latte di cocco + semi di zucca vs protafactors ecc

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Se lo lasciavi nel brick si conservava anchre di più. Comunque se lo hai preso in lattina hai fatto bene perché in lattina non si conserva a lungo.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
OK...no ho preso quello go-tan.....allora lo posso lasciare nel brick aperto e in frigorifero?
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Olio di cocco e semi di zucca per l'aga e per i capelli bianchi cosa consigli come alimentazione? Grazie Marlin
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Sì in pratica le stesse cose, poi di più specifico prendo un po' di tintura di centella asiatica (tipo amaro dopo-pasto[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

us1981

Utente
5 Luglio 2011
42
0
15
Salve, una curiosità è preferibile il latte di cocco o anche l'olio di cocco va bene? Quali sono le differenze?
Mi da la sensazione che l'olio si conservi meglio..ho trovato questo sul web: http://shop.biiosystem.com/olio-di-cocco-alimentare-coconoil.html che ne pensate?
Grazie dell'attenzione, a presto [^]
 

non lo so

Utente
20 Febbraio 2013
28
0
15
salve ragazzi sono nuovo , avrei una domanda da farvi,ho iniziato da un mese la cura con anti dht -anaser , la composizione non è molto ricca ma nella mia situazione credo che può andare, sono leggermete stempiato ho un attaccatura alta già di naturale, solo che da qualche mese sotto la luce forte si vedeva troppo la testa[:0] ... premetto che prendo eurotirox 200 ho 22 anni e sono 6anni che ho il Basedow [B)](ipertiroidismo)(4anni fà asportazione totale della tiroide) da soli 2 anni i valori tiroidei si sono stabiliti fortunatamente...
ritorno alla questione capelli., per un mese esatto un giorno si un giorno no ,ho fatto sempre risciaqui di the verde, e i capelli diventavano bellissimi per parecchio... in quanto subito mi diventano grassosi fini e sottili gia dopo 12 ore dallo shampo...ora leggendo i vari post sarei intenzionato a prendere ANTI SEBUM e in più un cucchiaino di 2 di olio di cocco ., secondo voi andrebbe bene??? accetto tutti i consigli e spero di non essere assillante parlando degli ultimi 6anni di vita mia[:I]
ah dimenticavo papone li ha persi da giovaneeee ...a 22 anni ... i miei nonni hanno tutti e 2 i capelli mha[;)]
ciao a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Contro il sebo ? O prendi il the verde o la biotina ad alto dosaggio, poi puoi integrare con gli alimenti tipo latte di cocco e semi di zucca.

Direi che il Basedow non ce l'hai più se non ha la tiroide e quindi devi prendere tutto quell'Eutirox, però gli ormoni tiroidei potrebbero averti giovato per quanto riguarda i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

non lo so

Utente
20 Febbraio 2013
28
0
15
Grazie Marlin... pultroppo sta tiroide ha causato parecchi inconvenienti... il basedow non cè più , ma eurotirox200 a vita si... mi parlarono di cure alternative però obbiettivamente ne ho passate di tutti i colori e credo che nell ultimo anno e mezzo sto un po meglio,quindi rimango su questa strada...ma in ogni caso cerco di integrare al più possibile le mie carenze, come quella del calcio che è da sempre basso,causato dalla tiroide..ritornando ai capelli , mi consigli latte di cocco o olio di cocco ??? se potresti citarmi qualche marca, e anche la biotina quale dovrei prendere? ho letto anche di cistedil che è ad alti dosaggi di cistina.., magari biotina e cistina lavorano meglio insieme??
ps. è molto interessante la tisana di echinacea che la prenderò insieme all'equiseto ciao e grazie ancora[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
La marca preferita qui di latte di cocco, se la trovi, è il GO-TAN. Per la biotina ad alto dosaggio c'è il Diathynil, ma credo sia meglio che tu chieda se lo puoi usare al tuo medico perché è un'integratore farmaceutico.

Ciao

MA - r l i n

 

non lo so

Utente
20 Febbraio 2013
28
0
15
diathynil è stracarico di biotina [:0]., certo chiederò al medico se posso utilizzarlo , grazie marlin per la risposta tempestiva
comunque solo per curiosità mia
cistidil insieme a long life biotin , oppure solo una delle 2 sarebbe ideale come mantenimento futuro???
quindi inizierò la cura cosi:
-latte di cocco
-risciaqui di the verde che a mio avviso mi rendono i capelli belli e forti
-semi di zucca li metto già nell infuso con l equiseto che prendo quotidianemente con piacere
-diathynil
-shampo uno poco aggressivo e poco schiumogeno attualmente uso micro-tec complex micro emulsioni
[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Lo shampoo non è fondamentale per la cura, comunque nessuno dei due integratori citati per me serve a qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 

non lo so

Utente
20 Febbraio 2013
28
0
15
ok grazie marlian allora inizio cosi con diathynil , ah il latte che mi hai citato l ho trovato on line
250ml 2.90euro, vado sicuro on line ?
poi vanno bene 2 cucchiani da caffè al giorno ,di mattina a stomaco pieno non cambia nulla vero?
comunque grazie per le risposte :)
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao Non lo so, io mi sto trovando bene anche con un cucchiaino durante la colazione....
Il GO-TAN, lo compro all Iper-Coop, tra l' altro dopo vado a comprarlo e prenderò anche la tisana lampone-echinacea.
I semi di zucca decorticati li prendo in erboristeria.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
1-2 cucchiaini non di più, non è necessario, ma non fa neanche di più prenderne tanto...

Ciao

MA - r l i n
 

non lo so

Utente
20 Febbraio 2013
28
0
15
ciao ragazzi., comunque non riesco a trovarlo il latte di cocco... sono andato all ipercoop ad avellino e non c era , i vari supermarket e nemmeno lo trovato , adesso cercherò di trovare qualche negozietto di prodotti etnici.., però ancora devo provà a vedere il lidl, ma se trovo marche diverse lo prendo lo stesso?
cioe dalle informazioni nutrizionali posso capire la qualità del prodotto?
e quanti grassi dovrei trovarci scritto sulle info?
grazie e buona giornata
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Se lo trovi i grassi dovrebbero essere poco meno del 20%, comunque le marche più sicure sono quelle in vendita qui da noi nella distribuzione occidentale....(qundi se va nei negozietti etnici non buttarti ciecamente sui loro prodotti, meglio magari cercare un negozio bio, prima di tutto...).

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Marlin, secondo te latte di cocco, semi di zucca e tisana lampone e echinacea sono la soluzione più efficace tra i naturali?