LED e Fototerapia Test

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Non sono SMD (classici) ma sono hi-power e per esempio hanno un thermal pad che i LED smd di bassa potenza non hanno. In ogni caso il supporto è FR4 con doppio layer di rame e qualche accorgimento in più che non sto a spiegare per migliorare la trasmissione del calore. Vengono montati a macchina da una ditta specializzata.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Alla luce di questa notizia che mi pare una novità(almeno per me)

http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1212

si potrebbe pensare che la fototerapia possa indurre un effeto di ripristino anche sul muscolo erettore? Questa potrebbe la essere la chiave del succeso di terapie come il Laser visto che tutte le altre terapie sulla degenrazione muscolare non riescono ad intervenire?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
Non so se è così prodigiosa la LLLT. Comunque il dr. Sinclair che porta avanti questo discorso del muscolo erettore del pelo dovrebbe essere al corrente della fotobiomodulazione, anche se magari non la ritiene una terapia consolidata.

Nel mio piccolo posso dire che finora ricrescita vera e propria non ne vedo, vedo capelli migliori (come ho già detto sopra) e che crescono di più e tutti assieme, ma sono i capelli sani, quelli col muscolo intatto[:)].

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Volevo caricare le prime foto, avverto che porto i capelli abbastanza lunghi si vede ben poco capisco che la qualità non sia la migliore cercherò di fare di meglio nei prossimi mesi.
In ogni caso mi suggerite il modo più semplice per inserirle visto che come allegato non le carica?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
france74 ha scritto:
vedi i capelli che crescono tutti insieme?[:D]
che occhio.....[8D]




Sì, ok France, per farti contento dovevo dire solo il laser può far crescere i capelli e magari aggiungere ...e me l'avevano pure detto[:)]

Io ho capelli che non crescono tutti alla stessa velocità e maniera, purtroppo, le zone diradate sono alcune, ma comunque ho capelli che crescono poco anche se terminali (stanno facendo un pensierino se diventare miniaturizzati[:)]), non crescono tutti alla stessa maniera e velocità. Ma comunque questo è un fenomeno comune, non certo solo della mia capigliatura.

Li vedo crescere tutti assieme lo posso dire dopo un mese perché si sono allungati senza squilibri, non è quindi questione di occhio, perché in più di un mese la capigliatura si è allungata in modo omogeneo, quindi non si è alterata la pettinatura come di solito accade. E' più chiaro ora ?

Ciao

MA - r l i n

 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
marlin non prendertela ero ironico[:D]
(a me viene difficile misurare la crescita dei capelli, in un mese)
permetti che da uno preciso e scientifico come te ci si aspettano termini u pò piu tecnici[8D]

ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
Io pure ero ironico[:)]

Non sono molto preciso e scientifico nei controlli su me stesso.
Notoriamente sono allergico alle foto (e col tempo capisco anche meglio perché lo sono...[:)]). Poi io l'ho sempre pensata così: i capelli sono un fatto estetico e quindi se li si cura ci devono essere risultati visibili a livello di estetica ed è inutile andare a vedere con la lente di ingrandimento il pelo cresciuto e misurare di quanto è cresciuto.

In base questo criterio usando la lampada ho ricevuto già due apprezzamenti sui miglioramenti estetici che per me valgono, ma so che qui non valgono nulla e quindi me li tengo per me[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ok marlin capisco,

ma sarai d'accordo con me che in un mese i complimenti derivano da un apparenza estetica che può dare anche un balsamo per capelli, ma il diradamento sotto sotto rimane;
questo per dire che i miglioramenti che vorremmo auspicarci sono un'altra cosa
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
certo marlin ma se ti crescono 3 peli dove prima c'erano dei vellus, estetica o no, è un buon segno che può dar fiducia nel continuare con una cura, spingerti a condividere i risultati e informare meglio le persone che si affacciano al forum in cerca di suggerimenti.

et voilà
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
talevquale non sembra migliorata molto la situazione..però è pur vero che anche se non c'è ricrescita il capello sembra più sano
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Anche se ci fosse riscrescita prima che i cappelli crescano da pochi mm a qualche cm serve qualche mese poi tieni conto che ho preso la zona più diffcile l'attacatura!. La qualità del capello mia era molto buona anche prima almeno di quelli sani. Ho cercato di prendere la zona della tempia perchè mi sembra che sia più visibile un miglioramento, l'impressione è che cappelini fini e chiari si stiano ingrossando e scurendo dando un pò più desità. Nella seconda foto avevo pure i capelli un pò bagnati per tenerli indietro e fare la foto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
france74 ha scritto:
ok marlin capisco,

ma sarai d'accordo con me che in un mese i complimenti derivano da un apparenza estetica che può dare anche un balsamo per capelli, ma il diradamento sotto sotto rimane;
questo per dire che i miglioramenti che vorremmo auspicarci sono un'altra cosa


In realtà si tratta di 7 settimane...col casco ho visto testimonianze entusiastiche anche dopo soli 7...giorni, eppure tutti hanno esultato, nessuno che abbia fatto obiezioni del genere (tranne forse il sottoscritto...[:)]).

Quanto alle foto di talev: si può dir poco, è questione di sfumature, ma va anche detto che lui non ha iniziato un mese fa a febbraio, ma un mese prima, a gennaio, quindi manca la vera foto di partenza.

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
esultato mi pare esagerato..[:D]
un conto è ''esultare'' se i capelli sembrano piu forti e resistenti...
altra cosa è la sensazione di ''capelli che crescono tutti insieme'', un pò fantasiosa suvvia[8D]
è come il ''qualcosa si sta muovendo''
generalmente sei piu preciso[:D]
saluti
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si sta parlando impressioni ognuno le descrive come meglio crede trovo difficile codificarle. A me Marlin sembra comunque preciso nessuna ricristita, nessun vellus che cresce ma al massio capelli forse in fase di atrofizzazione che sembrano riprendere vigore crescono come quelli sani. france74 ha scritto:
esultato mi pare esagerato..[:D]
un conto è ''esultare'' se i capelli sembrano piu forti e resistenti...
altra cosa è la sensazione di ''capelli che crescono tutti insieme'', un pò fantasiosa suvvia[8D]
è come il ''qualcosa si sta muovendo''
generalmente sei piu preciso[:D]
saluti

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
Mi spiace France, non c'è nulla di fantasioso per chi ha una capigliatura come la mia, in cui tutti i capelli non si allungano alla stessa maniera (ho tenuto a bada bene l'aga, ma l'aga c'è e nella mia famiglia si manifesta in modo molto più esteso...).

Tieni conto che taglio i capelli (solo) ogni sei mesi, quindi crescono piano, ma mi decido a taglairli perché alcuni crescono di più di altri e quindi alla fine mi ritrovo con una pettinatura improponibile.
I capelli crescono 1 cm al mese in media, ma quando crescono molto anche 2 cm e passa (come in alcune donne). Per i miei capelli quindi basterebbe una crescita di poco superiore per vedere in quasi due mesi delle differenze.

Comunque sono stato il primo a parlare di effetto cosmetico sia per il casco che per lampada, diciamo che è una specie di messa in piega o come la si voglia chiamare, quindi non legata all'azione sui follicoli, ma sui fusti dei capelli.

Ciao

MA - r l i n