LED e Fototerapia Test

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
E' sbagliato questo link
DK_2012_002_INT@042-047.pdf target=_blank>http://www.sponzilli.it/articoli%20e%20interviste/DK_2012_002_INT@042-047.pdf
?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
www.sponzilli.it/articoli%20e%20interviste/DK_2012_002_INT@042-047.pdf

Prova a copiare l'intero indirizzo
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
grazie talev per il chiarimento, quindi per ovviare al problema in mancanza di occhialini come quelli da utilizzare nelle doccie solari, basterebbe mettersi nelle palpebre degli occhi un pezzo di cartoncino, dovrebbe essere sufficiente per ovviare al problema accecamento?
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
mcfly83 ha scritto:
napoleone007 ha scritto:
Comunque telvquale guardando questo link che mi hai dato http://heelspurs.com/led.html
sul discorso joule cm2 ci sono diverse teorie si parla di 40/60/80 j anche i 120 j e anche molto di più!!! Sai io dovrei a breve avere il misuratore di joule cm2 e anche di un certo valore perchè conosco molto bene il mondo del fotovoltaico!!! Ma sono dell'idea che leggendo i studi fatti da quel personaggio esperto di led e facendo due calcoli sulla potenza dei led che uso la disposizione e altro che i famosi 6/8 joule cm2 sono molti di più anche nel casco che utilizzo di noel!!! Molto semplice considerando che sto a una distanza di 2 cm la copertura è totale in tutto il scalpo dove viene applicato!!! Ma comunque quando avrò fatto sta prova ti farò sapere



anche io mi stavo interessando a una lampada led per il viso,
mi sembrava poter esser utile per levigare un pó i segni del tempo,
(cosí insieme al casco di noel avrei un'ottima combo di ringiovanimento ehehh

Peró l esperto del link sopra non sembra essere cosí sicuro:

Simple LED devices for use at home do not work on wrinkles, aging, or scars. Wrinkles are old, fixated collagen, like scars.  LEDs repair recent injuries in cells that need more energy. This is the only way they work. There is no reason to believe this will reduce existing scars or wrinkles. Pictures of wrinkles before and after are not comparable because the angle of the lighting and the amount of smiling drastically changes things.

esperti cosa ne pensate?

tu napoleone hai visto un miglioramento della pellle? Si è molto levigata sembra di velluto al tatto[8D] Cè da dire che certe rughe quelle sulla fronte si sono migliorate ma i segni ci sono, però le zampe di gallina sul contorno che erano meno profonde stanno sparendo[:)] Comunque come dice marlin si fa prevenzione
ho letto nell altra sezione che hai iniziato ad utilizzare i rame peptidi,
quelli in effetti sono molto indicati contro le rughe, gli eventuali risultati dipendernno anche dall utilizzo di quel prodotto Ma sinceramente come dice anche proxy non esiste una crema anti rughe magari

Ciao

 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si dovrebbe essere sufficiente, è solo un problema di accecamente per la forte intesità della luce
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Basta digitare questo e si trova il tutto[:)] Comunque Marlin io ho trovato degli occhialini anotomici che stanno perfettamente dentro il bulbo occulare, però metto dei cotoni bagnati perchè la luce è molto forte infatti per 5 minuti vedo male poi tutto torna alla normalità[:)]
 

marilunas

Utente
23 Agosto 2012
2
0
5
Ciao talev, ti ho inviato un mp sabato, in cui ti chiedevo informazioni riguardo l'acquisto della lampada. Non l'hai ricevuto?
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Ciao Talevquale questo è una parte del studio che mi postato Sempre nell’ambito di miglioramento dei risultati anche in questa patologia abbiamo
sperimentato la tecnologia Arragomen utilizzando in sequenza 415 nm per 15 minuti
(potenza 48 mw/cmq), 660 nm per 30 minuti (potenza 73 mw/cmq), e 850 nm per 30 minuti
(potenza 30 mw/cmq), in continuo che equivalgono rispettivamente a una dose di 43 J/cmq,
131 J/ cmq e 54 J/cmq. I risultati sono stati sorprendenti (figura 2) e ci incoraggiano a ulteriori
sperimentazioni e approfondimenti anche nella combinazione delle metodologie peeling con la
fotobiomodulazione. Io come detto a breve farò il test dei juole anche al casco e sono convinto che i juole siamo molto superiori dei 6/8 juole detti
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
napoleone007 ha scritto:
mcfly83 ha scritto:
napoleone007 ha scritto:
Comunque telvquale guardando questo link che mi hai dato http://heelspurs.com/led.html
sul discorso joule cm2 ci sono diverse teorie si parla di 40/60/80 j anche i 120 j e anche molto di più!!! Sai io dovrei a breve avere il misuratore di joule cm2 e anche di un certo valore perchè conosco molto bene il mondo del fotovoltaico!!! Ma sono dell'idea che leggendo i studi fatti da quel personaggio esperto di led e facendo due calcoli sulla potenza dei led che uso la disposizione e altro che i famosi 6/8 joule cm2 sono molti di più anche nel casco che utilizzo di noel!!! Molto semplice considerando che sto a una distanza di 2 cm la copertura è totale in tutto il scalpo dove viene applicato!!! Ma comunque quando avrò fatto sta prova ti farò sapere



anche io mi stavo interessando a una lampada led per il viso,
mi sembrava poter esser utile per levigare un pó i segni del tempo,
(cosí insieme al casco di noel avrei un'ottima combo di ringiovanimento ehehh

