Liriche belle (con DIFFIDA)

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
IO sto facendo le serali per prendere il diploma della scuola elementare, però dico lo stesso che molte liriche non mi trasmettono molto , non mi piacciono un gran che, c'è solo una lirica che ha dello shaksperiano che mi piace molto
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Capè e Brasi, comunque sia voi state sotto i mille messaggi... il collegio dei moderatori iesonisti non ve lo toglie proprio nessuno. Sulle lauree devo fare delle verifiche: a campione. Vabbè vi perdono.
[:X]
Chi son? Sono un poeta!
Che cosa faccio?
Scrivo!
E come vivo? Vivo!
(La Bohème, atto I)
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615

Chi son? Sono un poeta!
Che cosa faccio?
Scrivo!
E come vivo? Vivo!
...e se vi garba...
nomatem Ivo!

[:D]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Capè e Brasi, comunque sia voi state sotto i mille messaggi... il collegio dei moderatori iesonisti non ve lo toglie proprio nessuno. Sulle lauree devo fare delle verifiche: a campione. Vabbè vi perdono.
[:X]
Chi son? Sono un poeta!
Che cosa faccio?
Scrivo!
E come vivo? Vivo!
(La Bohème, atto I)


Ogni mio messaggio vale 5 messaggi normali...vedi tu...

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
ivo mi fai pietà...[;)]


Invece... almeno 16 persone hanno sancito che scrivo molto meglio di te... e non ho la tua sicumera. Per cui Ivo, che è un peracottaro della poesia, un fruttivendolo dell'endecasillabo, un minatore del distico: ha regalato due minutini di serenità a codesto pubblico. Ed è questo che conta.

[:D]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Ma guarda non avertene a male, ma me ne importa ben poco delle tue 16 o 20 o 25 persone, alcune delle quali erano le stesse che fino all'altro ieri , mi mettevano i bacetti e gli abbraccini e mi mandavano pvt in cui dicevano che amavano tanto leggere i miei post (e alcuni di quei pvt ce li ho ancora);
comunque quegli utenti lì, te li puo tenere tutti e tanti auguri!Perchè avere vicino qualcuno che ti sorride davanti e ti tradisce appena ti volti, non è una cosa che mi sento di racomandare a nessuno.

E meno male ivo che ti vanti anche d'esser cattolico, a me insegnarono che un cattolico praticante dovrebbe porgere l'altra guancia invece di sputare veleno come fai te, stai attento però di non sputare contro vento, perchè poi potrebbe ricaderti in faccia [X]


Comunque nel mio post precedente, non mi riferivo alla fulgida qualità della tua scrittura o alla tua preparazione culturale..per me puoi esser anche Massimo Cacciari..
io dicevo a livello umano[:)].


Comunque per buona pace tua e di qualcun altro, preciso che non mi sono mai vantato con nessuno in vita mia del mio curriculum negli studi, dei miei voti o di cose del genere chi qui mi conosce lo sa benissimo .

In più di due anni non l'ho mai fatto neanche qui ,
se c' è stato un riferimento al mio titolo, ciò è avvenuto in risposta ad -UNA -sola persona che scriveva faziosamente cose palesemente false, asserendo d'essere un dottorando, con il solo intento di provocare. Utente che ha reiterato la sua provocazione in tre diversi topic.

Dunque mettiti pure l'animo in pace ivo, mi auguro che tu nella vita abbia anche qualcosa da fare, oltre che pensare a me ed a campare attaccato ad un computer.. e me lo auguro anche per i tuoi 16-20 o 30 fedelissimi pecoroni... (trovatevi qualcos'altro a cui pensare datemi retta)
e ricordo ancora una volta che quelle considerazioni riguardanti i titoli, erano rivolte solo ed esclusivamente ad Una sola persona
ed a nessun altro utente del forum;
dunque per tale motivo richiedo di non farne più ulteriori riferimenti in futuro.


Ad Anto, smith, modem, trottolina (ma che ne sai te delle mie qualità umane e di quello che ho fatto o non ho fatto nella vita per quelle persone che avevano bisogno d'aiuto?) ...
e ad altra gente presa tra gli accoliti di ivo, che non mi prendo la briga di nominare,
dico serenamente ..


...che quelle belle parole che hanno scritto, possono rivolgersele tranquillamente verso loro stessi.


