lozione alle xantine(per dep e teknici)

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Allora ho una rassegna di domande per tutti quanti

X DEP
-con 6,750 grammi di caffeina ci puoi fare una lozione? ed a che percentuale?

-con una crema skinoren oppure acnezaic 20% ci posso fare una lozione che penetra al pari di quelle galeniche (magari al 2/3 percento)?

-come fare per inserire acido retinoico in una lozione (la farmacia lasciamola perdere), basta un integratore di vitamina a?

X Marlin

come fare a comprare il minoxidil e lo spiro da internet senza carta di credito? (domanda esistenziale)


mi fermo qui per decenza

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ciao Young perché chiedi a me della carta di credito e del minox, che non ho ma preso ?

Tuttavia mi sembra che puoi prenderti una carta prepagata una postpay o qualcosa del genere, ma l'esperto non sono io (merlin forse ne sa qualcosa per restare tra noi dei miscugli[:D])

Comunque 6,75g in 100 ml sono circa il 6,75 % è anche troppo resta sull'1-2% usane 10 al massimo. Tuttavia mi chiedo cosa c'è nelle cps oltra la caffeina, ci sono degli eccipienti e di che tipo ?

Perché non usi la crema skinoren e vuoi farti una lozione ?
Io credo che rischi di venire un vero pastrocchio, per niente pulito sulla cute.

Ciao.

MA - r l i n
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da youngman
x dep

il problema è che serve la ricetta e non so come procurarmela, quanto caffe serve per estrarne la quantità necessaria? (1 percento)


la ricetta non è un problema young, io posso farmi fare dalla mia dottoressa (oramai in mio possesso) una ricetta che preveda 100-200-500-1000 ml...dipende...da quanto voglio io, diciamo[:p][:p][:p]
ce n'è quindi anche per te youngman se vuoi [;)]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Mi piace l'affiatamento tra yuong e harle che mi sembra molto produttivo[X]


grazie marlin[8D][8D][8D]
chiamiamo a raccolta tutti i seguaci delle lozioni strane e uniamo le menti!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Dep
Ciao Young
Se vuoi concentrarvi sulle xantine topiche ti conviene utilizzare il principio attivo puro (utilizzerei solo la caffeina all'1 max 2%) magari in associazione con altri principi attivi (antiossidanti, anti-dht etc)
-Dep-


ottimo dep!quello che vorrei fare anche io. Io anche direi CAFFEINA 2% + altro, come tè verde (grazie marlin e young per le delucidazioni sul fatto che è utile anche a livello topico), nac, glutatione, forskolina etc etc
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Buona anche la proposta di Gerardino, se hai un negozio di integratori vicino trovi combinazioni di brucia-grassi che inevitabilmente contengono caffeina e non solo, in alcuni c'è (o meglio c'era se non lo hanno ritirato) anche la forskolina.


se vogliamo solamente disciogliere una pasticca in acqua allora dobbiamo solo cercare quella migliore in circolazione!
ma io preferirei una bella lozioncina creata da noi...dipende tutti dalle premesse!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Raga raga non deviamo dalla missione a cui siamo chiamati ![:D][:D][:D]
per youngman: compra la postepay! (indispensabile per acquistare minox e spiro, ma ti servirà anche per altre cose...ebay...negozi etc) e usa lo skinoren !

torniamo alla lozione, io direi di fare un elenco dei principi (antiox e antidht, come suggeriva saggiamente dep) da affiancare alla caffeina :

io direi:

- caffeina 2% come stimolatore

- nac 1% (massimo 1,5%) come antiox

- glutatione 1% come antiox

- forskolina ?Marlin cosa consigli come percentuale? % (come antiox, giusto marlin? e per incrementare il livello di cAMP)

correggete/rivedete/suggerite e aggiungete degli antidht ...


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
La forskolina, ammesso di averla pura potrebbe essere inserita in percentuali simili a quelle della caffeina (è un attivitore della cAMP, non un antiossidante !), ma scordiamoci la forskolina pura, ci toccherà se va bene mettere la radice di coleus titolata al 20% (se va molto bene[:)]) in forskolina e quindi mettercene un bel 10% sperando che entri tutta in soluzione (si dice però che abbia dei limiti estremamente bassi).

Però io l'ipotesi Red Bull codensato non la scarterei, solo aggiungerei più caffeina e la mitica forsko.

Ciao.

