LED e Fototerapia Test

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si Napo sarei curioso anch'io di sapere esattamente a che fluenza arrivi così se la terapia è efficace possiamo prenderla come riferimento per altre applicazioni.Infondo il meccanismo di fotobiostimolazione è lo stesso. Io per fare quelle misurazioni mi sono rivolto ad isnstalatori di panelli solari che a volte hanno apparecchi in grado di misurare W/m2 (Non i juole che si ricava W x Tempo di esposizione) Non so se conosci qualcuno oppure provare una ricerca in rete.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Account risultati per capelli coi LED.. al momento nessuno è nemmeno a due mesi di utilizzo. Io posso segnalare certamente un buon vigore e una marcata riduzione della caduta, per il resto sono solo impressioni non documentate che non sto a riportare.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si l'effeto phon lo hanno cofermato tutti quelli che hanno provato la lampada, più intenso le prime volte. La situazione non è grave però il diradamento è più marcato sulla zone tempie con arretramento del forntale, sul vertex c'è ancora copertura. Poi mettero le foto. Ho fatto un anno minox senza risultati ( a parte caduta indotta)e ho smesso alla fine dell'anno scorso. Per il resto serenoa/cocco e qualche integratore multivitaminico.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ok grazie sempre disponibile [:D] aspetto le foto, vorrei iniziare pure io ma vorrei vedere prima una testimonianza (non per sfiducia sia chiaro, apprezzo il lavoro che state portando avanti)
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Oggi è arrivata la lampada!ho fatto lo schampoo,foto con capelli asciutti.,ho usato la lampada a 15 cm per un tempo di 6 minuti sul vertex e tempie..
La prima impressione è un effetto phon e confermo una sensazione di attivazione dei follicoli)calore dello scalpo dove ho usato la luce,forse un po difficile essere precisi nella distanza(chiedo consiglio,come posizionarla?),inoltre volevo chiedere se fosse utile farla in una stanza buia senza luce.,aggiorneró eventuali miglioramenti
GraZie a talevquale e Marlin
Baciii raga!!
 
18 Settembre 2013
41
0
15
Io sono al terzo utilizzo, a 10 cm per me e' necessario fare 4 applicazioni...
Per essere precisi con la distanza inserisci una cannuccia o una bacchettina in legno al centro della lampada.. [:D]
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Nicolas che ne pensi del tubo flessibile e della pinza lo trovi abbastanza comodo?
Si Giuseppe ha ragione puoi sfruttare quel foro in mezzo alla lampada per inserire qualcosa della lunghezza a cui vuoi tenere la lampada e cosi ti regoli sulla distanza esatta.

Giuseppe fai pure 4 applicazioni però allora ti consiglio di considerare che quando fai il frontale prendi anche le tempie almeno un pò. Quindi prendi a riferimento il pdf distanze-fluenze-angolo, secondo me quando fai il frontale per 3 minuti al centro (diciamo 6 cm dimetro centrale) prendi 3,4J x 3 minuti 10 juole mentre alle tempie ti va la metà flusso quindi 5 juole riduci pure un pochino perchè non è ortogonale diciamo almeno 3-4 Juoule. Poi fai di nuovo le tempie quindi per 3 minuti sono altri 10 juole sulle tempie e altri 3-4 Sul frontale. Insomma finisci che fai 13-14 juole a tempia e 16-17 sul frontale!

Questo per spiegarti che tipo di fluenza stai facendo, a me fa piacere se sperimentate altre fluenze diverse da quelle che sto provando io e Marlin, così che confrontando i risultati possiamo trovare la fluenza migliore. Siceramente sono dell'idea che anche fluenze più alte portano a risultati, abbiamo trovato applicazioni documentate che arrivano a 40 juole come il casco igrow, però sappiamo anche che 5 Juole del casco sono ottimi. Ora seondo me 40 è esagerata però tra 20j e 5j ci dovrebbe essere la dose ottimale per i LED in funzione della capacità della luce di penetrare nel tessuto.

In ogni caso scegliete una fluenza e per 1 o due mesi cercate di fare sempre la stessa, cioè il tempo suffciente per valutare un minimo i risultati riduzione della caduta e invigorimento. Su questo per ora posso confermare che ci in meno di due mesi qualcosa si nota.
In caso non siate soddisfatti poi potete sempre cabiare la fluenza e in ogni caso i due mesi trascorsi non saranno del tutto persi.
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Il tubo e la pinza sono un ottima idea..penso che ke non dovrebbero essere optional.!!rinnovo la domanda secondo voi usare la lampada in un ambiente illuminato cambia da uno al buio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,608
3,365
2,015
Milano
Io le applicazioni le faccio la sera spegnendo tutte le luci (ma con acceso il televisore e le luci esterne delle casa che entrano dalle finestre), non penso che la luce normale crei chissà quale interferenza, ma vorrei emulare il contenimento della luce che da il casco, tanto che pensavo anche di usare una specie di cappuccio nero che collegasse la luce alla testa, ma poi ho lasciato stare (si sa mai che si incendi...[:)]).