Cara anto poi i tuoi abbraccini e cuoricini stanno ancora lì...,
nei vari topic, sparsi per ieson, pensa te
ed io dopo il chiarimento che c'è stato in chat (occasione in cui non ti ho assolutamente associata a nessun'altro utente), posso confermare che non ho mai scritto in qualsivoglia topic, nè detto, nè riferito ad alcuno, nessuna frase che potesse essere meno che rispettosa nei tuoi riguardi e che potesse giustificare il tuo attuale voltafaccia.


Comunque, in relazione alle tue frasi dell'altro topic, ti dico che vittime non lo siamo tutti e che ho sempre risposto ogni volta, parola per parola a chi doveva ricever risposta e nella maniera che meritava e gli si addiceva, questo se ti fosse sfuggito.


Inoltre dai pure del paranoico a chi si è continuamente sentito tirato in ballo da me, tanto da farmi mandare una serie pvt, anche quando non esisteva nessun richiamo o riferimento alla sua persona in nessun topic, grazie .


Peraltro, se ce l'avevi così tanto con me, anche dopo che ci eravamo stretti -virtualmente la mano-, tanto da scatenarti alla prima occasione che ti è capitata (cosa che fa ben poco onore),
allora penso a quanto ti sia costato inserire quelle manifestazioni di gentilezza e d'affettuosità nwi mei confronti, nel corso di questi mesi, ma come si dice in questi casi...

...alla faccia dell'ipocrisia.

 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Oggi non mi sono svegliato di buon umore e a differenza del solito non mi sento in grado di porgere l'altra guancia.

Pertanto fammi sapere, caro Klimt, se nella tua analisi il mio nome rientra fra quello dei pecoroni.

Ciao
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Klimt : alcune delle quali erano le stesse che fino all'altro ieri , mi mettevano i bacetti e gli abbraccini e mi mandavano pvt in cui dicevano che amavano tanto leggere i miei post

Devo confessare amico mio che leggendo queste struggenti righe ho trattenuto a stento le lagrime... non sei un poeta, ma un seguace di Guido Da Verona. Informati su chi era...
A parte gli scherzi. Direi che non devi star male per quanto è accaduto. Ti racconterò un episodio. Io ritengo di cantare molto bene (a parte fare il medico ospedaliero). Una volta andai a un provino e non fu esattamente un successo, mi trovarono vari difetti, di maschera e addirittura di solfeggio.
Per un brano che amavo molto. Ci stetti molto male, ma poi capii che quelle critiche erano giuste e mi spingevano a fare meglio.
Ora che il mio sermone è finito ti saluto. Ego te absolvo in nomine Domini.
[:D]
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
rispondo solo perchè direttamente chiamato in causa.

@Klimt:

hai scritto:

se c' è stato un riferimento al mio titolo, ciò è avvenuto in risposta [...]

ciò è falso, dato che in un post datato 01 febbraio 2008 : 14:54:07 hai scritto:

Peraltro io ho i titoli per scrivere di storia della letteratura dal momento che ho un paio di lauree in materie umanistiche col massimo dei voti e dal momento che ho fatto diversi esami specifici che attraverso il voto d'esame, certificano il livello della mia preparazione).

mentre io ho asserito di essere un dottorando solo in data 02 febbraio 2008 : 02:19:52; cioè *dopo* di te.

Ergo, non puoi dire che hai citato i tuoi tioli in risposta alla mia asserzione.

Got it?

Inoltre starei anche aspettando una dimostrazione della falsità (e ora a quanto pare anche faziosità) delle tesi sulla poesia da me riportate.

Infine, ti faccio notare che il tuo concetto di parola per parola, alla luce delle risposte che hai dato a me, andrebbe rivisto.

ciao
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
uhm... dimenticavo.

hai scritto (riferendoti a me): con il solo intento di provocare

quali premesse ti permettono di trarre la conclusione citata?

aspetto ansioso una risposta.

grazie,
ciao
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Caro Klimt, purtroppo ho cose più importanti da fare che ribattere a ciò che scrivi.

Però, brevemente, ricordo solo che ipocrita è colui che FINGE che non sia successo niente, quando poi invece qualche cosa è successa.
Capisci bene che questa discussione mi ha tirato fuori ricordi non belli. Questo non vuol dire che passi le giornate a pensare all'episodio di cui ho parlato..

