locoidon lozione (anche per dott. Marliani)

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Dipende dal tuo problema,se lo usi per effluvio,irritazione,dermatite almeno 2-3 volte settimana.
Io ho una leggera infiammazione e una perdita(x me a volte abbondante) che il mio tricologo dice che è naturale per il mio caso e che non mi darà diradamento perché io sono fatta così..è ho spesso la forfora ...però mi ha prescritto il locoidon x 6 mesi (mi ha rivista dopo 3 mesi per mia richiesta) e l infiammazione c è ancora e mi ha riprescritto il locoidon per altri 6 mesi sempre solo 1 volta a settimana(un totale di 9 mesi) ...mi preoccupa l uso prolungato così.. è cosa succederà quando lo smetterò..la sospensione futura potrà farmi perdere I capelli?(come accade con i farmaci minoxidil)..l uso così prolungato ma solo 1 volta a settimana ha effetto collaterali?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Una volta a settimana è abbastanza inutile.
Pensa che c'è chi usa l'idrocortisone in Lozione con il minox tutti i GG .Alla sospensione non crea nessun problema.
Evidentemente hai un Effluvio cronico che però non ti svuota e questo è Ottimo
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Una volta a settimana è abbastanza inutile.
Pensa che c'è chi usa l'idrocortisone in Lozione con il minox tutti i GG .Alla sospensione non crea nessun problema.
Evidentemente hai un Effluvio cronico che però non ti svuota e questo è Ottimo
Il tricologo non mi ha mai detto che ho un telogen effluvium anche alla mia precisa domanda..mi ha detto che io ho un ricambio veloce che sono fatta così.. però alla domanda del perché mi ha prescritto il locoidon mi h risposto che mi aiuta un po per tante cose tipo l infiammazione , anche la perdita perché da energia al cuoio capelluto e sicuramente anche con la forfora...però oggi lo devo risentirlo perché alla mia domanda di quando smetterò il locoidon lui mi ha risposto che non necessariamente devo smetterlo..quindi lo dovrò assumere a vita? O forse fin che l infiammazione nn si piacerà.. boh..È possibile una cosa così? Mi spaventa assumere cortisone x così tanto tempo...ora sono a 3 mesi di assunzione 1 volta a settimana ma mi ha detto di proseguire x altri 6 mesi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Intanto non assumi,ma applichi un idrocortisone che non ha nulla a che fare con il cortisone come lo intendi tu
Puoi leggere qui a cosa serve
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Intanto non assumi,ma applichi un idrocortisone che non ha nulla a che fare con il cortisone come lo intendi tu
Puoi leggere qui a cosa serve
Quindi applicato anche a vita non da problemi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
No ma non lo dovrai applicare a vita,lo usi fino a che non hai irritazione,visto che sembra essere quello il problema principale.
Se sei in Effluvio allunga la fase di crescita e quindi lo minimizza
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
No ma non lo dovrai applicare a vita,lo usi fino a che non hai irritazione,visto che sembra essere quello il problema principale.
Se sei in Effluvio allunga la fase di crescita e quindi lo minimizza
Allora ho sentito il tricologo e mi hz detto che non ho effluvium , non ho alopecia di nessun genere e che ho un infiammazione psicosomatica che l uso del cortisone 1 volta a settimana(una cosa minima) me l ha dato per aiutarmi ..è alla domanda se lo devo prendere a vita mi ha detto di no che vedremo col tempo se smetterò e come andrà anche l infiammazione , ma che essendo di natura psicosomatica devo in primis rilassarmi( il mio stress più grande sono i capelli..da dopo un trauma derivato da una piccola chiazza di alopecia areata mi sono spaventata così tanto che ho il terrore che succeda qualcosa) ...durante l anno faccio sempre (ma da sempre) periodi in cui ne perdo molti ma lui mi ha detto che nn è effluvium ma la mia natura.....ovvio che il locoidon mi aiuterà un po in tutto questo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh se è di natura psicosomatica tutto cambia.
Te lo ha dato come palliativo,una sorte approccio omeopatico
Tutto dipende da te
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se effettivamente è come dice lui, è il tuo corpo a creare il problema,questa è una malattia psicosomatica.
Quindi il locoidon dato in questo modo è più in supporto psicologico.
Devi metterci del tuo ed uscire dal tunnel
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Se effettivamente è come dice lui, è il tuo corpo a creare il problema,questa è una malattia psicosomatica.
Quindi il locoidon dato in questo modo è più in supporto psicologico.
