L'ho fatto!!! 2170 Graft con STRIP in HDC

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
quoto alla grande sal 77, il suo ragionamento non fa una piega..anche se in fondo appunto la scelta della tecnica è sempre soggettiva..in bocca al lupo a fabio[:D]
 

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
ragazzi io ho fatto la strip qualche giorno prima di Fabio84 sempre in Hdc la mia cica e molto più bassa a 4 cm dal coppino e più lunga (ne ho rivavato 3635) siccome porto i capelli corti 6 mm tra un mese quando li taglierò vi farò vedere la strip e vediamo se si nota qualcosa
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Non vorrei sporcare oltremodo il post, però le informazioni che dai sono pericolose.

Il caso non è affatto semplice: la stempiatura è accompagnata da un diradamento del MID e si puo' presupporre un interessamento del crown.
Ho già espresso la mia opinione riguardo al numero UF: secondo me insufficiente. Per questo caso direi almeno 3.000,00.

Riguardo alla FUE, consiglio di leggere l'opinione del DR Feller http://bellicapelli.forumfree.it/?t=56179034

Sottolineo che il dr Feller usa la FUE e nell'intervista tra le altre cose afferma che Sicuramente ci sono ottimi risultati FUE e come sapete anche io utilizzo questa tecnica con successo ma se andiamo a vedere con dettaglio la Fue non si avvicina nemmeno lontanamente alla strip come costanza di risultati positivi.

Inoltre parla anche dei danni alla donor per prelievi superiori ai 1.500 innesti

Poi ragazzi fate come volete: fatevi una fue, spu***nate la donor, e ottenete ricrescite magari modeste.

La FUE è per pochi casi...

Ripeto comunque, io vi dico la mia, e vi riporto un'intervista di un dottore che applica entrambe le metodologie, poi ognuno è libero di fare quello che vuole

Ciao

 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Stai scherzando spero? Ti prego non fare ulteriore disinformazione.
Molti ragazzi potrebbero ritrovasi una brutta cicatrice quando evitabile, quell'intervista la conosco bene ed il suo punto di vista che non coincide eivdentemente con l'hdc ( che fa sia strip che fue e io che sto messo peggio di fabio e mi hanno consigliato una fue giusto per capirci), con koray, con keser e compagnia bella...mio fratello stesso ha fatto una fue e se guardassi il risultato rimarresti a bocca spalancata, e con una donor dopo 2500 estrazioni praticamente immacolata! nemmeno il piu' piccolo segno di nulla. Con questo non dico che la strip sia da buttare ci mancherebbe ma non è che vada fatta sempre e cmq mentre la fue è per pochi casi eletti, i punti di vista estremi sono pericolosi non la mia opinione!
Solo un'ultima cosa..ragazzi informatevi tanto prima di affrontare un ht non siate affrettati, leggete molto anche i forum esteri.

 

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Sinceramente fino a qualche tempo fa ero un estimatore della fue. Ora mi sono reso conto che le strip fatte bene (hdc ed hasson) hanno minori costi / uf, percentuali di ricrescita maggiori (a vedere le foto) e dopo qualche mese della cicatrice nemmeno l'ombra.
Certo nel post op si sta parecchio sacrificati, però se si ha la sagacia di guardare oltre la strip mi sembra molto, molto attuale.
 

enric0

Utente
4 Settembre 2008
123
0
165
per sal77: per curiosità con chi ha fatto l'intervento FUE tuo fratello se si può sapere? visto che è venuto bene sarebbe interessante saperlo...tutto qua [:D]
grazie
Enric0
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Sal quindi ritieni che Feller sia un incompetente? E la tua argomentazione mediche sarebbero...mi sfuggono.

Ah si, le argomentazioni sono le foto di tuo fratello! Lasciaci pure a bocca aperta e metti le foto di tuo fratello, aiuta la community con un nuovo caso. UF, DOC foto pre e post (non dirmi che non avrà foto pre e post!)

