Khil, l'atto d'innamorarsi è abbastanza flessibile; altrimenti ci innamoreremmo una sola volta o più di una, nel caso di rapporti con gemelli. Ci innamoriamo molte volte di persone che non si assomigliano in assoluto, di modo che non vedo dove ci siano i canoni rigidi dell'innamoramento. Forse, questi canoni cerchi tu per giustificare la tua promiscuità come una cosa legittima della natura umana o del tuo DNA, anzi che come una fugga da un rapporto dove l'innamoramento iniziale si è trasformato in apatia colossale.
Mi sono innamorata più di 4 volte nella vita;ma se domandi qte volte oserei dire che ho amato, bene, dovrei rifare il conto.
Non ha nulla di sbagliato coll'equazione...Semplicemente, nonostante possiamo innamorarci molte volte e ci siano molte persone nel mondo, la chimica non accade con tutti e questo è fatto.
Se pensi bene, la Mitologia e la Filosofia sono anteriori alla Psicologia e alla Psicanalisi. Dai tempi primitivi,l'uomo ha creato dei miti per cercare di capire quello che non riusciva a capire e ha cominciato a filosofeggiare. Perché un misogino come Platone parlerebbe del mito dell'anima gemella se questo non fosse una preoccupazione antica? Perché anche fra i sultani che hanno degli harem esiste sempre una preferita? Perché,c'è sempre qualcuno che ci tocca più di altri...Perché, mentre la superficie della piel può essere toccata da chiunque, pochi riescono a toccarci dentro.