Lino Banfi.

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Leggi sopra... il padre è senza capelli...
ROMA - Caparezza, al secolo Michele Salvemini, non sogna di tagliarsi i capelli?
«Non li sopporto, sono fastidiosi, ma non ho alternative. Però sono anche spaventato».
Da cosa?
«Mio padre è calvo, se dovessi perdere i capelli, perderei anche il lavoro. Oppure sarei costretto a cambiare nome, magari in Capaliscia».
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Sono ossessionato da Caparezza, lo so bene ma non avendo mai visto una foto del padre non ti so dire se ce li abbia come lui o no.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Grazie comunque al suo genotipo, in parte negroide, alla fine non li ha persi. È noto infatti che le popolazioni arabe e africane hanno una minore predisposizione alla calvizie, fino a 1/4 della probabilità caucasica.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Raviolo ha scritto:
Sì, come Toto Cutugno. Ha 70 anni e i capelli che si sogna pure uno di 20 anni.


72 anni, fuma pure ed è pieno di capelli...i geni ragazzi...i geni

http://storage0.dms.mpinteractiv.ro/media/1/381/31266/13749878/3/toto-2.jpg?height=338&width=600
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Sentite una cosa: c'è la possibilitá che i miei capelli si siano semplicemente assottigliati per l'etá? È da quattro anni che cerco di portarli lunghi quindi magari dai diciassette ai 23 si sono leggermente assottigliati. Oppure l'assotigliamento (aga a parte) può verificarsi solo oltre i trenta?
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Questo spiegherebbe tutto: come mai i capelli non danno ''fastidio'' davanti agli occhi (sono più sottili) e sembrano non crescere, come mai non c'è stempiatura o diradamento del vertex e il ragionamento di Mattew23 sui capelli in teloigen cresciuti ridotti spiega la caduta di capelli più corti insieme agli spezzati. E la dermatite la buttiamo lì come fisiologica.
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
C.Leopoldo ha scritto:
È ovvio che se prendo un insieme di bianchi tutti pelati e un nero con i capelli non posso concludere che quelli con la carnagione nera non hanno calvizie.
Il mio discorso infatti è un altro: la correlazione è a priori, cioè io proprio per ipotesi ''fingo'' che esiste una correlazione tra la coppia colore/tipo e il substrato genetico associato che si preoccupa di come stanno i capelli, della loro salute, se in futuro si presenterá la canizie, se in futuro si presenterà la calvizie ecc ecc Ora, una volta ipotizzato questo, gli esempi servono per avvalorare questa idea ma è il controesempio che può invalidarla.

Se io facessi questa ipotesi per i neri potrei dire di avere la teoria che tutti i bianchi sono pelati e i neri ma poi arriverebbe ghostrunner a dire ''No vedi, c'è un nero pelato''.
Ma finchè non c'è un contresempio, io posso dire che la coppia colore/tipo di capello e struttura del cranio si i porta dietro tutto il librone sullo stato dei capelli durante la vita.


Guarda i fattori da te indicati sono velleitari, o hai degli indizi seri e concreti che li accreditino altrimenti se vai alla cieca sono sullo stesso livello di quelli da me citati.
Inoltre il controesempio non ti esclude nulla perchè può essere che ci sia un 3rzo, 4rto...fattore che influiscono insieme a quelli da te citati.
Non è logica pura, anche perchè le premesse sono quelle che sono. Comunque fammi sapere se e quando finisci...
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
128
6
165
De Rossi ha scritto:
loregorzi ha scritto:


Per farti capire il tipo di stress: ha avuto un principio d'infarto in un'occasione


Scusami cos'è un Principio d'Infarto? (generalmente o c'è o non c'è).





No.
Come dirti... Nella fase antecedente dell' atto si è accasciato. Non so un medico, o comunque uno specialista, quindi non so darti la definizione specifica.... Ma per rendere capibile l' evento lo denominiamo come principio .
Ma questa, comunque, è un' altra storia. Era giusto per evidenziare eventuali cause aggravanti della situazione tricologica.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
kiske202 ha scritto:
Cutugno da quando ha avuto il cancro porta la protesi...


Questo mi dispiace molto davvero ma non credo alla parrucca!