Lino Banfi.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Bisogna anche vedere le madri come al solito. E in generale se il ceppo è portatore in uno dei due rami di calvizie.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
zimmerman ha scritto:
Raviolo ha scritto:
Il figlio di Pippo Franco non c'è...


http://www.dailymotion.com/video/x2b1vfg_roberta-ferrari-intervista-gabriele-il-figlio-di-pippo-franco-a-unomattina-in-famiglia_news


Senza capelli...
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
91
2
65
Allora.... Io pure vivo paranoie come le tue ( io ho l' alopecia androgenetica, diagnosticata dal doctor) , confronto con i miei fratelli, padre, nonni, ecc... ec...
Soffro di aga, ma a non sono in una situazione tragica. Diradamento frontale e tempie out. Qualcosa(forse) sta accadendo anche al vertex( ho due chieriche)

Visto che si sta discutendo delle varie situazioni, la mia ad esempio è questa: due fratelli con alopecia androgenetica e pelosissimi( NON diagnosticata da nessuno, ma i capelli li stanno perdendo tutti! Uno è diabetico e l' altro soffre di leggere obesità e perennemente sotto stress, a livello abbastanza acuto; non so se tali fattori possono contribuire all'avanzare OPPURE determinare un'altra tipologia di caduta) . PADRE: calvo, ha solo i soliti capelli alla nuca e ai lati( foltissimissimi) . Su di me dicono che io abbia la medesima qualità del capello. MADRE: tipica casalinga sotto stress, ha sofferto di psioriasi, ma non ha AGA. NONNO PATERNO: come mio padre( entrambi persero i capelli molto giovanni, tra i 20 e i 25) . NONNO MATERNO: ha i capelli( non molti per via di vari problemi di salute), e tutti i suoi fratelli capelloni.

Non so se può esserti di aiuto :D
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
91
2
65
De Rossi ha scritto:
Raviolo ha scritto:
Il figlio di Pippo Franco non c'è...


Si hai ragione mi ero fatto confondere dalla rete

Semioli-Pippo-Franco.jpg




Mitico Franco Semioli ahahha[:p]
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
loregorzi ha scritto:
Allora.... Io pure vivo paranoie come le tue ( io ho l' alopecia androgenetica, diagnosticata dal doctor) , confronto con i miei fratelli, padre, nonni, ecc... ec...
Soffro di aga, ma a non sono in una situazione tragica. Diradamento frontale e tempie out. Qualcosa(forse) sta accadendo anche al vertex( ho due chieriche)

Visto che si sta discutendo delle varie situazioni, la mia ad esempio è questa: due fratelli con alopecia androgenetica e pelosissimi( NON diagnosticata da nessuno, ma i capelli li stanno perdendo tutti! Uno è diabetico e l' altro soffre di leggere obesità e perennemente sotto stress, a livello abbastanza acuto; non so se tali fattori possono contribuire all'avanzare OPPURE determinare un'altra tipologia di caduta) . PADRE: calvo, ha solo i soliti capelli alla nuca e ai lati( foltissimissimi) . Su di me dicono che io abbia la medesima qualità del capello. MADRE: tipica casalinga sotto stress, ha sofferto di psioriasi, ma non ha AGA. NONNO PATERNO: come mio padre( entrambi persero i capelli molto giovanni, tra i 20 e i 25) . NONNO MATERNO: ha i capelli( non molti per via di vari problemi di salute), e tutti i suoi fratelli capelloni.

