libido sotto zero.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Esistere è già una bella cosa, non guardare i modelli proposti da TV e media perché sono irrealistici, esistere rendendosi conto di questi inganni, già rende felici.

Ciao

MA - r l i n

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Nich92 ha scritto:
Quello che dicevo. Alla fine ci si deve rassegnare, accontentarsi nella vita, dicendosi e ripetendosi la frase Potrebbe andarmi peggio e sperando di non dover ingoiare troppa m**da. Ma una vita fatta di accettazione del meno peggio non può essere felice. Si esiste, ma non si vive.

Bah...tu la vedi così perchè ti ostini a vedere sempre e solo la metà vuota del bicchiere.

Essere semplicemente vivi non è già straordinario di per sè? Il mondo, la natura che ci circonda non sono straordinari? Le persone che ti vogliono bene non sono anche quelle meravigliose?

Mi dispiace davvero tanto per te, nich. Il mondo per te finisce dove finiscono i capelli, i bei fisici, i bei visi...
Tu stai cercando di guardare un panorama con un microscopio.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Su questo non posso neanche darti torto più di tanto [8D]

Beh, ma non crederai mica che in 7 miliardi di persone siamo tutti così! Non penserai mica di essere l'unica mosca bianca!

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Il problema è che i peggiori prevalgono.
Il fatto che puoi viaggiare molto è una bella cosa, alla tua età di viaggi ne avevo fatti ben pochi e anche ora potessi ne farei molti di più. Da soli si va molto meglio e si impara di più.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
È veramente dura e psicologicamente devastante il lavoro che ti costringe a convivere con gente che manderesti affanculo dalla mattina alla sera se si trovassero in altri contesti.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma appunto Nich: perchè fingere? Perchè non mostrarsi per quello che si è veramente? Sbagli se pensi, come Turop, che essere mentalmente disturbati e psicologicamente devastati sia un problema nelle relazioni sociali. La maggior parte delle persone lo è. Ma poi alla fine cosa t'importa? Se non hai più niente da perdere, perchè non delirare leopoldianamente? Non hai ancora capito che chi viene deriso o umiliato dagli altri per la sua stranezza, per il suo egocentrismo, per il suo narcisismo o per il suo aspetto alla fine non perde niente o perde tanto quanto gli altri? Se sei strano, brutto o hai delle nevrosi narcisistiche va bene così. Quelli che ridono magari si beccano un tumore, oppure vengono licenziati o lasciati. Insomma, gli può capitare di tutto. E lo stesso può capitare anche te, quindi non vale la pena fingere.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Magari avessimo tutti la libertà di farlo, viviamo in gabbia, poi lo credo che gli psicologi sono pieni di lavoro, ma in un mondo ideale non esisterebbero ne loro ne gli avvocati.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Non hai la libertà di aspettare che il tempo decida artiglio? Un paio di esempi che mi riguardano:

''Discriminazione per le mie origini negli anni 90''

A quei tempi diciamo che a scuola di ragazzi con origini straniere ce n'erano davvero pochi. Ero l'unico della mia classe, per dirti. Ora è proprio il contrario e vengono considerati comuni i ragazzi caucasici. Se ci penso adesso mi viene da ridere. Pensare che persone basse e grasse di quarant'anni si credessero superiori, quanto erano falliti.

''Discriminazione per la statura''
Ero particolarmente basso fino ai quindici anni, tipo 144 cm, mi davano del nano e cose simili. Ora sono 185. Mi sono ripreso tutto.

''Rifiuti da parte delle ragazze''

Le donne, essendo fisicamente inferiori all'uomo, non possono far altro che peggiorare.

''Magrezza eccessiva''

Molte volte mi sentivo dire che sembravo uno dei campi di concentramento, sono sempre stato sottopeso. Il mio metabolismo mi fará comunque ingrassare durante l'etá adulta facendomi diventare normopeso mentre chi adesso ha un metabolismo normale sará sovrappeso, se non ha cura del suo corpo.

''Non hai amici''

Ognuno ha la propria personalità. Sono incredibilmente introverso e sono estremamente orgoglioso di esserlo. Non la cambierei mai. Solo una societá scadente come la nostra può premiare l'estroversione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
A me viaggiare stressa, mi piacerebbe stare tranquillo a casa mia (di solito sto un po' agitato in casa mia...[:)]), però ritengo che chi viaggia molto sia una persona interessante, quindi Nich non sei affatto uno sfigato come vuoi far credere, parti da questa considerazione per recuperare in autostima.

