciatevelo dire. Sembrate quelli che non volevano vedere nel cannocchiale di Galileo.
Anche un bambino delle elementari la vede questa coincidenza..e su..

Poi potete dire che le ragioni sono tremila e che la gf non c'entra una mazza e che addirittura fa male, tutto quello che volete, ma non potete nagare l'evidenza..dai su.. Come si fa a ragionare in sto modo, se manco nelle constatazioni di fatto si riesce ad essere daccordo?

Poi però credete al DHT, agli studi letti su internet o sui libri di medicina.
L'avete mai visto il dht?
L'avete fatti voi nel vostro laboratorio gli studi?
QUESTO PER DIRE CHE E' STRANO CHE NON VEDIATE QUELLO CHE AVETE SOTTO AL NASO, MA CREDIATE A QUELLO CHE VI VIENE DETTO, NON PERCHè IO NON CREDO AL DHT O AGLI STUDI. QUESTO VOGLIO CHE SIA CHIARO PERCHE' POI NON VOGLIO PASSARE PER QUELLO CHE METTE IN DUBBIO LA MEDICINA UFFICIALE (ALLA QUALE CREDO E IN CUI HO FIDUCIA), CHE FA IL COSPIRAZIONISTA, O METTE IN DUBBIO ADDIRITTURA L'ESISTENZA DEGLI ORMONI.

dai ragazzi, un pò di serietà in nome della logica..

e scusate lo stampatello (non lo faccio più)..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa Bruce, ma davvero non capisco, quale coincidenza marcata c'è secondo te? che laddove c'è la galea le persone con androgenetica perdono i capelli? E quelle che non li perdono? Non ti è mica venuto in mente che la galea sia fatta in quel modo per qualche altro motivo e che i capelli non c'entrino un fico secco?
Ma tu dici di portare argomentazioni valide?
Guarda fammi un sacrosanto favore...
Leggi TUTTI gli articoli che trovi qui:
http://www.sitri.it/articoli.html
Sono un decimo di tutti quelli che ho letto in questi anni di interesse tricologico... Poi una volta che li hai letti ne potremmo riparlare.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mi sembra che qui ci sia tanto da imparare e capire in tutti i sensi! La tricologia ha grandissime zone d'ombra... ma proprio per questo, per sostenere una teoria nuova è anche necessario conoscere i fondamenti perlomeno della biologia del capello e dei meccanismi di crescita....