Lo dice Monica....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Padrino, dacci il lavoro!!!
000mafia3wy7.gif
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Bat,
Sylvester Stallone ha una immagine un po' deformata dai molti film spazzatura che he fatto nel corso della sua carriera (parlo di tutti i film d'azione, da Demolition Man a Over the Top, Cliffhanger, e anche Rambo II e III, ma ce ne sono altri) e da cui si basa anche l'immagine di attore che si è costruito.

Ma soprattutto all'inizio della sua carriera ha fatto film in cui ha mostrato un lato sorprendente: recitando bene, scrivendo da sceneggiatore e dirigendo da regista ottimi film. Stallone è uno scrittore, è un regista / sceneggiatore (che ha ottenuto la nomination per l'OSCAR per un film di cui è stato attore protagonista e eceneggiatore allo stesso tempo, cosa riuscita solo a Chaplin) è un (ottimo) pittore astratto ed un grande lettore di classici. I suoi idoli sono Edgar Allan Poe e Puccini e il sogno della sua vita è fare un film su questi straordinari personaggi.

Ho fatto questa lunga premessa perchè se peschi alcuni film potresti sorprenderti di vedere un attore diversissimo da quella che è la sua immagine superficiale. Non forse un fuoriclasse ma sicuramente gradevole ed intelligente.

In questo film (Rocky Balboa) non c'è nessuna indulgenza al machismo, è un inno dolce, tenero appassionato, sentimentale, alla voglia di sentirsi vivi nonostante gli anni che passano. E' una storia scritta bene e diretta meglio. C'è un uso rispettoso dellla colonna sonora, le persone e non gli effettti speciali al centro della storia. Ed è una grande interpretazione,con alcuni dialoghi che ti scuotono dentro per quanto profondità e verità contengono, pur essendo semplici, ma non essendo banali.
E la boxe, come nel primo film, è solo una metafora, Rocky è tutto tranne che un film sulla Boxe. Il film ha sorpreso positivamente gran parte della critica che lo sspettava al varco con l'accusa di spremere ulteriormente il suo personaggio ei di renderlo ridicolo.
La stragrande maggioranza dei critici di tutto il nondo si è dovuta ricredere e ha speso parole di elogio per il film.
Se un giorno dovessi per sbaglio imbatterti...vediti anche Rocky (1976), Rocky II (1979) e Taverna Paradiso (1978) gli ultimi due scritti interpretati e diretti da lui.

Forse (dico forse) lo rivaluterai.

ciao


Quando avevo 10 anni andavo pazzo per l'allora Rocky 4: incarnava perfettamente il mio ideale di uomo, inoltre era intriso di quell'anticomunismo si stampo reaganiano che allora mi obnubilava il cervello.
Qualche anno dopo, sviluppata (almeno in politica...[:p]...) una certa coscienza critica, rivalutate certe idee, per la loro carica egualitaria, e rinnegato totalmente quell'ideale di uomo e quella Weltanschauung, ho odiato Rocky 4 e quello che incarnava.
Ora valuto quel film per quello che è, una storia da filtrare dei suoi aspetti più marchiani...cmq una mezza schifezza.
Adoro Rocky 1. Bellissimo.
E andrò a vedere al cinema Rocky 6...
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
ragazzi io vi parlo in termini cattolici:niente sesso prima del matrimonio è ciò ke prevede la nostra religione ma pochi pochissimi rispettano questo punto!!Le tentazioni e i piaceri della carne sono piu forti,e chi crede o non crede ne dovrà rispondere il Gg del giudizio!
Questa è una caratteristica di noi cattolici ,che,con la scusa che abbiamo la confessione x rimediare a tutto(ma ki è ke va a confessarsi ormai?in pochi) facciamo ciò che vogliamo e ce ne freghiamo di tutto e di piu,siamo senza valori e badate bene,parlo di uomini e donne senza differenza alcuna!!!
é vero che le donne si concedono facilmente ma è anke vero che gli uomini tradiscono molto facilmente,50 anni fà si condannavano questi gesti,ora se non sei cosi sei un soggetto,una persona non alla moda che non stà al passo coi tempi...Sei considerato un diverso!!!é questa la realtà,quindi,chi ha una Fede si ricordi di avere anke un'anima e non solo il proprio corpo e i suoi bisogni da soddisfare!!!
Forse sn andato un pò fuori tema ma io la prendo da lontano la questione,xkè vedo una società nella quale nel nome dei di ritti e della libertà si finisce a letto dopo un drink in discoteca,i matrimoni durano 2 mesi ,i fidanzamenti 15 giorni e ki piu ne ha piu ne metta!Ki ci rimette?Solo e soltanto le Generazioni future!!!!Poveri bimbi......anime innocenti vittime di questo mondo!!!!


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
In questo davvero epico thread a parte Bola e Claudia [|)][|)] tutti diedano un pò del loro meglio