libido sotto zero.

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Nich92 ha scritto:
Grazie per l'empatia, ma siete voi a sbagliarvi, e di grosso anche. Voi sarete solo stempiati, ma io sono pure brutto, e le persone me lo hanno reso chiaro nei modi peggiori. Per me è finita. Non mi rimane altro che accettare la m**da che dovrò ingoiare per il resto della mia breve vita.


Ascolta, conosco persone decisamente inguardabili, che però sorridono ogni giorno, hanno i loro hobby ed interessi, e sono pure sposati.
Lasciamo stare la compagna (è su quello che dico che ti sbagli, sul fatto che le donne siano tutte sanguisughe e superficiali, ma fa lo stesso) e ok, sei brutto e pelato, ma perchè vuoi essere anche rassegnato e triste per il resto della vita? O ti piace autocompatirti (ed in questo caso ok, se ti piace così fai pure), oppure prova a darti una scrollata, puoi vivere meglio di così.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Nich92 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Hai 40 anni ?


E' come se li avessi, visto che ho l'aspetto di un impiegato 50enne. Basso, brutto, gracile, stempiato a 20 anni. Solo da milionario potrei sperare di avere una donna. E si, se uno è brutto e ha una donna (bella), vuol dire che ha soldi e/o status. E' una certezza matematica innegabile.


Ma quindi sei solo stempiato? E ti fai paranoie per una stempiatura? Capisco che a 20 possa sembrare una tragedia, ma una stempiatura non rende brutta una persona, a mio parere i problemi iniziano quando si apre il vertex, ma con una stempiatura no dai...
Hai 20 anni, conosci donne della tua età e hai le esperienze che hai. Vedrai che avrai modo di ricrederti sulle donne, magari a 20 anni hanno la testa che hanno (come te), ma crescendo ti accorgerai di come possono essere diverse fra loro. Ci sono quelle oche, che rimarranno oche anche a 40 anni, e quelle che invece hanno molto di più da dare in termini umani.
A 20 anni hai ancora tante cose da scoprire, e soprattutto da capire.
Un po' di sport lo fai? Questo almeno per la gracilità (ma anche per l'umore) potrebbe aiutare.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Marlin ha scritto:
Siccome dicevi dopo 20 anni...sono riuscito ad accettare... pensavo ne avessi il doppio...

Brutti con donne belle o anche normali non sono solo i ricchi e i famosi, sono anche gli originali e quelli che ci sanno fare, alcuni nascono sapendoci fare, ma altri imparano...

Ciao

MA - r l i n


Nich, come dicevo, la personalità conta più dell'aspetto, ma capisco che a 20 anni questa sembri una enorme pu***nata.
Bello e vuoto vale poco, ok attrai donne, magari ti fai una trombata, poi se ne vanno.
Bruttino ma con personalità, non le attrai a prima vista, ma le conquisti (magari senza nemmeno saperlo/provarci) e quello che ti danno è moooooolto di più rispetto al caso precedente.
Però alle donne non piacciono gli uomini che si piangono addosso, la maggior parte cerca un uomo con personalità, che sappia trasmettere loro la sicurezza che spesso a loro manca e che le faccia sorridere (non sottovalutare questo ultimo aspetto).
Trova un po' di autostima e vedrai come cambia il mondo.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Nich92 ha scritto:

Non ho mai avuto una ragazza in vita mia, se non ci sono riuscito con i capelli non ci riuscirei di certo ora da stempiato/calvo.


Non aver mai avuto una ragazza a 20 anni non è significativo, conosco tante persone che a 20 anni non ne avevano mai avute. Ne conosco anche uno che ne ha quasi 40 (ok, lui è un caso un po' a parte, molto nerd, preferisce fumetti e videogames).
Io il primo vero rapporto l'ho avuto a 24 anni, sono cresciuto con la paranoia di essere brutto, quindi ero insicuro. Poi i fatti mi hanno dimostrato che il problema stava solo nella mia testa.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Il guaio è che con l'elan vital (slancio vitale) non scendi a patti. Vuoi reprimerlo? Quello lavora ancora più furiosamente di prima prendendo altre direttrici. Insomma, una dimensione eroico-romantica tramite la quale si cerca disperatamente una propria grandezza, in realtà non funziona nemmeno nella finzione (il giovane Werter poi si spara).
Sei più, o meno brutto di lui?