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Indubbiamente stressa, per questo bisognerebbe prendersi i propri tempi e non voler fare tour alla giapponese, coi tempi moderni abbiamo perduto anche i tempi del viaggio, vorremmo fare tutto in automatico come se fossimo nella nostra città.

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Nich92 ha scritto:
Turop88 ha scritto:

MA NON SAI COSA TI PERDI. FIDATI.

kakaroth: eheheh [8D] m'hai fatto un bel cross e ho proseguito [:D]

L'unica cosa che mi perdo sono i rifiuti e le umiliazioni infinite. Grazie, passo volentieri.

Dimostrazione del fatto che quel che ti stai perdendo non lo conosci. [;)]
Su su!

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Nich92 ha scritto:

Quello che dicevo. Alla fine ci si deve rassegnare, accontentarsi nella vita, dicendosi e ripetendosi la frase Potrebbe andarmi peggio e sperando di non dover ingoiare troppa m**da. Ma una vita fatta di accettazione del meno peggio non può essere felice. Si esiste, ma non si vive.

Ma appunto, se una vita fatta di accettazione del meno peggio non può essere felice, perchè accettarla e rassegnarsi invece di provare a prenderla di petto?

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Nich92 ha scritto:
Turop88 ha scritto:
Nich92 ha scritto:

Bah...tu la vedi così perchè ti ostini a vedere sempre e solo la metà vuota del bicchiere.

Essere semplicemente vivi non è già straordinario di per sè? Il mondo, la natura che ci circonda non sono straordinari? Le persone che ti vogliono bene non sono anche quelle meravigliose?

Mi dispiace davvero tanto per te, nich. Il mondo per te finisce dove finiscono i capelli, i bei fisici, i bei visi...
Tu stai cercando di guardare un panorama con un microscopio.

Il mondo a me piace, e tanto. Viaggio moltissimo (qualcuno prima mi ha pure chiesto se viaggio: si, sempre da solo) ogni anno, sono stato praticamente in tutta Europa, ho visto e vedo tuttora cose meravigliose che mi fanno apprezzare il mondo. Sono le persone a farmi immensamente schifo. Loro, il loro opportunismo, la loro ipocrisia e la loro superficialità.

Bene, visto che viaggi e ti piace viaggiare, prova anche a visitare luoghi un po' diversi dal quelli europei, posti dove ci sono culture diverse e persone diverse.
Io ho trovato persone stupende in Asia, persone che non hanno nulla ma sorridono alla vita, situazioni in grado di farti rivalutare molto ciò che hai e quanto riesci realmente ad apprezzarlo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, punta sulla Thailandia, sono molto accoglienti alcune donne da quelle parti...[:)]

Ciao

MA - r l i n

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
È veramente dura e psicologicamente devastante il lavoro che ti costringe a convivere con gente che manderesti affanculo dalla mattina alla sera se si trovassero in altri contesti.

Parole sante!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:

Il mondo a me piace, e tanto. Viaggio moltissimo (qualcuno prima mi ha pure chiesto se viaggio: si, sempre da solo) ogni anno, sono stato praticamente in tutta Europa, ho visto e vedo tuttora cose meravigliose che mi fanno apprezzare il mondo. Sono le persone a farmi immensamente schifo. Loro, il loro opportunismo, la loro ipocrisia e la loro superficialità.

Condivido al 100%

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Marlin ha scritto:
Sì, punta sulla Thailandia, sono molto accoglienti alcune donne da quelle parti...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Ehm... io ne ho una in casa...
...ed è la persona migliore e dal cuore più buono che io abbia mai conosciuto.
A livello culturale a volte è un po' spiazzante, anche su cose per noi banali o che diamo per scontate, ogni tanto ho davvero l'impressione che arrivi da un altro pianeta. Nonostante ciò, spesso le ripeto che io da lei ho imparato e sto imparando molto, e lei mi guarda e mi dice Ting tong... (matto).

A parte questa piccola digressione... sì, un viaggio in Thailandia o in zone limitrofe può dare tanto, lo consiglio a tutti. Poi buona parte dei nostri insormontabili problemi sembrerà meno importante.