L'effetto phon a me non pare limitato alle prime applicazioni, ma sta perdurando dopo quasi 1 mese e mezzo, l'effetto riattivazione mi pareva limitato alle prime applicazioni, ma standoci attenti lo sento tuttora la notte.

Mi pare che sul frontale stia comunque funzionando, sul vertex però non vedo grossi cambiamenti, anche se la fisiologia del capello e la situazione del vertex mi fanno dire che è davvero ancora presto per riscontrarli.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,608
3,365
2,015
Milano
Nero per contenere la luce. Certo ,se mi beccano in casa con una cosa simile non smettono di ridere per diversi minuti...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Sì è un po’ fantasiosa come cosa[:D]
ricorda un po la tecnica dei fumenti ma luce e vapore sono due cose diverse[8D]
un cappuccio può ricreare un effetto contenitivo forse solo a livello ottico..
l’energia che colpisce lo scalpo non è comunque uniforme.

il casco lavora diversamente non è che ''contiene'' la luce, semplicemente ha una forma tale che crea un fascio uniforme.

 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Bè invece è solo un fatto colore. Se si mettesse della carta bianca di spessore cartoncino (non trasparente) la luce verrebbe riflessa e contribuirebbe ad uniformare l'irraggiamneto. Se si volesse fare un oggetto simile al casco basta utilizzare tre lampade su di un supporto che le tenga rivolte verso un ipotetico scalpo e si avrebbe un irraggiamento uniforme. L'ho già studiato verebbe facile solo che ho preferito provare con una lampada sola per motivi di costo mi sembra inopportuno far spendere 250 euro quando ancora ci sono dubbi sull'efficacia. In oltre la lampada così com'è perfetta anche per altri scopi sui quali l'efficacia ormai è comprovata.
Se non vi farà ricrescere i capelli avrete tutti un pelle vellutata come il c**o di un bambino!

Comunque Marlin pensa se ti vedessero sul divano alla tv con il casco da 300 diodi! sarà efficace ma di certo non è il massimo dell'eleganza!
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Una domanda per Marlin, leggevo nella discussione dell LLLT questa storia del polisorbato per la puliza dello scalpo, so che te sei un pò scettico frose basta lavarsi bene i capelli però si era parlato anche di esfolianti anti-sebo etc.. ecco ne ho trovato uno anche con lo zinco pensi possa essere adatto per lo scalpo o potrebbe avere contro indicazioni:

http://www.viafarmaciaonline.it/lierac-prescription-imperfezioni-cutanee-pelle-adulta-soluzione-cheratolitica.html
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Io sto provando una lampada led RGB da 3W tipo questa http://www.miniinthebox.com/it/e27-3w-62-millimetri-lungo-rgb-luce-remote-controlled-led-lampadina-spot-85-265v_p678688.html
Ho visto che su questo sito vendono anche i trasformatori che utilizza OMG e diodi lase a meno di un euro, ma non sono gli aixiz.
Per adesso ho notato un effetto phon e un calore che perdura sulla cute, ma potrebbe essere causato dal calore che emana il diodo led.

 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
3W sono complessivi quindi 1W per ogni colore rosso blu e verde, quindi sul rosso te hai al massimo un 1W la nostra ne ha ben 10W, l'efficenza non la conosciamo generalmente negli RGB non è un granchè e nemmeno conosci la frequenza del rosso esatta però la più diffusa sul mercato è quella intorno ai 600-630 nm che dovrebbe penetrare meno in profondità. Quindi resta difficile stabilire tempi di esposizione e fluenze, come la utilizzi? tempi e distanze?
Nulla vieta che però posso funzionare in molte applicazione si consiglia 630nm (c'è un tipo di laser diffuso che lavora su quelle frequenze).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,608
3,365
2,015
Milano
talevquale ha scritto:


Comunque Marlin pensa se ti vedessero sul divano alla tv con il casco da 300 diodi! sarà efficace ma di certo non è il massimo dell'eleganza!


Beh sì, se mi vedessero col casco si preoccuperebbero parecchio...[:)]

Sul polisorbato sono dubbioso, ce l'ho in casa e potrei usarlo (l'ho usato anni fa in lozione), ma ho anche visto delle vecchie discussioni in cui appare chiaro che è una mania pre-casco di OMG che se l'è portata pari pari da quell'epoca, ma prima del casco non pare gli avesse fatto granché oltre a sgrassare. Diciamo che è il casco che funziona non il polisorbato, infatti chi non usa il polisorbato, ma il solo casco, ha lo stesso buoni risultati.

Ciao

MA - r l i n