Io ho un problema ossessivo compulsivo proprio sui capelli..da dopo l alopecia areata ho paura ditutto cio che succede sui miei capelli...ho paura che si rovinino che si rompano (perché questo inverno ho notato che qualche capello si spezzava anche dato dal fatto che facevo continui trattamenti al cuoio capelluto per purificarlo dalla forfora con shampi deforforante che mi ha seccato i capelli), ho paura di perderli, di avere qualche patologia... tutte paure che i tricologi di cui sono andata(tricologi olistici o parrucchieri tricologi) mi hanno messo...mentre questo dove sto andando ora è un medico tricologo iscritto al sitri che invece mi ha riportato i capelli morbidi con un semplice balsamo e continua a dirmi di stare tranquilla chd non ho nulla tranne un po di infiammazione ma appunto psicosomatica...faccio un percorso psicologico anche ma ogni cosa che noto di strano sui capelli mi manda in panico..ii continuo a controllare se hanno qualcosa che non va , continuo a controllare se i capelli che trovo in terra o in giro si sono spezzati(e se disgraziatamente ne trovo così vado in panico nonostante vedo che comunque crescono)..boh forse vorrei la perfezione..