MA - r l i n



 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
non è superfluo mettere insieme nac e glutatione?

skinoren ha il problema di penetrare poco e niente dove ci interessa, e comunque anche ammesso che penetri sarebbe rischioso usarlo in maniera prolungata sulla cute. Il dosaggio del 20 % di acido azelaico, è troppo elevato, non dimentichiamoci che questo è un veleno per le cellule, in particolare per quelle che producono melanina e rischia di schiarire irrimediabilmente la pelle.
Per questo la mia idea era quella di usarlo base per una lozione magari con l'aiuto del mitico DEP
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
10% di forskolina è da fantascienza, al massimo si puo mettere la stessa percentuale di radice di coleus.

Per il resto, caffeina a parte, non so. Glutatione e Nac topici non credo possano fare molto, il the verde sta bene dappertutto, ma non è indispensabile topicamente, la capsaicina è da vedere e soprattutto da trovare pura . Certe volte le cose più semplici sono le migliori come aglio, olio e peperoncino quindi:

Caffeina, coleus e peperoncino [:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Scusate qualcuno può dirmi cos'è la forskolina , se si può far preparare dalle farmacie ed a che serve?

Stessa domanda per capseicina..

Grazie..
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
uffa marlin, dobbiamo chiarire questa cosa dei rubefacenti... NON SONO UTILI
non hai letto tutti gli articoli del sitri che chiariscono la faccenda?

x arlecchino
non è superfluo mettere insieme nac e glutatione?

Il nac è un precursore del glutatione, o mettiamo uno o l'altro



 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
hai ragione , forse, youngman... mettiamo il Nac all' 1,5% e siamo a posto
marlin io invece credo molto al nac e lo ritengo molto utile!addirittura in passato ho sentito di gente che usava solo il nac topicamente (all'1,5%) e aveva ottenuto miglioramenti

concordo con youngman riguardo ai rubafacenti

caffeina 2%
nac 1,5%
radice di coleus 10%
tè verde ?da valutare?
capsaicina ?da valutare?

eccipienti ?
alcool ?

che ne dite?
 

gerardino

Utente
18 Luglio 2005
44
0
15
Rinaldi fa preparare lozioni galeniche ai fitotocotrienoli allo 0,5% e da indiscrezioni risulterebbe che questa sostanza (insieme agli isoflavoni di soia)sia la base portante della nuova lozione che ha fatto preparare dalla Labomar (quella della NipoE)che uscirà in autunno con cui intende sostituire il minoxidil.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ottimo Gerardino, attendiamo conferme, una lozione agli isoflavoni io l'ho fatta un anno orsono artigianalmente, devo chiedere le royalties ? [:D]

Capelluto, la forskolina è un attivatore della cAMP che non incide sul sistema nervoso (come le xantine) e che si ricava dalla radice del coleus forskholii.

Rubefacenti: quante volte lo devo dire che il peperoncino non è solo un rubefacente è un grande antiossidante e non solo (documenterò tutto se trovo il tempo).

La notizia sul Nac topico è interessante, io avrei puntato sull'arginina (come ha fatto Dep).

Ciao.

MA - r l i n
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ragazzi lancio qui un augurio ed una proposta: perchè da tutte queste sostanze voi esperti non create una lozione o crema alternativa a quelle farmacologiche e la rendete disponibile?
Credo ci sia un rinnovato interesse per queste cose...
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
....scusate il ritardo (alla Troisi buonanima) mi si era chiesto di alcune cose...dunque per quanto riguarda l'estrazione del peperoncino bisogna farla in alcool puro sennò non si estrae un bel niente (o poco) e per lo più deve restare in emulsione al buio per almeno un mese.
Poi si parlava di carte di credito (o debito) io uso la Postepay l'ho usata e la uso ancora per gli acquisti su internet, ivi compreso il minox comprato su minoxidil.com.
Per la formulazione delle lozioni....io mi concentro sugli anti-dht topici, è una mia fissa, poi vi verrò dietro....credo che sia importante trovare un'alternativa naturale al minox!!!(che parolona)
Ciao belli.
merlin
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ottimo, Mago, io voglio però dare la mia testimonianza: quando ho aggiunto peperoncino in polvere l'ho sentito agire sullo scalpo almeno per la prima settimana, poi ci si fa l'abitudine (come del resto ad altre sostanze, ad es. il Folligen), quindi non credo che non agisca del tutto se non si fa l'estrazione a regola d'arte che hai ricordato.

Capelluto, rischiamo di non metterci mai d'accordo se formuliamo una nostra versione alternativa, ma so che c'è chi ci sta lavorando come è accaduto per il k-max prima e senconda versione[;)]

Io credo che se Rinaldi uscirà con la sua lozione simil-minoxidil, tutti poi la vorranno uguale, come è successo per niponivea e dovremo adeguarci a quelle richieste, quindi meglio aspettare, anche perché magari prima partirà con una dose e poi dirà che ne serve una doppia o tripla (come per niponivea)[:)]

Ciao.

MA - r l i n