Nicolas che ne pensi del tubo flessibile e della pinza lo trovi abbastanza comodo?
Si Giuseppe ha ragione puoi sfruttare quel foro in mezzo alla lampada per inserire qualcosa della lunghezza a cui vuoi tenere la lampada e cosi ti regoli sulla distanza esatta.
Giuseppe fai pure 4 applicazioni però allora ti consiglio di considerare che quando fai il frontale prendi anche le tempie almeno un pò. Quindi prendi a riferimento il pdf distanze-fluenze-angolo, secondo me quando fai il frontale per 3 minuti al centro (diciamo 6 cm dimetro centrale) prendi 3,4J x 3 minuti 10 juole mentre alle tempie ti va la metà flusso quindi 5 juole riduci pure un pochino perchè non è ortogonale diciamo almeno 3-4 Juoule. Poi fai di nuovo le tempie quindi per 3 minuti sono altri 10 juole sulle tempie e altri 3-4 Sul frontale. Insomma finisci che fai 13-14 juole a tempia e 16-17 sul frontale!
Questo per spiegarti che tipo di fluenza stai facendo, a me fa piacere se sperimentate altre fluenze diverse da quelle che sto provando io e Marlin, così che confrontando i risultati possiamo trovare la fluenza migliore. Siceramente sono dell'idea che anche fluenze più alte portano a risultati, abbiamo trovato applicazioni documentate che arrivano a 40 juole come il casco igrow, però sappiamo anche che 5 Juole del casco sono ottimi. Ora seondo me 40 è esagerata però tra 20j e 5j ci dovrebbe essere la dose ottimale per i LED in funzione della capacità della luce di penetrare nel tessuto.
In ogni caso scegliete una fluenza e per 1 o due mesi cercate di fare sempre la stessa, cioè il tempo suffciente per valutare un minimo i risultati riduzione della caduta e invigorimento. Su questo per ora posso confermare che ci in meno di due mesi qualcosa si nota.
In caso non siate soddisfatti poi potete sempre cabiare la fluenza e in ogni caso i due mesi trascorsi non saranno del tutto persi.