Lino Banfi.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Forse non sai Mattew che la tricologia non è mai stata approfondita a dovere...Qualsiasi riscontro oggettivo confuta ogni superteoria genetica. Anche la teoria delle stringhe è affascinante ed estremamente complessa. Chiunque provi a dare una spiegazione diversa e più semplice della struttura intima della materia potrebbe essere preso per ciarlatano ma magari la teoria delle stringhe è del tutto falsa.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Di sicuro non sarai tu ad approfondirla a dovere senza avere le giuste competenze e leggendo 4 cagate sui forum.
Fai altro, è un consiglio, che di divertente qui purtroppo non c'è niente.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Io Mattew trovo divertente fare zapping su Wikipedia (che in realtá è una evoluzione di un passatempo che avevo da piccolo, leggere il Dizionario Zingarelli parola per parola).
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ragazzo mio, sei giovane, non hai aga, perché devi perdere il tuo tempo qua sopra?

Il lombroso della calvizie [:D] bella bridge

Comunque la tua teoria non trova fondamento, oltretutto i capelli (come qualsiasi altra cosa) non possono essere identici, a meno che non ti fai clonare, quindi come ben saprai perché sei appassionato di questi argomenti, il dna viene combinato e c'è pure una percentuale di caratteristiche casuali (tipo le giraffe a cui si è allungato il collo, e poi hanno mantenuto questa caratteristica)
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Identici intendo estremamente simili, tipo mio padre ed io abbiamo gli stessi ricci e crescono secondo la stessa forma. Il fondamento sta, oltre nelle confutazioni inesistenti, in un'ipotetico meccanismo genetico simile per capelli simili. Cioè mi spiego meglio: non sono ancora state trovate tutte le componenti genetiche che portano alla calvizie, però possiamo ipoteizzare che una struttura fenotipicamente simile sottenda lo stesso meccanismo genetico. Cioè in altre parole, la mia idea è che se faccio misurazioni su due pavimenti che nella struttura, nel tocco, nella trazione, nelle resistenza, nell'aspetto si assomigliano parecchio molto probabilmente sono fatti dello stesso materiale a livello chimico e se il materiale di uno è resistente, allora lo sarà anche l'altro. La cosa importante comunque è la certezza quasi assoluta di aver ereditato dal genitore senza aga quindi il tipo di capello deve essere diverso, riccio/liscio.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Ho giá ripetuto che non andrò mai da un dermatologo. Sono qui per confutare o elaborare teorie e imparare la tricologia.


Vai a vedere che ora la Tricologia si impara da autodidatti navigando nei forum e su Wikipedia, a saperlo quei fiori di Laureati che hanno perso solo il loro tempo!


C.Leopoldo ha scritto:
la tricologia non è mai stata approfondita a dovere...


Allora ci penserai tu messia della calvizie venuto da chissà dove, nostro salvatore!
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ma anche se questa tua teoria funzionasse..avresti solo scoperto se sei predisposto all'aga o meno,e a quel punto?
le cure attuali in via preventiva non hanno molto senso,basta iniziare a curarsi ai primi segni di aga quello è importante e un derma che analizza in in dermoscopia te lo saprà dire
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Infatti, al posto di queste cagate sarebbe importante che le cure progredissero in efficacia.
Teorie o non teorie, se sei predisposto svilupperai l'aga, di qui non si scappa.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Come a quel punto? A quel punto ho scoperto che ho lo stesso destino di mio padre, non agato. La mia idea non si riferisce alle cure, per quelle occorre un dottorato in biofisica come minimo o in biochimica. Quando l'aga è partita, è esclusivamente una questione biochimica di molecole, recettori e il loro rispettivo ruolo nel processo.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Puoi anche sentirti al sicuro ma cosa cambia? La sicurezza nell'aga fai conto che non esista quindi se ti vuoi preoccupare fallo ma non è che se ti senti più tranquillo l'aga non busserà alla porta se deve farlo. quindi tanto vale che non ti preoccupi e vivi alla giornata.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Io ho diversi amici con Aga, ho fatto delle indagini e scoperto che nella maggioranza dei casi i loro genitori non hanno problemi di calvizie mentre i nonni si, specie i materni infatti...

