L'importante è appunto la prima cosa che hai scritto, ossia che la LLLT sia valida di per sé.
Per il resto OMG ha portato le cure che gli sono più care nella LLLT e questo è lecito, ma con la LLLT c'entra poco. E' come se io dicessi che la LLLT funziona meglio usando questo e quel preparato di cui mi sono giovato...sarebbe lecito, perché si tratterebbe di possibili miglioramenti, ma non connessi con la LLLT in sé (ossia non facenti parte di un presunto protocollo LLLT).
Come si legge dal thread con OMG che ho postato sopra, alcuni dicono di aver avuto vantaggi usando i pre-trattamenti al laser, altri no, così come alcuni hanno avuto risultati dal laser e altri no (lo aggiungo perché in altra discussione di un forum USA, si ipotizzava che non avesse avuto vantaggi dal laser solo chi non era ricorso a questi pre-trattamenti...).
Per me le cose possono forse e in parte quadrare tenendo conto che dopo una certa età lo scalpo è comunque meno grasso, forse sgrassarlo può essere di utilità a chi è più giovane (però ingrassarlo subito dopo, mi suona comunque un po' bizzarro...[
]).
Ciao
MA - r l i n