Devi metterci del tuo ed uscire dal tunnel
Io ho un problema ossessivo compulsivo proprio sui capelli..da dopo l alopecia areata ho paura ditutto cio che succede sui miei capelli...ho paura che si rovinino che si rompano (perché questo inverno ho notato che qualche capello si spezzava anche dato dal fatto che facevo continui trattamenti al cuoio capelluto per purificarlo dalla forfora con shampi deforforante che mi ha seccato i capelli), ho paura di perderli, di avere qualche patologia... tutte paure che i tricologi di cui sono andata(tricologi olistici o parrucchieri tricologi) mi hanno messo...mentre questo dove sto andando ora è un medico tricologo iscritto al sitri che invece mi ha riportato i capelli morbidi con un semplice balsamo e continua a dirmi di stare tranquilla chd non ho nulla tranne un po di infiammazione ma appunto psicosomatica...faccio un percorso psicologico anche ma ogni cosa che noto di strano sui capelli mi manda in panico..ii continuo a controllare se hanno qualcosa che non va , continuo a controllare se i capelli che trovo in terra o in giro si sono spezzati(e se disgraziatamente ne trovo così vado in panico nonostante vedo che comunque crescono)..boh forse vorrei la perfezione..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io ho un problema ossessivo compulsivo proprio sui capelli..da dopo l alopecia areata ho paura ditutto cio che succede sui miei capelli...ho paura che si rovinino che si rompano (perché questo inverno ho notato che qualche capello si spezzava anche dato dal fatto che facevo continui trattamenti al cuoio capelluto per purificarlo dalla forfora con shampi deforforante che mi ha seccato i capelli), ho paura di perderli, di avere qualche patologia... tutte paure che i tricologi di cui sono andata(tricologi olistici o parrucchieri tricologi) mi hanno messo...mentre questo dove sto andando ora è un medico tricologo iscritto al sitri che invece mi ha riportato i capelli morbidi con un semplice balsamo e continua a dirmi di stare tranquilla chd non ho nulla tranne un po di infiammazione ma appunto psicosomatica...faccio un percorso psicologico anche ma ogni cosa che noto di strano sui capelli mi manda in panico..ii continuo a controllare se hanno qualcosa che non va , continuo a controllare se i capelli che trovo in terra o in giro si sono spezzati(e se disgraziatamente ne trovo così vado in panico nonostante vedo che comunque crescono)..boh forse vorrei la perfezione..
Mettiti in mente che che il tuo problema ossessivo compulsivo, è la causa scatenante dei tuoi problemi.
Ko so è è difficile,ma la cosa bella è che ne sei consapevole.
Qui moltissimi ignorano, nascondono il problema e danno la colpa ad altro
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Mettiti in mente che che il tuo problema ossessivo compulsivo, è la causa scatenante dei tuoi problemi.
Ko so è è difficile,ma la cosa bella è che ne sei consapevole.
Qui moltissimi ignorano, nascondono il problema e danno la colpa ad altro
Si ma devo capire come fare ad uscirne....hai qualche idea? Chi mi circonda mi dice che controllare come faccio io nn fa altro che peggiorare perché mi scatena ancora più ansia tanto ciò che deve succedere succede ugualmente ( e che tutte le donne che hanno capelli oltre i 5 cm hanno qualche capello che si rovina e deteriora pur avendo dei capelli sani nel complesso..perche I capelli dopo questi cm si invecchiano e spesso succede che in qualche punto si formi della tricoressi nodosa..ovvero quelle fratturine e poi il capello si spezza..questo detto da più parrucchieri. Sei d accordo anche tu?..poi ovviamente dipende da come tratti i capelli..io più di fare la tinta ogni 4 settimane nn faccio perche uso anche il diffusore praticamente con aria quasi fredda a distanza anche per non rovinarli.) Ma io sento che devo controllare perché non sopporto di aver qualche difetto...io controllo uno a uno i capelli sul lavandino se si sono spezzati, controllo se ho la forfora , controllo quanti ne perdo ..continuo a controllare...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Chi ti può aiutare è quello con cui stai facendo in percorso psicologico,ma il più lo devi fare tu,se non c'è la volontà da parte tua è molto difficile purtroppo.
Cerca di ascoltare i consigli di chi ti circonda e ripeto sei fortunata perché sei consapevole del problema
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Chi ti può aiutare è quello con cui stai facendo in percorso psicologico,ma il più lo devi fare tu,se non c'è la volontà da parte tua è molto difficile purtroppo.
Cerca di ascoltare i consigli di chi ti circonda e ripeto sei fortunata perché sei consapevole del problema
Ti ringrazio x l aiuto che mi hai dato
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
P
Chi ti può aiutare è quello con cui stai facendo in percorso psicologico,ma il più lo devi fare tu,se non c'è la volontà da parte tua è molto difficile purtroppo.
Cerca di ascoltare i consigli di chi ti circonda e ripeto sei fortunata perché sei consapevole del problemi
Io è da poco che mi sono iscritta a questa community..ho visto che sei amministratore e che c è anche il dott gigli qui .. sei anche tu un medico?
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
No non sono medico
Beh per caso sai il locoidon quanto va messo in ml sul cuoio capelluto? La boccetta è da 30ml e sd non sbaglio il tricologo mi diceva che con una boccetta dovevo fare almeno 4 applicazioni..ti risulta corretto? In moda da bagnare bene tutto il cuoio capelluto..poi sulla comunità ho trovato questo in allegato che comunque fa capire più o meno sui 5/7 ml ad ogni applicazione.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ti consiglio di prendere una pipetta ed applicare goccia a goccia tra i capelli,altrimenti ne sprechi parecchiio
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Ti consiglio di prendere una pipetta ed applicare goccia a goccia tra i capelli,altrimenti ne sprechi parecchiio
Ma all incirca che quantità totale va applicata? Se divido 30 ml x 4 applicazioni sono sulle 7 ml..cmq con una pipetta o una siringa graduata devo sapere quanti ml usare in totale..