https://www.google.it/search?q=jill+cairoli&tbm=isch&tbs=simg:CAQSlAEakQELEKjU2AQaCggCCBcIPghCCEMMCxCwjKcIGmIKYAgDEijzGfwekh_18GZwf-xnvGeMZkBqFH98ltTHEPLYx4iXBPKs8vjGUO5Y6GjA2YPZCz4cuLpUNjsnf8XG3710qRRFvBS5HKmP8RL2JF5JjwEb_1tpMEaKGBJrbqnIsgAgwLEI6u_1ggaCgoICAESBEVie8gM&sa=X&ved=0CB0Qwg4oAGoVChMIg6bsiPH4yAIVEg0aCh3R4Q3J&biw=1164&bih=817&dpr=1.1#imgrc=2uEieAAVGTbguM%3A

Cerca di affermarti in ambito professionale (ci sarà mica solo la fi.ga per te?) e aumenta le tue skills. Lì non puoi tirare in ballo la bruttezza. A meno che tu oltre che brutto sia anche stupido, nel qual caso sì, sarebbe una vera tragedia.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
artiglio5825 ha scritto:
E più facile cambiare aspetto fisico che personalità.


La personalità non cambia, ma la sicurezza e l'autostima si possono conquistare, e quelle influiscono sulla personalità.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Esattamente. La personalitá non è importante, ognuno ha la propria. È il valore che tu dai ad essa, che conta. Una persona può vergognarsi di avere una personalitá introversa oppure andarne fiero e guardare tutti dall'alto verso il basso, sentendosi più intelligente e riflessivo. Questo comunque non ha niente a che vedere con le ragazze, è più che altro una questione personale. Con le ragazze valgono i discorsi di Nich. Anzi, una variante ancora più estrema: l'altezza infatti è data per scontata e uguale o superiore agli 180 cm per persone in un intorno sufficientemente vicino alla normalitá estetica del viso.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Nich92 ha scritto:
Parole di chi evidentemente non ha iniziato a perdere i capelli a 19 anni. Devo già rasarmi per la profonda e evidente stempiatura. No, non ho mai fatto alcuno sport, né lo farò mai. Sono troppo debole e pigro. E comunque il fisico non vale nulla se si è brutti in viso e non si ha capelli. Di anni ne avrò solo 22, ma ormai ho ben capito molte cose, prima fra tutte: la bellezza per un giovane è tutto. L'ho imparato a caro prezzo sulla mia pelle in questi anni. Oltretutto, essere più intelligente della media non mi ha certo aiutato a socializzare. Non conosco praticamente nessuno, non ho amici né voglio averne. E ripeto, non mi interessa più scopare o avere una ragazza. Anche perché non potrei fare né l'una né l'altra cosa. Crescendo è un termine sbagliato, dopo i 20 anni si invecchia e basta. Ogni anno sono più calvo, più brutto, più vecchio, più debole: questo lo chiami crescere?
Non ha più importanza. Fina mi tiene i capelli in testa e mi toglie erezioni e libido, ed è tutto quello che voglio. Anche perché l'alternativa sarebbe essere calvo e essere torturato da una pulsione che non potrei mai sfogare. Ormai so che non potrò essere felice, ma almeno voglio risparmiarmi inutili sofferenze e illusioni.


Ok, getto la spugna, è evidente che non hai interesse a migliorare la tua vita, ti chiudi dietro al fatto che sei convinto che non possa migliorare e lo usi come scusa per non muoverti di un millimetro.
Spero solo che tu abbia l'occasione di rivedere queste tue convinzioni con il passare degli anni.
Ho iniziato a stempiarmi molto presto, e la cosa mi pesava. A 20 anni una evidente stempiatura è brutta, hai ragione, a quell'età più capelli hai e più ti senti bene in mezzo agli altri. Ma col passare degli anni le cose cambiano, le persone intorno a te crescono e l'importanza di certe cose si ridimensiona, ma questo avrai modo di constatarlo tu stesso, spero.
Pigro lo sono anche io ed oltretutto non mi piace nessuno dei canonici sport, non guardo nemmeno partite o corse in tv. Ma mi sono anche reso conto che non fare alcun tipo di sport/movimento mi faceva stare solo peggio fisicamente, e che questo malessere fisico si ripercuoteva anche sul lato emotivo.
Non faccio nulla di che, però cerco di tenere un minimo tonica la muscolatura, di fare delle passeggiate, giri in bicicletta quando c'è il sole, insomma... di tenere in moto il metabolismo. Questo aiuta non poco anche l'umore, e non è un'impressione, è provato.
Ultimo consiglio... proprio per il fatto che sei giovane e non hai vita sociale, non essere così convinto di aver capito tutto. Hai a tue spese conosciuto molti aspetti negativi, ma tante cose non le conosci ancora proprio perchè tanto lo si impara relazionandosi con le altre persone.
Datti speranza... non sarai mai un figo, ma la possibilità di avere una vita soddisfacente la hai, aspetta ancora qualche anno prima di darti per vinto.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
C.Leopoldo ha scritto:
Esattamente. La personalitá non è importante, ognuno ha la propria. È il valore che tu dai ad essa, che conta. Una persona può vergognarsi di avere una personalitá introversa oppure andarne fiero e guardare tutti dall'alto verso il basso, sentendosi più intelligente e riflessivo. Questo comunque non ha niente a che vedere con le ragazze, è più che altro una questione personale. Con le ragazze valgono i discorsi di Nich. Anzi, una variante ancora più estrema: l'altezza infatti è data per scontata e uguale o superiore agli 180 cm per persone in un intorno sufficientemente vicino alla normalitá estetica del viso.


