Lo dice Monica....

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Khil, e' l'attrazione fisica e psichica l'imput!

quella fisica da sola non mi basta, anche se certo non disdegno guardare un bello, bello secondo i MIEI canoni di bellezza, ovviamente.

I requisiti da te citati piu' su devono esserci tutti. E non succede cosi' facilmente.









 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Khil, ma perche' uomini e donne non hanno mai avuto mai piu di 3 amori? Cioe', quando parlano della loro storia passata sempre 3 amori o 2 al massimo...mai 4...e' un numero tabu'![:D]
Non trovi che sia abbastanza ironica la coincidenza!

cavolo 4 amori son tanti Braz...!!!Dopo 3 scatta l'accusa di falso ideologico....[:D][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Khil, l'atto d'innamorarsi è abbastanza flessibile; altrimenti ci innamoreremmo una sola volta o più di una, nel caso di rapporti con gemelli. Ci innamoriamo molte volte di persone che non si assomigliano in assoluto, di modo che non vedo dove ci siano i canoni rigidi dell'innamoramento. Forse, questi canoni cerchi tu per giustificare la tua promiscuità come una cosa legittima della natura umana o del tuo DNA, anzi che come una fugga da un rapporto dove l'innamoramento iniziale si è trasformato in apatia colossale.
Mi sono innamorata più di 4 volte nella vita;ma se domandi qte volte oserei dire che ho amato, bene, dovrei rifare il conto.
Non ha nulla di sbagliato coll'equazione...Semplicemente, nonostante possiamo innamorarci molte volte e ci siano molte persone nel mondo, la chimica non accade con tutti e questo è fatto.
Se pensi bene, la Mitologia e la Filosofia sono anteriori alla Psicologia e alla Psicanalisi. Dai tempi primitivi,l'uomo ha creato dei miti per cercare di capire quello che non riusciva a capire e ha cominciato a filosofeggiare. Perché un misogino come Platone parlerebbe del mito dell'anima gemella se questo non fosse una preoccupazione antica? Perché anche fra i sultani che hanno degli harem esiste sempre una preferita? Perché,c'è sempre qualcuno che ci tocca più di altri...Perché, mentre la superficie della piel può essere toccata da chiunque, pochi riescono a toccarci dentro.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Khil, ma perche' uomini e donne non hanno mai avuto mai piu di 3 amori? Cioe', quando parlano della loro storia passata sempre 3 amori o 2 al massimo...mai 4...e' un numero tabu'![:D]
Non trovi che sia abbastanza ironica la coincidenza!

cavolo 4 amori son tanti Braz...!!!Dopo 3 scatta l'accusa di falso ideologico....[:D][:D]

hai ragione ma e' curioso notare come l'accusa scatta al quarto.
Cioe' i primi 3 ok, il quarto getta discredito sulla capacita' di valutazione del soggetto.
4-3=1 insomma uno in piu' cambia tutto.
E' abbastanza assurdo e divertente [:D]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
raccontami quante persone hai incontrato nella tua vita che hanno detto di aver vissuto 3 amori, e quanti ne hanno invece vissuti 4.
E' un discorso assurdo lo so..ma c'e' una barriera psicologica: non ce ne possono essere piu' di tre.... e se arriva il quarto uno dei tre cade dalla torre...[X][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se per amore, chiami innamoramento, ne ho vissuto molto più di 5, di modo che la tua statistica cade. Se dici Amore davvero, non conosco nessuno che ne abbia avuto neppure 3. Infatti conosco pochi persone che ammettono di aver davvero amato; la maggioranza vive delle passioni al lungo della vita, delle infatuazioni che nel mio modo di pensare non corripondono ad amare; ma ad innamorarsi nel senso detto sopra. Ma, non conosco nessuna persona che abbia avuto più di 2 grandi Amori per un uomo o donna.
Tu qti Amori ne hai avuto (non parlo d'infatuazioni)?
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
di grandi amori? 14 o 15 non ricordo...[:D]

ma come Rocky io mi rialzo dal tappeto velocemente e ricomincio a combattere ....[cc]

a parte gli scherzi, credo di averne avuti 3 anche io, quindi come vedi sto in media...ma non capisco perche' il 4 non arrivi mai per nessuno....[:p]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E chi dice che i vecchi non amano?! Brasi, tocca a te rompere col tabù e trovare il 4º grande amore!!!
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Bat a proposito... vai a vedere Rocky al cinema...è un inno all'amore (inteso nel senso più ampio della parola) per chi non è piu giovane...

Se lo vai a vedere ti piacerà!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Qdo molto farò lo sforzo di verderlo in DVD, solo per soddisfarti!!!Ma, per me il vero inno all'amore è la canzone del Queen Who wants to live forever...Chi osa amare qdo l'amore deve morire?...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Boriminov, che fine ha fatto Lista?
X Brasi: dai, dimmi che la curiosità è propria dai grandi gatti...Cosa c'è nel film che mi colpirebbe cosi tanto?