LE FOTO DI PILI

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
willi sei spettacolare

spero mche ti rispondano a tutte le domande che ti sono state dette

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
allora.. vi informo che la moglie di pili ha qualche giacenza del libro.
inoltre: il libro ha avuto 6 ristampe.
io mi son procurato la 6°, e la casa editrice non è più Michele Manca, ma la GIOVANNI SERRI EDITORE
ci sono scritte alcune cose in più rispetto alle altre edizioni e la carta è diversa.

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
io non lo trovo più ed avevo anch'io la sesta edizione willi,

ricordo che sul lato in alto credo il destro c'era scritto 6° edizione mi sembra...

a te cosa c'è scritto?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non ho mai sentito di un libro più enigmatico di questo di Pili...
Citazione:Messaggio inserito da willi
la casa editrice non è più Michele Manca, ma la GIOVANNI SERRI EDITORE
Forse la tua è una copia antecedente alla pubblicazione di Michele Manca..altrimenti non ci capisco più nulla nemmeno io[sp].

Certo Serri Pili mi sembra un genio miltiformne...ha tentato anche la strada di editore[8)].

Ah, mi hanno riferito che sul libro c'e anche una sua poesia....anche un poeta[tp][tp]..ma è vero?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si ci sono anche poesie!
comunque le prime edizioni (quelle senza foto all'interno) sono Michele Manca, poi si è messo a ristampare il libro per conto suo, Giovanni Serri Editore, piazza Olanda 5, Cagliari e scrive l'autore può essere consultato gratuitamente a questo indirizzo
ovviamente ora non ha più valore questo indirizzo

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
comunque le prime edizioni (quelle senza foto all'interno) sono Michele Manca, poi si è messo a ristampare il libro per conto suo, Giovanni Serri Editore
No, Willi non può essere come dici tu....credo che tutti quelli che hanno il libro di Pili lo hanno dell'edizioni Michele Manca e con relative foto all'interno, così credo d'aver capito.

Comunque questa rivelazione della Giovanni Serri Editore mi sembra molto importante, perché:

1) percché uno che scrive UN libro fonda una casa editrice? Mi sembra ovvio perché ha in progetto DI SCRIVERNE ALTRI (uno che scrive un libro unatantum non va sicuramente ad affrontare dei costi come quello di aprire un casa editrice)...in pratica mi sembra una conferma di quello che ho sempre pensato: PILI NON HA SVUOTATO IL SACCO perché aveva in progetto di pubblicare altri libri magari spiegando nei dettagli le sue tecniche cosa che non ha fatto del tutto sul primo libro.

2) Se esiste la Giovanni Serri Editore deve esistere un archivio fornito del suo libro (almeno qualche centinaio)....hai mai pensato di darti al commercio? Compri dai Pili e vendi qui, ovviamente trattenendo una percentuale per te[;)].
Comunque se hai solo intenzione di prendere alcune copie, ti consiglierei di aprire un topic per raccogliere prenotazioni (almeno già sai a chi piazzarli[;)]) tipo Prenota il libro di Pili...anche perché è un po' di tempo che diversi utenti arrivati da poco o addirittura sconosciuti, [8)] mi chiedono dove trovarlo.

Ciao Willi.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix, mamma mia quanta immaginazione che hai!
no, le cose sono molto più semplici.
è esattamente come ho detto io. prima erano michele manca, poi lui evidentemente non contento della qualità (se leggi la prima edizione del 92 che ho io ci sono almeno 2 errori di battitura in ogni pagina) le ha stampate in tipografia per conto suo, e ha scritto giovanni serri editore ma non aveva assolutamente intenzione di scrivere altro.
al giardino dei libri si son dimenticati di aggiornare la casa editrice, ecco svelato l'arcano.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
No, al Giardino dei libri vendevano copie edite da Michele Manca...chi ha acquistato il libro lì può confermare... e come ha detto Taccolone erano arrivate alla 6 edizione.

La cosa non è molto chiara....se tu hai la copia del '92 edita da Michele Manca, come mai fino allo scorso anno in giro si trovavano copie sempre edite Michele Manca 6° edizione?

E come mai nessuno prima di te sapeva della Giovanni Serri Pili editore?

Forse ha semplicemente stampato delle copie per sè e per i suoi paesani.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no la 6 edizione è solo giovanni serri editore.
e c'è scritto in una delle prime pagine.
in copertina non c'è scritto nulla, è per quello che non vedendo scritto michele manca mi sono incuriosito e sono andato a leggere nelle prime pagine.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Tornando a parlare della sedia del dott. Serri pili io ho provato a mettere 2 libri di circa 4 cm sotto le gambe anteriori della sedia per provocare l'effetto Sedia Giovanni Pili.
Devo dire che se l'obiettivo e' scaricare il peso sulla sedia funziona!! Le gambe sopratutto sono distese e rilassate.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Wiili,
io non insisto oltre..però mi sembra strano che appena uscito il libro (nel '92) sia arrivato alla 6° edizione in un anno (mi sembra d'aver capito questo dai tuoi post)....così come mi sembra strano che di libri della serri pili editore non se ne trovino in giro mentre viceversa se ne trovano di Michele Manca.

Comunque sono sicuro che con le tue interviste chiarai anche i miei dubbi.

Ciao Willi.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
anche io sono molto curioso di sapere di più sulla sedia

x come è descritta sembra molto simile a questa

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09830616

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
la sedia la fotograferò, non preoccupatevi, abbiate pazienza, manca solo qualche giorno all'intervista!

elvix, NON ho mai detto che in un anno è arrivata alla 6 edizione, ma quando mai?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
All'inizio del topic hai detto d'aver fotocopiato il libro della biblioteca e che fosse un po' datato (adesso non ricordo le parole esatte)..poi hai aggiunto
io mi son procurato la 6°, e la casa editrice non è più Michele Manca, ma la GIOVANNI SERRI EDITORE

e pensavo che ti riferissi al libro che hai fotocopiato.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no no.. io mi son procurato la 6° edizione in questi giorni direttamente dalla signora Serri.
quella che ho fotocopiato dalla biblioteca qualche mese fa è la prima edizione, tral'altro era autografato dallo stesso Giovanni Serri Pili.

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
57
0
65
Citazione:Messaggio inserito da ricardo
Tornando a parlare della sedia del dott. Serri pili io ho provato a mettere 2 libri di circa 4 cm sotto le gambe anteriori della sedia per provocare l'effetto Sedia Giovanni Pili.
Devo dire che se l'obiettivo e' scaricare il peso sulla sedia funziona!! Le gambe sopratutto sono distese e rilassate.

...e se io i libri li mettessi sotto le gambe anteriori del letto...potrebbe favorire la circolazione verso i capelli per tutta la notte...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
nel caso della sedia i libri sotto servirebbero per la postura, e quindi allentare il tiraggio cutaneo.

nel caso del letto servirebbero solo a far affluire più sangue alla testa.

son due casi completamente distinti