latte di cocco + semi di zucca vs protafactors ecc

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao Marlin, ma la serenoa può far ricrescere capelli?
Se ricrescono con serenoa, ci sono possibilità che ricrescono con latte di cocco e semi di zucca?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Forse con una aga iniziale può farlo, almeno in alcuni casi, idem potrebbe essere con gli alimenti o una dieta che apporti questi acidi grassi e altro.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Speriamo che mi possa mantenere con alimentazione corretta e che apporti acidi grassi.....
Dopo 7 mesi di stop da fina ho avuto solo un leggero diradamento, chiaro un po di stempiatura ce l ho,ma da un po di tempo......
Sul vertex ci sono tutti.....
Vediamo nel tempo cosa succede.......
Grazie.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Marlin una domanda un po azzardata. Se tu fossi un giovane adolescente con un primo inizio di AgA, credi che con l'esperienza che hai maturato nel corso di questi anni riusciresti a mantenere la capigliatura folta fino alla vecchiaia senza uso di farmaci?????
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Marlin, secondo te è più efficace un integratore di serenoa tipo prostafactors o latte di cocco e semi di zucca?
Che cosa ha in più la serenoa?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Sì l'ho detto molte volte, se avessi iniziato prima coi naturali ho la forte sensazione che avrei mantenuto sino a ora la situazione, visto che ,con quest'anno, la mantengo da 10 anni. Anche perchè la mia è un'aga poco aggressiva, tanto che a un certo punto pensavo si fosse fermata, (invece ha continuato).

Io proverei sempre prima l'approccio con gli alimenti, poi eventualmente gli integratori e quindi, se proprio non bastano, i farmaci.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ok....
Comunque da quando mangio latte di cocco e semi di zucca, ( circa 1 mese) sembra che la produzione di sebo sia diminuita e la qualità dei capelli sia migliorata....
Possibile in così poco tempo?
Grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Sì col sebo è possibile, non c'è un capello atrofizzato da far crescere, ma solo da regolare delle ghiandole belle in salute.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Cmq MArlin sulla questione che in molti chiedono su una possibile ricrescita dovuta ai naturali quali il cocco. Se la fina ,da sola, diminuisce il DHT e porta a ricrescita, allora puo farlo anche il cocco , almeno in teoria. Poi che in pratica non succeda è un'altra cosa, sicuramente una questione di minore potenza inibitoria rispetto alla fina.
Il punto del mio discorso è: diminuire il DHT può portare a ricrescita o solo a un arresto della caduta????
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Beh, la fina se da ricrescita li fa con l'aga appena iniziata (che non vuol dire per forza solo sui giovani, anche se c'è uno studio che mostrerebbe che in media è più efficace prima dei 26 anni...ma anche qui è una questione statistica perché l'aga che inizia dopo esiste, ma non è la più frequente).

I naturali e perfino la castrazione (che non abbassa il DHT come fina, perché questo resta comunque prodotto dagli androgeni residuali -quelli che hanno anche le donne - secreti dai surreni...) sembrano al meglio dare mantenimento ossia bloccare il processo.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Marlin ha scritto:
Beh, la fina se da ricrescita li fa con l'aga appena iniziata


Ok grazie, questa non la sapevo. Quindi se si parla di ricrescita l'unico prodotto della storia che ha dimostrato ricrescita(visibile) è il minox.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ilkraken, io comunque con fina ho avuto ricrescita, penso però che il minox dia più ricrescita evidente, soprattutto alle tempie......
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Anzitutto fina e minox hanno percentuali di efficacia simili e per questo si usano insieme per aumentare l'efficacia reciproca. Non è vero che il minox da ricrescita e fina no, semplicemente il minox non ha uno studio simile a quello di fina che ho citato sopra.

Il massaggio va sempre bene, ma io lo farei dopo aver fatto assorbire un po' il prodotto altrimenti ti finisce molto minox sulle dita e lì no serve...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Intendevo il massaggio cutaneo senza minoxidil, solo con le dita....Ha un efficacia per i capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Non credo possa dare più di tanto, diciamo che può essere tonificante, l'aga con i tonici non la blocchi.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
....Ok..
Intanto continuo con latte di cocco e semi di zucca.....
Ho messo il latte di cocco in un barattolo di vetro, ho visto che si mantiene più o meno una decina di giorni...Va bene?