L'ho fatto!!! 2170 Graft con STRIP in HDC

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
Ebbene ragazzi, arrivato a 27 anni ho deciso di farlo :) Sicuramente avete letto miei post in vari forum sulla mia problematica delle tempi etc... dopo un anno di fina e aver speso soldi e soldi in integratori mi sono deciso a fare una strip. Ho contattato tutti e visti moltissimi report. Hasson, BHR, Bisanga, Ferriduni, Tesauro... tuttiiiiii... alla fine ho optato per L'HDC di Cipro dove sono stato seguito direttamente dal tecnico italiano che lavora li all'interno della clinica a cui fanno i miei ringraziamente per la professionalita e il lavoro svolto da tutta l'equipe. Son stato 7 giorni a Cipro con un amico e avevo compreso nel presso il transfer per l'aereoporto e l'alloggio che loro offrono. Un appartamento con ogni confort di fronte la clinica stessa, con internet e climatizzazzione...

Parto Ryanair da Bologna... Arrivo a Larnaca il 14 Luglio...
con pochi euro... circa 150 eur è costato il biglietto di andata e ritorno. Però l'unica cosa e che dovete prenderlo da Bologna... Li a Larnaca ho trovato il taxi che mi ha portato in clinica a Nicosia.

La clinica è famosa per gli ottimi risultati che ottengono con la FUE e il dottor michalis... ma anche con la strip allo stesso modo dove si è seguiti dal dottor Maras... Non sono solo loro 2 che fanno la squadra, ma insieme a loro tutto il team di tecnici che deve lavorare all'intervento... Son entrato alle 8 di mattina son uscito alle 17.00

Dopo aver fatto un weekend a Nicosia Lunedi 18 quindi ho fatto intervento...

Queste le foto del pre e post intervento.
PRE:

dscn4367t.jpg

dscn4366u.jpg

dscn4368q.jpg

dscn4369b.jpg


POST:
dscn4395z.jpg

dscn4393u.jpg

dscn4392q.jpg

dscn4391w.jpg


SCAR

dscn4397.jpg

dscn4396a.jpg


Vi postero le foto nei giorni successivi. Il mio consiglio spassionato e che se vi affidate a questa clinica rivolgetevi direttamente a Giuseppe mail: giuseppe@hdc.com.cy Perche è il tecnico che lavora li dentro e che conoscerete di persona e che stara li con voi quando vi f
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Cavolo 9 ore di intervento!
E la cicatrice nemmeno si vede!

MA come mai hai optato per uno strip e non per la fue?
hai scelto tu o te lo hanno consigliato?
e al vertex non dovevi fare qualcosina?

Scusa le tante domande ma sono dovute [|)]

Cmq sono contento per te spero di cuore vada tutto bene con la ricrescita
e grazie della testimonianza [;)]
 

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
Ciau Robert... la fue mi occorrevano due sedute... sai con una seduta di fue massimo fai 1000 graft... Non mi andava di andare 2 volte sotto il pounch ehehe anche se certo è totalmente meno invasiva della strip.

Maggior costo unito a un po di timore che magari la fue non avrebbe avuto la stessa percentuale di ricrescita di una strip mi hanno fatto optare per quest'ultima.

Poi cmq meno graft significa cicatrice piu piccola e maggiore probabilita di ottenere scar invisibile.

Pero non escludo che per la maggiore HDC in questo periodo esegue FUE per i risultati ottenuti dal dottor Michalis... come anche confermatomi da Giuseppe...

No vertex non c'era bisogno per ora... al max fra dieci anni se vanno viali... a quel punto faro un piccola fue... ma per ora tengono... Ildirettore della clinica mi ha detto che il risultatoottenuto ora dovrebbe garantirmi di non aver piu problemi di capelli.

L'hair line volevo pochino abbassarla ma me l'hanno sconsigliato in ragione del fatto che l'intervento va visto in proiezione del dopo... fra 5 anni sembrerei male con una hair line perfetta e con capelli dietro sottili e di meno... ecco perche si deve cmq trovare il giusto compromesso...

Bye
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,232
28
415
bello,possiamo chiederti quanto hai speso?se vuoi puoi rispondere anche in privato.grazie!
 

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
2,5 a graft con strip
Ciauuu BELOZU :) tt ok ? Metti le tue foto :p Fattele manda da Giuseppe... voglio vedere la tua FUE...
 

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
Fabio84: Ciao, si tt ok! vuoi vedere la mia STRIP ??? col topik si copre abbastanza bene! colgo l'occasione per chiedere le foto a Giuseppe o al referente della clinica se leggesse questo post di inviarmele, cortesemente; cmq io la tua strip l'ho vista l'ultimo giorno e nn si vedeva per niente, solo centro nuca si notava qualcosa, da qs foto è tutto molto più chiaro.
 

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
Tempo 10 giorni ancora e penso non avrai piu bisogno nemmeno del toppik... Non appena ricrescono i capelli in zona donor... ;-) Vabbe ci aggiorniamo allora... l'email di giuseppe è nel mio primo post... scrivili da li...

Ciauz
 

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
Ciao Fabio e Belozu, spero che tutto sia andato come la seta e che siano rimasti molto soddisfatti, da parte mia sto al vostro servizio se hanno bisogno di qualunque cosa, anche se vogliono aiuto per postare le foto devono solo avvisarmi.

Saluti!
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Bello fabio! ma non è esatto quello che dici , alcuni dott. per la fue, come la stessa hdc,in un'unica seduta fue arriva a 3200 uf ( due gg d'intervento) senza problemi, sinceramente beccarsi una cicatrice per una stempiatura non so quanto ti sia convenuto..in ogni caso è fatta, in bocca al lupo!
 

