locoidon lozione (anche per dott. Marliani)

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Ti consiglio di prendere una pipetta ed applicare goccia a goccia tra i capelli,altrimenti ne sprechi parecchiio
Se guardiamo una comune fiala x capelli è di 7 ml x fare tutta la testa quindi sarà così anche x il locoidon( mi è sorto il dubbio x il fatto che in una conversazione tra Cleopatra e qualcun altro qui nel forum parlava di 2/3 ml ma sono troppo pochi x fare tutta una testa)..in effetti è giusto ciò che mi diceva il tricologo..la boccetta ti dura un mese mettendola 1 volta a settimana (30ml : 4 applicazioni fa poco più di 7 ml come unz comune fiala x capelli)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Lascia perdere le fiale,la maggior parte di quella va a finire nei capelli
Tu la devi mettere sul cuoio capelluto,ti serve una pipetta,applichi tra i capelli e picchietti stop
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Dato che si parla anche di effluvio qui,
Ma è normale che sia accompagnato da un perduta di qualità generale dei capelli su tutta la testa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh è un ricambio di pelo,fai conto di essere un gattino
C'è chi dice d perdere anche peli in tutto il corpo sotto Effluvio
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Ciao proxy
Volevo chiederti un info se sai darmi una risposta..conosci Sensinol shampoo della ducray? Mi è stato prescritto dal tricologo..ma vorrei sapere se è uno shampoo agressivo visto che contiene come secondo posto dell inci il sodium laureth sulfate e al terzo posto zinc coceth sulfate.(vedi allegato)
Questa domanda perché vedo i capelli che si sbiadiscono velocemente verso le punte (è vero che ho molti capelli bianchi e faccio una tinta leggera da farmacia senza ammoniaca solo sulla ricrescita e mai sulle punte, però vorrei sapere se usare questo shampoo 3 volte a settimana è troppo agressivo..che sia il caso di chiedere al tricologo uno shampo più delicato che non contenga un tensioattivi così forte?)da precisare che sulla descrizione dello shampoo dice che è uno shampoo lenitivo indicato per il cuoio capelluto sensibile.
 

Allegati

  • Screenshot_20220916-152600_Chrome.jpg
    Screenshot_20220916-152600_Chrome.jpg
    165.3 KB · Vista: 2
  • Screenshot_20220916-152641_Chrome.jpg
    Screenshot_20220916-152641_Chrome.jpg
    490.2 KB · Vista: 2

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao non parliamo di SLS e di certo non sbianca i capelli.

C'è comunque di meglio ovviamente.
Tutto sta in quello che cerchi, più uno shampoo è delicato, ovviamente meno sgrassa
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Ciao non parliamo di SLS e di certo non sbianca i capelli.

C'è comunque di meglio ovviamente.
Tutto sta in quello che cerchi, più uno shampoo è delicato, ovviamente meno sgrassa
Però parliamo di SLES..che guardando su internet è al pari del SLS come aggressività o sbaglio? No nn sbianca i capelli ma magari essendo agressivo fa scaricare la tinta e aggredisce il fusto dei capelli soprattutto se usato 3 volte a settimana o sbaglio? Io ho I capelli grossi ma che si rovinano e si seccano facilmente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Non devi guardare lo shampoo solo per un ingrediente,devi farlo nell'insieme.
Questo non ha nulla a che fare con classico shampoo da 3 euro con SLS, gius.to per farti capire
Comunque se non ti trovi cambia,lo shampoo è troppo soggettivo.
-Unica cosa da capire è che se è troppo delicato, sgrassa meno.
-Se è troppo aggressivo,fa il contrario

io ti consiglio uno shampoo come questo

 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Non devi guardare lo shampoo solo per un ingrediente,devi farlo nell'insieme.
Questo non ha nulla a che fare con classico shampoo da 3 euro con SLS, gius.to per farti capire
Comunque se non ti trovi cambia,lo shampoo è troppo soggettivo.
-Unica cosa da capire è che se è troppo delicato, sgrassa meno.
-Se è troppo aggressivo,fa il contrario

io ti consiglio uno shampoo come questo

Ciaooo...sai dirmi per quante ore deve rimanere sul cuoio capelluto il locoidon prima di fare lo shampoo? Tipo se l ho applicato alle 11 di stamattina...posso lavare i capelli ora?
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Buongiorno proxy ...volevo chiederti un parere..ho rivisto il tricologo un mese fa dopo 3 mesi dall ultimo controllo e mi ha ribadito che nn ho nulla di cui preoccuparmi, che nn ho effluvium, che nn sono a rischio diradamento e che ciò che ha visto durante la visita è tutto normale ..un po di infiammazione psico somatica e basta..ma mi ha dato il locoidon topico una volta a settimana per altri 6 mesi(ho già fatto 3 mesi + altri 6 devo farli) perché mi ha detto che il cortisone utilizza gli zuccheri da parte del cuoio capelluto e da energia e quindi mi aiuta un po per tutto..tu che ne pensi? IO SONO UN PO SPSVENTATA PER IL FATTO CHE LO DEVO METTERE PER COSI TANTO TEMPO..(perché é sempre cortisone comunque)..anche se lui mi ha garantito che quando lo smetterò nn mi provocherà nessuna caduta indotta tipo il minoxidil..è che messo una volta a settimana é pochissimo.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
È corretto quello che ti ha detto tricologo: è glucosio ed è un blando anti dht. È anche un cortisonico seppur molto blando, ma infatti non te lo ha dato per sempre, ma solo per 6 mesi. Poi, secondo me, vedi come va: se hai beneficio dopo 3 mesi e sei a posto, basta, stacchi dopo 3 mesi. Non devi scalarlo né alcunché, quando decisi di interromperlo, lo stoppi punto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Se una confezione di locoidon soluzione cutanea che doveva durare x 4 applicazioni (ovvero 4 settimane mettendolo 1 volta a settimana) mi è durato x 3 applicazioni, quindi ne ho messo un po più del dovuto è un dramma? Può causare problemi se ne ho messo troppo in qualche applicazione?
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Se una confezione di locoidon soluzione cutanea che doveva durare x 4 applicazioni (ovvero 4 settimane mettendolo 1 volta a settimana) mi è durato x 3 applicazioni, quindi ne ho messo un po più del dovuto è un dramma? Può causare problemi se ne ho messo troppo in qualche applicazione?
Vuol dire che ne hai usato 10 ml per ogni applicazione, non è un problema perchè non può dare effetti collaterali ma è oggettivamente tanto, anche io lo uso una volta a settimana e anche andando a sentimento distribuendolo in abbondanza su tutto lo scalpo ho calcolato che ne do circa 5/6 ml alla volta.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Infatti nemmeno io capisco il senso... non sarebbe meglio la "classica" modalità di applicazione, ovvero 1 oppure 2 ml 2/3 volte a settimana?