Essere estroversi aiuta sicuramente con l'altro sesso, ma questo non significa certo che essere introversi sia sbagliato o brutto, ognuno è fatto e si esprime a modo suo.
L'altezza... mah... credo che finchè non si è sotto a 1.70 poco cambi nei metri di valutazioni comuni. 1.80 fa più figo, ma fra tutti i discorsi fatti credo che questo sia il meno influente.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Maturare significa imparare tante cose che fino a 20 anni non si sapeva nemmeno che esistessero.
Io di anni ne ho 40 e negli ultimi 6 ho imparato tante cose a livello umano che hanno cambiato il mio ignorante modo di pensare su tanti fronti.
E' facendo esperienze che si cresce, non semplicemente invecchiando.
A 20 anni credevo di aver capito tutto.
A 30 credevo di aver capito che a 20 in realtà non sapevo una beata fava.
A 40 mi sono reso conto che di imparare non finirò mai, e che ogni età ha un suo perchè, è una continua evoluzione che da senso alla vita stessa.

L'umanità fa schifo, ci sono persone orrende là fuori, troppe. Ma grazie al cielo ci sono anche persone stupende.

PS: curiosità... hai mai intrapreso qualche viaggio? Non intendo vacanze in villaggi turistici, ma viaggi che ti permettano di calarti in realtà molto diverse dalla nostra, viverle e cercare di capirle.
Potresti scoprire cose che potrebbero cambiare il tuo di vedere.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
kakaroth86 ha scritto:
sr75 ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
Ho espresso la mia opinione, forse preferisco sbrigarmi le cose da me senza appoggiarmi al parere altrui se posso, amen se vado sotto i piedi.


il problema è che non tutti sono in grado di farcela da soli di fronte ad un problema di carattere psicologico/emotivo.
anche a me non piace regalare soldi inutilmente, ma da come sembra stare Nich, io credo che un aiuto lo abbia bisogno.
l'ostacolo più grande temo che sia dato dal fatto che a Nich non interessa provare a migliorare la sua condizione, perchè non lo ritiene possibile.
è un errore, ma finchè non se ne convince dubito che riuscirà a farlo qualcun altro.


Bravo hai centrato il punto.
Nich... non rassegnarti... almeno prova a fare qualche seduta!
Poi se non altro potrai dire di aver provato a venirne fuori in tutti i modi.

E comunque (discorso che valeva/vale anche per me) non ci dev'essere paura nel chiedere aiuto agli altri... non è affatto indice di debolezza anzi.



nich92: credo tu abbia davvero bisogno di aiuto. ti sei totalmente arreso di fronte a problemi che grandi non sono. e guarda che te lo dice uno che ha cominciato a perdere i capelli a 20 anni come te. e non parlo di stempiatura! io sono proprio bello diradato su tutta la parte superiore della testa e mi raso da anni.
Tra l'altro anche io non è che mi ritengo un cesso, ma obiettivamente parlando non posso onestamente definirmi bello.

ho voluto quotare le parole di kakaroth perchè ha detto una cosa verissima: non si è deboli nel riconoscere di avere bisogno di aiuto e nel chiederlo. tutt'altro!!

sei tu che hai deciso che le difficoltà di cui parli ti schiaccino. non sono assolutamente tali da renderti la vita brutta come credi che sia.
ti sei arreso senza provare a superare questi ostacoli. prova a rivolgerti ad uno psicologo.

o ci provi e magari non ci riesci lo stesso, o farsi compatire senza neanche provarci non ha assolutamente senso. cerchi aiuto o vuoi essere compatito? sono due cose diverse. perchè se cerchi davvero aiuto è inutile che rispondi ad ogni consiglio tanto non serve a niente. perchè se quello che vuoi è piangerti addosso puoi farlo anche da solo senza chiedere consigli agli altri.

scusa se sono brusco, non è mia intenzione attaccarti. semmai l'esatto opposto. sono dell'idea che in certi casi compatire è controproducente, mentre la cosa migliore è sbattere in faccia la realtà dei fatti. nuda e cruda.