http://www.pierorosati.it/faq/leggi/40/La-calvizie-e-colpa-del-nonno-materno
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Si vede che nei nonni materni la coppia colore/capello trasmessa ai figli e ai nipoti ha aga. Tipo nonno materno capelli lisci/castani con aga-----> figlia o con tipo/colore diverso o con tipo/colore uguale ma essendo di sesso femminile la predisposizione all'aga è nulla o bassissima-----> nipote che ha la coppia tipo/colore del nonno oppure diverso essendo maschio allora ha l'aga nel primo caso.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Attraverso l'albero genealogico è la coppia tipo/colore ereditata (ma non un liscio o riccio qualsiasi, ma proprio quello del parente, è poiù facile infatti dimostrare la mia teoria se si eredita direttamente dai genitori) che deciderà se avrai l'aga o meno, insieme alla struttura cranica.

Facciamo un altro esempio: tra tutti i parenti fino ai nonni, abbiamo un unico caso di capellone rezzo, gli altri sono tutti lisci con capelli di colore diverso o uguale. Se uno dei figli ha i capelli ricci dannatamente simili a quelli del capellone rezzo, possiamo essere certi che li ha ereditati da lui, ha preso lo stesso tipo/colore. Di conseguenza, avrá l'aga o meno a seconda se se l'ha o meno il capellone rezzo (e se ha la sua stessa struttura cranica, cranio dolicocefalo o altro).



La mia teoria tra l'altro spiega come mai l'unico caso del mio ramo materno con capelli castani (tutti gli altri miei zii ce li hanno avuti neri e preococemente Bianchi) ha ancora i capelli del suo colore. Insomma la coppia tipo/colore e la struttura cranica si porta tutto il corredo genetico associato, tutta la sezione ''i capelli come stanno in tutta la vita''.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
vai leopoldo passiamo all'atto pratico....fai qualche esempio famoso che potrebbe supportare la tua teoria

comincio io:

james mc cartney
figlio di paul e linda mc cartney

https://www.google.it/search?q=james+mc+cartney&espv=2&biw=1920&bih=935&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIydbB24vTxwIVA4ssCh20EQHB


paul è capellone a 70 anni, james pelato a 40

in effetti guardando le foto del figlio spelacchiato sembra che la tipologia di capello sia più simile al biondastro della madre linda, mentre paul ha un capello nero:

https://www.google.it/search?q=linda+mc+cartney&espv=2&biw=1920&bih=935&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIzNLqrYzTxwIVyQssCh30NAK_#imgrc=DW4gC6Y38oZ41M%3A


chiarmaente considero foto dei genitori da giovani

ecco paul da giovane con il figlio james

https://www.google.it/search?q=james+mc+cartney&espv=2&biw=1920&bih=935&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIydbB24vTxwIVA4ssCh20EQHB#imgrc=jLQc1d8k7gigTM%3A

paul e linda da giovani
https://www.google.it/search?q=james+mc+cartney&espv=2&biw=1920&bih=935&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIydbB24vTxwIVA4ssCh20EQHB#tbm=isch&q=linda+mc+cartney&imgrc=C3dyFYTwHz_jrM%3A

questo è il padre di paul(pelato)
https://www.google.it/search?q=linda+mc+cartney&espv=2&biw=1920&bih=935&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIzNLqrYzTxwIVyQssCh30NAK_#tbm=isch&q=linda+mc+cartney+father&imgrc=s4FKHuOqGYUCsM%3A







 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Francesco Facchinetti e suo padre, stessa tipologia, stesso colore, stessa struttura cranica, entrambi hanno i capelli. La madre ha capelli lunghi e biondi.

Mio zio paterno ha una struttura differente da quella di mio padre, un tipo di riccio differente ed è agato, mio padre no, a parte qualche diradamento fisiologico qua e lá, ha superato i cinquantacinque anni e fuma da venti.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Esempio notissimo: Rudy Zerbi, pelato, stessi capelli di suo padr (colore/tipo), anche lui agato (anche se non si è rasato come il figlio).

Il figlio di Vittorio Sgarbi, stesso tipo/colore, capellone come il padre.(hanno la stessa struttura cranica anche, hanno la stessa voce!)
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
beh i facchinetti difficile da pargonare,comunque entrambi sono agati

e se anche la madre avesse capelli lisci e scuri?

 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Vabè, se sono entrambi agati infatti entrambi hanno lo stesso tipo/colore, non cambia niente.
Di Zerbi che mi dici?