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
--------------------------------------------------------------------------------

sal77: ciao, mi sento io di dissentire con te devi valutare anche altri aspetti le tempie sono ostiche da recuperare guarda direttamente su qs forum come c'è gente che ha
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
belozu,ti posso dire che mio fratello ha fatto una fue da keser a 3.5 euro a graft, su tempie perfettamente glabre con un risultato mostruoso e senza alcun segno dietro, non si nota nulla nemmeno a capelli rasati.
cmq ognuno è libero dui far cio' che vuole [8D]

Detto questo l'hdc è una gran clinica,e la cicatice in questo caso appare ben fatta, solo che reputo alcuni interventi da fue ed altri da strip..parere personale, ciao belozu.
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Strip era una scelta obbligata. Ho un'aga simile alla tua e (tocca pure ferro) considerando che è piuttosto estesa e che sei giovane, un ritocco prima o poi sarà necessario. Quindi la donor sarà da sfruttare a pieno e solo con la strip è possibile farlo.

A mio parere sono un po' pochine le 2.100 UF considerando che non si tratta solo di una stempiatura ma è stato necessario infoltire anche il mid. Ti ha detto che densità trovesti avere? quante uf per cm2?


Quindi complimenti per la scelta, un mega in bocca al lupo e ti prego di tenerci aggiornati, sei uno dei pochi utenti italiani a postare il proprio caso!
 

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
In Settembre staremo a Italia, sicuramente a Roma per effettuare consultazione personale con il dottore di HDC, attualizzare più dettagli presto, altrettanto qualunque paziente interessato può contattarmi vía email per iscriversi.

Saluti.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Perchè la strip è una scelta obbligatoria luca perdonami?
Lui è un caso, anzi è il caso ideale per una fue..non scherziamo, partiva da una situazione invidiabile.
Andate a vedere i casi risolti dalla stessa hdc , molto ma molto piu' gravi di fabio e rimarrete a bocca aperta, costa qualcosa in piu' ma il prezzo della cicatrice è cmq salatissimo, spero che fabio sia stato messo a corrente che non potrà mai piu' portare i capelli rasati e neppure molto corti. Facciamo molto attenzione a quello che si dice, un neofita (e non io che sto su siti di ht da 10 anni) , potrebbe capire concetti errati.
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
sal77 starai anche sui siti da anni ma dici un po' di inesattezze:

1) purtroppo la sua situazione non è affatto invidiabile: come ho detto mi ritrovo nel suo caso e non si tratta di una semplice stempiatura, tutt'altro, si nota un diradamento diffuso che unito alla giovane età fa presupporre un avanzamento dell'aga

2) il costo salatissimo non è la cicatrice: il costo salatissimo sarebbe fare una FUE che non ti permette di sfruttare a pieno la donor dato che, come tutti sanno, le percentuali di ricrescita non sono paragonabili a quelli della strip

3) per chi come me ha bisogno di spremere fino a fondo la donor, a mio modo di vedere la migliore strategia è strip (unica sessione o due) e poi FUE per raccimolare le ultime UF

4) lui è comunque un soggetto con buone speranze di riuscita, se non in una passata, in due dovrebbe risolvere il problema. Per questo motivo la cicatrice sarà un problema relativo: ti fai il trapianto e poi ti rasi a zero? non avrebbe senso...

5) io ero presspoco nella sua situazione: strip da hasson due anni fa e ora la cicatrice è sepolta dai capelli lunghi

Riassumendo: caso NON facile ---> bisogna ottimizzare la donor in vista di futuri ritocchi ---> ottima scelta la strip

 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Luca...

..è il tuo punto di vista e sono assolutamente in disaccordo.

E' bene ricordare che l'autotrapianto si fa solo a situazione presumibilmente stabile, se non si fosse ragionevolmente certi di questo bisognerebbe rinviare ; oltre che qualsiasi chirurgo etico non opererebbe un soggetto con aga in progressione, specie alle tempie, difatti ai consulti puntualmente sono respinti caterve di ventenni..non è il caso di fabio che ne ha quasi 30 e di certo la sua aga è stata valutata stabilizzata.
Le percentuali di ricrescita in caso di fue sono lievemnte inferiori alla strip, ma parliamo di una percentuale trascurabile.

La strategia è personale, ma se il caso di fabio pensi che non sia da fue allora dovresti spiegarmi a cosa dovrebbe servire questa tecnica... parliamo di appena 2000 uf non è che fabio abbia fatto una megasession, si tratta di una quantità pressocchè irrisoria che in caso di fue la zona donante sarebbe rimasta intatta per qualsiasi altra opzione futura cosi come cambio programma, ma in caso che la sua calvizie fosse arrestata si sarebbe scampato una scar da orecchio ad orecchio..non mi sembra tanto poco, figurarsi perchè un nw 3 si debba precludere un taglio corto a vita quando addirittura molti nw 6/7 di partenza scelgono la fue proprio per evitare la scar!

Rispetto la tua scelta, e il tuo pensiero ma la pensiamo in modo totalmente diversa, nè vedo questo diradamento diffuso su fabio, io vedo una semplicissima stempiatura con un leggerissimo diradamento sul front-mid...non certo una situazione compromessa..è per questo che gli son state autotrapiantate solo 2100 uf suppongo.
Sono daccordo però che le scelte non sono sempre facili..l'importante è che uno sappia bene quello che sta facendo.

Detto questo, non mi sembra il caso di inquinare la testimonianza di fabio ,quindi mi limito a rifargli un grosso in bocca al lupo!
p.s disegno bellissimo..
 

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Ciao Sal77, c'è qualche topic dove è possibile vedere i progressi ottenuti da tuo fratello?

Grazie,
Fabio