Non so se può esserti di aiuto :D

Il il tipo/colore di tuo padre, tuo e di tuo nonno se è il medesimo è in accordo con la teoria leopoldiana.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
La mia teoria comunque è corretta. Perchè allora tutti quelli della mia famiglia materna con la coppia nero/liscio hanno avuto canizie preocce e l'unico castano/liscio no? Perchè mio fratello ha la coppia nero/liscio di evidente derivazione materna e ha canizie precoce?
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
@leopoldo: troppo fumo e niente arrosto, a me sembrano solo speculazioni a sensazione, cioè praticamente come pensi che quei fattori da te indicati incidano su determinate patologie? Ad esempio sai se c'è qualche gene che codifica la melanina sul cromosom
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
È ovvio che se prendo un insieme di bianchi tutti pelati e un nero con i capelli non posso concludere che quelli con la carnagione nera non hanno calvizie.
Il mio discorso infatti è un altro: la correlazione è a priori, cioè io proprio per ipotesi ''fingo'' che esiste una correlazione tra la coppia colore/tipo e il substrato genetico associato che si preoccupa di come stanno i capelli, della loro salute, se in futuro si presenterá la canizie, se in futuro si presenterà la calvizie ecc ecc Ora, una volta ipotizzato questo, gli esempi servono per avvalorare questa idea ma è il controesempio che può invalidarla.

Se io facessi questa ipotesi per i neri potrei dire di avere la teoria che tutti i bianchi sono pelati e i neri ma poi arriverebbe ghostrunner a dire ''No vedi, c'è un nero pelato''.
Ma finchè non c'è un contresempio, io posso dire che la coppia colore/tipo di capello e struttura del cranio si i porta dietro tutto il librone sullo stato dei capelli durante la vita.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Volendo essere più larghi, la coppia colore/tipo non dovrebbe trovarsi incriminata in tutta la genealogia fino ai bisnonni. E sarebbe meglio per una valutazione che una stessa coppia colore/tipo non appaia in entrambe le famiglie.
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Beh direi che stai abusando della falsificazione di Popper.
Concretamente una teoria per essere falsificata deve reggersi almeno un poco in piedi.
Rilancio, dentro il librone io dico di metterci anche il ph del sebo e % di piombo contenute nel capello.
Ripeto troppo fumo e niente arrosto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
loregorzi ha scritto:


Visto che si sta discutendo delle varie situazioni, la mia ad esempio è questa: due fratelli con alopecia androgenetica e pelosissimi( NON diagnosticata da nessuno, ma i capelli li stanno perdendo tutti! Uno è diabetico e l' altro soffre di leggere obesità e perennemente sotto stress, a livello abbastanza acuto; non so se tali fattori possono contribuire all'avanzare OPPURE determinare un'altra tipologia di caduta)

Lo stress forte/acuto/continuativo può dare origine ai cosiddetti Effluvi
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
91
2
65
De Rossi ha scritto:
loregorzi ha scritto:


Visto che si sta discutendo delle varie situazioni, la mia ad esempio è questa: due fratelli con alopecia androgenetica e pelosissimi( NON diagnosticata da nessuno, ma i capelli li stanno perdendo tutti! Uno è diabetico e l' altro soffre di leggere obesità e perennemente sotto stress, a livello abbastanza acuto; non so se tali fattori possono contribuire all'avanzare OPPURE determinare un'altra tipologia di caduta)


Lo stress forte/acuto/continuativo può dare origine ai cosiddetti Effluvi



Per farti capire il tipo di stress: ha avuto un principio d'infarto in un'occasione
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
loregorzi ha scritto:


Per farti capire il tipo di stress: ha avuto un principio d'infarto in un'occasione


Scusami cos'è un Principio d'Infarto? (generalmente o c'è o non c'è).

 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Un altro esempio di coppia colore/tipo sana potrebbe essere la capigliatura aliena di Caparezza. Dice lui stesso in un'intervista: ''Perchè mi sono chiamato Caparezza? Beh, innanzitutto perchè mi piacciono gli pseudonimi. E poi perchè mi chiamavano così quand'ero piccolo, per distinguermi da tutti gli altri cuginetti che avevano i capelli lisci''.
Cioè ha preso l'unica coppia colore/tipo esotica e sana che girava nella famiglia.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Un altro esempio di coppia colore/tipo sana potrebbe essere la capigliatura aliena di Caparezza. Dice lui stesso in un'intervista: ''Perchè mi sono chiamato Caparezza? Beh, innanzitutto perchè mi piacciono gli pseudonimi. E poi perchè mi chiamavano così quand'ero piccolo, per distinguermi da tutti gli altri cuginetti che avevano i capelli lisci''.
Cioè ha preso l'unica coppia colore/tipo esotica e sana che girava nella famiglia.


Però è un comunista [:D]