loregorzi ha scritto:
Allora.... Io pure vivo paranoie come le tue ( io ho l' alopecia androgenetica, diagnosticata dal doctor) , confronto con i miei fratelli, padre, nonni, ecc... ec...
Soffro di aga, ma a non sono in una situazione tragica. Diradamento frontale e tempie out. Qualcosa(forse) sta accadendo anche al vertex( ho due chieriche)
Visto che si sta discutendo delle varie situazioni, la mia ad esempio è questa: due fratelli con alopecia androgenetica e pelosissimi( NON diagnosticata da nessuno, ma i capelli li stanno perdendo tutti! Uno è diabetico e l' altro soffre di leggere obesità e perennemente sotto stress, a livello abbastanza acuto; non so se tali fattori possono contribuire all'avanzare OPPURE determinare un'altra tipologia di caduta) . PADRE: calvo, ha solo i soliti capelli alla nuca e ai lati( foltissimissimi) . Su di me dicono che io abbia la medesima qualità del capello. MADRE: tipica casalinga sotto stress, ha sofferto di psioriasi, ma non ha AGA. NONNO PATERNO: come mio padre( entrambi persero i capelli molto giovanni, tra i 20 e i 25) . NONNO MATERNO: ha i capelli( non molti per via di vari problemi di salute), e tutti i suoi fratelli capelloni.
Non so se può esserti di aiuto
Il il tipo/colore di tuo padre, tuo e di tuo nonno se è il medesimo è in accordo con la teoria leopoldiana.