Peró l esperto del link sopra non sembra essere cosí sicuro:

Simple LED devices for use at home do not work on wrinkles, aging, or scars. Wrinkles are old, fixated collagen, like scars.  LEDs repair recent injuries in cells that need more energy. This is the only way they work. There is no reason to believe this will reduce existing scars or wrinkles. Pictures of wrinkles before and after are not comparable because the angle of the lighting and the amount of smiling drastically changes things.

esperti cosa ne pensate?

tu napoleone hai visto un miglioramento della pellle? Si è molto levigata sembra di velluto al tatto[8D] Cè da dire che certe rughe quelle sulla fronte si sono migliorate ma i segni ci sono, però le zampe di gallina sul contorno che erano meno profonde stanno sparendo[:)] Comunque come dice marlin si fa prevenzione
ho letto nell altra sezione che hai iniziato ad utilizzare i rame peptidi,
quelli in effetti sono molto indicati contro le rughe, gli eventuali risultati dipendernno anche dall utilizzo di quel prodotto Ma sinceramente come dice anche proxy non esiste una crema anti rughe magari

Ciao




Grazie per la risposta ,
I rame peptidi non rimovono le rughe peró levigano la pelle stimolano la produzione del collagene, io ho visto un miglioramento effettivo della pelle [:)]

In quanto ai led per il viso, per il contorno occhi non sarebbe piu indicato una sorta di puntatore? Cosi si evitano rischi per gli occhi
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Ciao Napo, si anch'io ti ho confermato che si trovano applicazioni anche ben documentate dove si supera di molto la soglia. Pero tra i vari documenti che si trovano secondo me quelli più validi (e anche numerosi) insistono sulla dose di massimo stimolo di 4-6 joule, c'è chi dice che dosi superiori sono semplicemnte inutili e chi invece dice che si finisce per inibire i risultati ottenibili. Tale dose la trovo confermata nel casco di Noel che abbaimo visto pare funzionare bene. Per questo se mi chiedi un opinione ti dico che secondo me tale dose dovrebbe essere suffciente soprattuto alla luce delle contronidicazioni di cui hai sofferto.
Poi però penso anche che si una terapia nuova che ha ha ancora bisogno di approfondimenti per avere i risultati ottimali, quindi segui pure come ti cosigliano i produttori del macchinario.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ok Napo, hai trovato gli occhialini: dove ? (spero non in un cassetto di casa, perché anche io ricordavo di averne...[:)]).

Questione occhi: ho trovato degli studi in cui la luce di questo tipo servirebbe anche agli occhi, ma chi se la sente di applicarla, quando una delle maggiori preoccupazioni per questo tipo di dispositivi è appunto quella legata ai danni alla vista ? A me pare di aver un po' migliorato la vista usando questa lampada e quindi con gli inevitabili irraggiamenti negli occhi e relativi momentanei abbagliamenti, ma non ci posso mettere la mano sul fuoco e comunque non sono mai stato in posa se non protetto (ho usato della carta igienica bagnata, ma è alquanto scomodo, tende anche a cadere).

Per il resto ho trovato interessante quanto postato da talev, ossia il PDF del dr. Sponzilli. Mi pare che anche lì siano confermate le esposizioni di 3 min contro le rughe (si veda prima del trattamento dell'acne). Invece per l'acne si usa anche la luce blu antibatterica ed è plausibile che il trattamento di 30 min serva per eliminare i tessuti infiammati portandoli ad apoptosi cellulare, cosa che va evitata sia per i capelli che per il viso sano.

Altra cosa interessante del PDF è la segnalazione dell'esistenza di LED ancora più simili ai laser con solo +-0,3 nM di incoerenza. Se si trovassero e usassero questi e se fossero sempre più economici dei laser la differenza con questi ultimi sarebbe del tutto annullata (anche perché se ricordo bene i laser usati hanno comunque una tolleranza sulla corenza di +-1 nM, quindi superiore a quella di questi LED).

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si mi sto informando anch'io su LED con selezione più stretta, però sinceramnte per ora non ho trovato nulla. Unico dubbio che mi viene e che non ci siano dei filtri selettivi che lascino passare determitate lunghezze d'onda.
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Si marlin gli occhialini cè li avevo da molto tempo li avevo trovati ancora 10 anni fa su un centro abbronzatura, ma sono fatti molto bene perchè sono anatomici!! Infatti il produttore della mia macchina led me ne avevano spedito un paio ma sono fatti male e sono gli stessi che girano sui centri di abbronzatura, sono troppo dritti non si inseriscono perfettamente e quindi passa la luce.. Guarda non ho idea di dove si possano trovare fatti cosi?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Molti mi chiedono una foto capisco che sia importante per farvi capire di che tipo di apparecchio si tratta. Vi linko un immagine molto simile alla lampada con braccio flessibile per farvi capire meglio com'è realizzata.

http://www.avalonrelax.it/media/catalog/product/cache/4/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/2/4/24104k.jpg