Nich92 ha scritto:
Turop88 ha scritto:
Nich92 ha scritto:
Quello che dicevo. Alla fine ci si deve rassegnare, accontentarsi nella vita, dicendosi e ripetendosi la frase Potrebbe andarmi peggio e sperando di non dover ingoiare troppa m**da. Ma una vita fatta di accettazione del meno peggio non può essere felice. Si esiste, ma non si vive.
Bah...tu la vedi così perchè ti ostini a vedere sempre e solo la metà vuota del bicchiere.
Essere semplicemente vivi non è già straordinario di per sè? Il mondo, la natura che ci circonda non sono straordinari? Le persone che ti vogliono bene non sono anche quelle meravigliose?
Mi dispiace davvero tanto per te, nich. Il mondo per te finisce dove finiscono i capelli, i bei fisici, i bei visi...
Tu stai cercando di guardare un panorama con un microscopio.
Il mondo a me piace, e tanto. Viaggio moltissimo (qualcuno prima mi ha pure chiesto se viaggio: si, sempre da solo) ogni anno, sono stato praticamente in tutta Europa, ho visto e vedo tuttora cose meravigliose che mi fanno apprezzare il mondo. Sono le persone a farmi immensamente schifo. Loro, il loro opportunismo, la loro ipocrisia e la loro superficialità.
Bene, visto che viaggi e ti piace viaggiare, prova anche a visitare luoghi un po' diversi dal quelli europei, posti dove ci sono culture diverse e persone diverse.
Io ho trovato persone stupende in Asia, persone che non hanno nulla ma sorridono alla vita, situazioni in grado di farti rivalutare molto ciò che hai e quanto riesci realmente ad apprezzarlo.