LED e Fototerapia Test

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Il nero attira il calore, notoriamente, ma in questa terapia il calore andrebbe evitato, ovvero minore è il riscaldamento meglio è, infatti il calore lo si usa per scopi opposti ossia per distruggere i follicoli nell'epilazione laser.

Ciao

MA - r l i n
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
Riceverò a breve la lampada di talevquale, per cui prima di iniziare vorrei alcuni consigli di base dagli utenti che già usano la lampada:

1) La lampada va usata dopo lo shampoo a capelli asciutti? oppure a capelli bagnati? oppure non necesariamente dopo lo shampoo?

2) In che modo posso fissare la lampada alla distanza ottimale?

3) Avendo i capelli scuri e una buona densità devo aumentare il tempo di esposizione?

4) Mi sembra di aver inteso che, in linea di principio, per ottenere la massima copertura andrebbero fatte 4 esposizioni (1 per ogni tempia, 1 per il mid e 1 per il crown)?

Scusate per la raffica di domande :)

Grazie per l'aiuto. Un caro saluto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
1) non a capelli bagnati e non necessariamente dopo lo shampoo, anche se è meglio avere la testa pulita soprattutto se hai parecchio sebo.

2) io l'ho messa su un treppiede da macchina fotografica e fissata con nastro isolante.

3) potrebbe bastare un minuto in più

4) la copertura si ottiene con 2 esposizioni (davanti e dietro) a 15 cm, a 10 cm credo che valga quasi lo stesso o al limite un'esposizione in più, ma dipende da cosa devi trattare (potresti fare tempie e centro frontale con 2 e vertex con 1)

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
scusate ma è davvero così tanto pesante questa lampada da non poter essere tenuta in mano durante la terapia?
se il problema è che scotta basta usare un guanto da forno...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non pesa (ma un po' la parte metallica esterna scotta), non è il massimo però stare per alcuni minuti con la lampada in mano, è un modo per complicarsi la vita, perché il vantaggio della lampada è che richiede pochi minuti durante i quali puoi anche fare altro (leggere guardare la TV, etc) e stare con la mano che ondeggia in posizione è davvero una cosa un po' penosa.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Giuseppe Simone ha scritto:
Ragazzi ho fatto le foto.. Ma non sono affatto migliorato, non serve postarle.. Vedremo nei prossimi mesi


ma hai notato una diminuzione della caduta intanto?
i primi risultati estetici è difficile vederli prima ancora di 3 mesi...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
comunque mi chiedevo...
al fine di poter meglio localizzare la luce della lampada (anche per evitare che una stessa zona venga irradiata per più di una volta) è possibile tipo avvolgere la lampada con una specie di cartoncino (o qualsiasi altro materiale che sia pieghevole) magari lungo proprio X cm rispetto al cuoio capelluto?

Secondo me sarebbe decisamente più semplice così focalizzarsi con più precisione sulle zone da trattare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
lorenzo2803 ha scritto:
Non è possibile che in questo topic nessuno pubblichi foto a distanza di diversi mesi ormai..


Non stasera, per favore.

Comunque chi la sta usando da Gennaio è Talev che ha già postato foto tempo fa. Gli altri hanno iniziato molto dopo e i più stanno iniziando adesso...(ma alla fine sono comunque poche persone, quindi al massimo quelle in ritardo sono le mie foto...)

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Kakaroth si puoi avvolgere la lampada con cartocino meglio se bianco. La lampada senza braccietto l'ho fissata su un supporto su cui c'è anche l'alimentatore ora si può tenere in mano come se fosse una cornetta del telefono con la lampada al posto dell'altoparlante mi sembra più comoda da utilizzare. Chi ha il braccietto flessibile invece è dotato di pinza lo si può fissare su qualunque superficie e poi regolare. In ogni caso aspettate di averla per capire come meglio utilizzarla poi chiedete pure ma sono sicuro che sarà molto semplice.
Spero vi arrivino a tutti entro domani.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Perché è meglio che il cartoncino sia bianco (e non nero o, volendo, anche rosso) ?

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Perchè riflette meglio la luce, anche rosso va bene in quanto assorbe tutti gli altri colori e riflette solo le frequenze di rosse.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì certo il bianco riflette e il nero assorbe, ma hai capito come mai per la cute è il contrario, ossia è la colorazione scura a fare da barriera alla penetrazione della luce ? (Anche se è intuitivo: è con l'abbronzatura che non ci si scotta più...).

Ciao

MA - r l i n
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Buongiorno a tutti, io ho iniziato a usare la lampada l'1 aprile, con applicazioni a 15 cm per 5-5:30 minuti su vertex e frontale, 3 volte a settimana.Premetto che dal 30 aprile ad oggi sono stato via e non l'ho utilizzata,quindi vi posto le mie sensazioni riguardo i primi 30 giorni. A dire il vero c'è poco da dire per ora,ho notato un lieve effetto phon,soprattutto nei primi 10 giorni, ma sicuramente non paragonabile a quello che succede quando asciugo i capelli (li ho abbastanza mossi) col phon , per il resto caduta direi pressoche normale (ma in queste 2 settimane di vacanza non ci ho fatto assolutamente caso!).Unica nota per la quale per ora ho sentito un po' di differenza è la riduzione del sebo. Di solito ogni 2 giorni mi dovevo fare la doccia, invece nell'ultimo periodio di utilizzo ho notato che in seconda giornata i capelli apparivano un po' meno grassi. Ci tengo a dire che comunque laddove ho sentito le differenze,queste sono per ora molto sfumate. I giudizi definitivi li darò poi a fine luglio(dopo 3 mesi di utilizzo). Per quanto riguarda le foto di inizio cura purtroppo ho dovuto resettare il cellulare e mi si sono cancellate, in questi giorni provvedo a farmene delle altre( intanto lo stato dei capelli e la copertura sono gli stessi di un mese fa) e poi le confronteremo con quelle di luglio.