Nel frattempo fai un giro sui casi della clinica H & W ... tutti con la cicatrice ma sotto una montagna di capelli. Sai che problema!

 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
??????
Io non ho mai detto che feller è un incopetente, non mi mettere parole in bocca! ho detto che è il suo punto di vista che non coincide però con tutti i restanti chirurghi mondiali.
Le foto di mio fratello non posso postarle se lui non vuole ma io lo farò senz'altro, dò sempre a chi mi ha dato.

Cerchiamo di ragionare Luca : ci sono due tecniche a nostra disposizione, una piu' invasiva dell'altra però, ovvero la strip che lascia una scar, spesso da orecchio a orecchio.
E' chiaro che ad una situazione compromessa, io stesso cosiglierei la strip per i numeri di uf prelevabili, dopo di che potrebbe sfruttare pure un pò la fue, ma nel caso di un nw2/3 non avrei alcuna esitazione a consigliare la fue e scansare una bella cica, tu mi dici di osservare i casi di hasson, ti rispondo che non c'è un suo caso che io non abbia visto almeno 10 volte, e posso risponderti guarda i casi fue dell'hdc o di keser come koray.

Io spero chiaramente e sinceramente che tu non perda i capelli indigeni..ma nel caso succedesse la montagna di capelli che copre la scar sparirebbe e non potresti manco rasare..sai che bel spettacolino, non dimenticare che non si vede ma c'è!
L'altro giorno ho incontrato un apziente di un altro forum che ha fatto una strip da un super top con cica sottilissima, e nonostante tutti gli abbiano detto sul forum che a 0.5 mm stava perfettamente e non si vedeva nulla...sotto al sole la vedevo tutta ma non ho avuto il coraggio di dirglielo.
A prescindere da tutto poi bisogna pensare anche come uno cicatrizza, sai quante persone hanno problemi di esuberanza di tessuto cicatriziale? molti.
 

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
E basta con questi off- topic!
Fabio, volevo sapere da chi ti sei fatto togliere i punti in italia?
Grazie..
 

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Non so se se li è già fatti togliere, prima te li levi e più c'è il rischio che la cica diventi ipertrofica...
 

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
no son ancora con i punti dietro... penso fra un paio di giorni li tolgo... ancora fa malino dietro se tocco... Calcola che l'intervento l'ho fatto il 18... ad oggi sono circa 13 giorni... La clinica raccomanda di toglierli il 12esimo giorno. Anche il medico di famiglia va bene... Vedo di toglierli Martedi...
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
finisco l'OT e magari dopo apro un altro thread. Chiudo con un consiglio, informatevi anche sulla tricopigmentazione.

ciao

 

salvoc1984

Utente
17 Settembre 2011
2
0
5
Ciao, sono salvoc1984. Sono da poco iscritto a questo forum. cortesemente vorrei le dritte per la visita di consulto e quindi per l'eventuale intervento a Cipro. Grazie ...Salvo
 

salvoc1984

Utente
17 Settembre 2011
2
0
5
Ciao, sono da poco su questo forum. ho letto con interesse il resoconto dell'intervento di Fabio. mi piacerebbe vedere a distanza di due mesi le foto, e conoscere il suo commento? certo è molto difficile decidere pensando di fare la scelta giusta in merito al chirurgo. C'è qualcuno che ha sentito parlare del dott Lavezzari a Lugano o del dott. Zizi in Abbruzzo o Caboni a Milano? vorrei qualche parere in merito a questi dott. e al loro metodo.
Grazie infinite ..Salvo
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
scusa fabio sono un po ignorante mi dici graft strips cosa sono? non per farmi i fatti tuoi quanto hai speso complessivamente? ho 25 anni e sto facendo delle cure ma appena inizierò a lavorare magari vorrei porre fine a questo calvario [:D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
salvoc affidati solo a doc di cui leggi testimonianze sui forum.

axel ti consiglierei di leggere qua x capire i termini che non capisci: http://bellicapelli.forumfree.it/?t=5661169