Copio e incollo testualmente le ultime mie parole sull'argomento.

*****
Nello stesso identico istante in cui una persona, per avvalorare una sua tesi, mi sbatte in faccia i suoi TITOLONI, perde ogni credibilità.

Caro Klimt, ho dovuto disquisire con te per un'ora in chat, per convincerti di non essere un clone e di non aver nulla a che fare con l'utente a cui mi associavi.

Pubblicamente, prova ad ammettere che talvolta sei paranoico, altre volte presuntuoso, e quando questi due aspetti del tuo carattere vengono fuori insieme, è la fine....

Sai, a volte ammettendo i propri limiti, si spinge anche l'interlocutore ad essere molto più benevolo e bensidposto. Fidati.

Ciao, una serena stretta di mano a te, e un a khil. Ovviamente ad entrambi chiedo di non abbandonare il forum, ben sapendo che quello che dico non ha poi chissà quale valore...

P.S. I tuoi professori NON sono TUTTI i professori del mondo. Forse hai ancora qualcosina da imparare.
****

Ti sembra che mi sia 'scatenata'? Mah... sono basita.
Queste cose le scriverei serenamente anche a mio fratello, o al mio fidanzato, o a chiunque secondo me stia 'pis.ciando fuori dal vaso'.
Anche a samo, per cui provo stima e affetto immensi, e a tutti i presenti alla 'nostra' discussione in chat, se capita occasione, nonostante la confidenza e le risate, mi vien da rinfacciare che, anche per poco, hanno creduto che fossi un clone...

Un attimo dopo poi mando loro dei baci, che c'entra?

Dovrei odiare tutti per sempre? Tutti quelli che secondo me mi hanno fatto un torto?

Allora non parlerei più con nessuno, a partire dai miei genitori.

L'ipocrisia non mi appartiene, credimi sulla parola.

Per il resto... Ti saluto.
Come ti ho anticipato all'inizio del mio messaggio, ultimamente sono piuttosto impegnata. [xx(]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Prima che qualcuno se lo chieda...
I messaggi li ho cancellati io (4/5) compreso quello del collega exterior (scusami ma era collegato).
L'ho fatto poco all'inizio visto che ero nuovo come moderatore ma d'ora in poi faccio così e non avverto più nessuno.
Adoro le polemiche e gli sfotto ma devono essere divertenti e non volgari, chi si vuole offendere lo può fare tranquillamente in privato.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ladies and gentlemen, a volte, è difficile essere sereno, lo so;cmq, vi conclamo alla tanto difficile e desiderata serenità. Discussioni su gusti oppure su ironia non servono ad altro che a polemiche sterili. Se quello che si cerca è polemica, allora seguite con le discussioni,altrimenti vi chiedo di ragionare un po'e vedere che la nobiltà,a volte, si trova nel silenzio e non nella parola, perché la parola è vana e viene portata via dal vento.
Se qualcuno secondo voi non serve che a far nascere quello che di peggio esiste in voi come l'ira, allora, fate come me, usate il tasto delete e seguite serenamente strada. A cosa serve sprecare il vostro prezioso tempo con qualcuno che giudicate indegno della vostra parola? Perché ripetersi ad infinitum in una polemica senza fine? Se uno ha ragione, l'avrà anche se 100 gli dicono di no. Piú importante del giudizio che altri fanno di voi, è quello che siete...
E siete uomini, non bimbi...Ricordatevi!!!
Saluti e serenità a tutti!!!
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Odi et amo
quare id faciam fortasse requiris
nescio
sed fieri sentio
et excrucior


Odio e amo:
fusse che chiedi:
perché lo faccio?
nunn'o saccio
ma lo faccio
e mme sient'nu straccio.

(Catullo Veronensis tradotto da Stefano Benni)
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Non so quello che è stato scritto da exterior e gli altri, ma desidero precisare che non c'era nessun intento offensivo nelle mie parole.

Tutti sanno che ivo formula tra il serio ed il faceto, continui richiami riferiti alla sua dichiarata inclinazione sessule, peraltro congiunta ai suoi continui proclami di disponibilità verso eventuali approcci di natura fisica. Certo, si potrà dire che sono fatti suoi, ma nel momento in cui le enunciazioni vengono reiterate più volte nel forum in pubblico, per stretto giro logico allora diventano anche fatti pubblici.