sei giovane. se ciò che ti preoccupa di più nella vita è ciò che scrivi, credimi: non hai niente che ti impedisca di vivere una bellissima vita. le disgrazie sono altre.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
tra parentesi: artiglio, certe uscite infelici risparmiatele per favore. io stesso tempo fa ho intrapreso un percorso da uno psicologo e ne sono uscito meglio di quanto avessi mai potuto sperare. e così anche altre persone a me vicine.

da quel giorno non sono mai stato così bene in vita mia, neanche prima di passare quel periodo buio che mi ha portato a chiedere aiuto.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Turop88 ha scritto:

sei tu che hai deciso che le difficoltà di cui parli ti schiaccino. non sono assolutamente tali da renderti a vita brutta come credi che sia.
ti sei arreso senza provare a superare questi ostacoli. prova a rivolgerti ad uno psicologo.

o ci provi e magari non ci riesci lo stesso, o farsi compatire senza neanche provarci non ha assolutamente senso. cerchi aiuto o vuoi essere compatito? sono due cose diverse. perchè se cerchi davvero aiuto è inutile che rispondi ad ogni consiglio tanto non serve a niente. perchè se quello che vuoi è piangerti addosso puoi farlo anche da solo senza chiedere consigli agli altri.

scusa se sono brusco, non è mia intenzione attaccarti. semmai l'esatto opposto. sono dell'idea che in certi casi compatire è controproducente, mentre la cosa migliore è sbattere in faccia la realtà dei fatti. nuda e cruda.

sei giovane. se ciò che ti preoccupa di più nella vita è ciò che scrivi, credimi: non hai niente che ti impedisca di vivere una bellissima vita. le disgrazie sono altre.


ti darei una medaglia.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Di niente, figurati. Io posso solo dirti che è un peccato che un ragazzo giovane e a cui non manca nulla non viva a pieno la vita. Vita che altri sognerebbero di avere.

quei pochi tentativi che ho fatto per cambiare sono falliti, e non sarà certo uno psicologo ad aiutarmi. E poi, ormai, mi sono abituato alla solitudine. Non sento il bisogno di cercare di cambiare qualcosa che non può essere cambiato.

_quei pochi tentativi...

__non sarà certo uno psicologo ad aiutarmi... (però finchè non ci provi non puoi dirlo, oppure se ne sei sicuro provaci anche giusto per avere una conferma)

_non sento il bisogno di cercare di cambiare qualcosa che non può essere cambiato

Rileggiti bene. Sei tu che ti schiacci da solo. Sei tu che ti metti i bastoni tra le ruote. Non è vero che non PUò essere cambiato, sei tu che non VUOI.
E se davvero non vuoi continua così, per carità. Sei liberissimo di vivere come preferisci.

MA NON SAI COSA TI PERDI. FIDATI.

kakaroth: eheheh [8D] m'hai fatto un bel cross e ho proseguito [:D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Turop88 ha scritto:
tra parentesi: artiglio, certe uscite infelici risparmiatele per favore. io stesso tempo fa ho intrapreso un percorso da uno psicologo e ne sono uscito meglio di quanto avessi mai potuto sperare. e così anche altre persone a me vicine.

da quel giorno non sono mai stato così bene in vita mia, neanche prima di passare quel periodo buio che mi ha portato a chiedere aiuto.


Ok però datti una calmata.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
nich92...però abbi pazienza...lo capisci che la stai prendendo come se ti avessero detto che ti rimane poco da vivere?
finchè si fa per parlare va bene, ma capisci che se ti vedesse o sentisse qualcuno che invece si trova davvero in una brutta situazione probabilmente ti riempirebbe di schiaffi?

a parere mio tu le disgrazie non hai idea di cosa siano. e forse la tua vita è andata anche fin troppo bene (sottolineo forse, perchè non ti conosco. Non voglio mancar di rispetto).
Se son questi i motivi per non aver più voglia di vivere...boh...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Bravo turop

Le disgrazie sono altre,un pò di rispetto verso chi soffre davvero e verso i nostri nonni che erano veri uomini...loro di certo non piagnucolavano per capelli,nella nostra generazione di uomini con le P. ne vedo sempre meno
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Nich92 ha scritto:
Turop88 ha scritto:


MA NON SAI COSA TI PERDI. FIDATI.

kakaroth: eheheh [8D] m'hai fatto un bel cross e ho proseguito [:D]



L'unica cosa che mi perdo sono i rifiuti e le umiliazioni infinite. Grazie, passo volentieri.


Anche tante rotture di maroni...
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
nich, per carità...non voglio assolutamente giudicare la tua vita senza neanche conoscerti. infatti ho voluto sottolineare il forse.

comunque ribadisco che le disgrazie sono altre. vivi come vuoi, ma dimentichi che c'è tanta gente che, nonostante tu non sia il più fortunato del mondo, farebbe volentieri a cambio con te.