LATANOPROST GALENICO

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Ciao ragazzi,
Devo dire una cosa... Il 23 gennaio 2013 ho iniziato l'applicazione di latanoprost allo 0,06% 1 volta al giorno sul frontale.
Oggi a diciamo 3,5 mesi noto un reinfoltimento (quindi ricrescita) nelle zone trattate.
Io partivo da una posizione buona, quindi anche dalle foto di prima e dopo si vede poco (se mi dite come fare le posto comunque) ma mi accorgo da quando sono sotto le luci per es. Ascensore ufficio e bagno dove prima intravvedevo un po' la cute ora non la vedo più o comunque solo accennata.
Peccato i costi.. Che a livello continuativo sono un po' proibitivi...
Saluti
 

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Ciao, no me lo faccio preparare o dalla farmacia S. Antonio di Torino o Parati in pv di Milano
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ovviamente c'è bisogno semre di ricetta medica giusto? Online non lo si trova come il minoxidi senza ricetta medica?
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Ciao Degal, grazie per la tua testimonianza. Vorrei farti una domanda: assumi anche finasteride e minoxidil o solo il latanoprost?
 

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Ciao allora finoa ad un anno fa assumevo finasteride e una lozione a base di minoxidil 5% e anti androgeni.
Da un anno ho sospeso finasteride e assumo 300 mg di bohemeria nipononivea con lozione a base di minoxidil sempre al 5 e latanoprost allo 0,06
Saluti
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Diradato87 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non so se Allergan ha mollato tutto (ossia la fondatezza di queste voci, perché dai dati sopra non si può dedurre), ma indagando sul congresso mondiale per la ricerca sui capelli che avrà luogo questa settimana a Edimburgo e sui recenti lavori dei più importanti relatori ho trovato questo recente studio dei coniugi Farjo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23104985

In pratica il bimatoprost potrebbe essere anche più potente del latanoprost, perché non sono la stessa cosa, essendo il primo un analogo del prostamide F2 alpha e l'altro dell'omonima prostaglandina.

Nello studio si fa riferimento al prodotto Allergan per le ciglia...e mi pare strano che non si voglia arrivare alla realizzazione del prodotto per i capelli...

Ciao

MA - r l i n



Voci di corridoio dicono che Allergan abbia apparentemente mollato bimatoprpost e stia provando una soluzione chimica simile ma molto piu' potente. Si dovrebbero avere notizie prima del previsto... questo l'ho sentito proprio meno di un'ora fa sul programma dal vivo di Bald Truth Talk da parte di uno che segue molto la situazione.
novità al riguardo?
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Come avevo sospettato quando lo usai tempo fa', allo 0,0049% è poco.Dopo 4 mesi diede risultati minimi.Dalla prossima settimana inizio allo 0,04%. Ps: 100 ml (con minox 2% e idrocortisone inclusi), 280 euro e rotti! una cifra! [:0]......speriamo ne valga la pena.Anche se sara' difficile all'inizio dare un giudizio oggettivo visto che vengo da due prp (l'ultimo 10 giorni fa').
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
Sono molto curioso di vedere i risultati che avrai furio.Ho sfogliato l'intero thread ma non ci sono risultati degni di nota eccetto per una paziente mi pare del doc Gigli o Campo che riporta ricrescità di capelli terminali sulle tempie usato allo 0,1% peccato che non ci siano foto per valutare i reali miglioramenti.
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
si ma allo 0,1% costa una barca ...... a quel punto tanto vale farsi un trapianto se uno deve spendere circa 300 euro mensili per questo tipo di cura .....
 

iacfor

Utente
4 Maggio 2010
6
0
5
Lo ho scritto in un altra discussione credo e nessuno mi ha corretto...lo riscrivo qua che è in topic :p
(e scusate se dico qualche vaccata a livello tecnico scientifico economico[:D] )
Soluzione allo 0,1% se ho capito bene vuol dire 100mg di sostanza per 100 ml circa ( 0,1 g e 99,9 g di soluzione che in realtà idroalcolica sono qualcosina di piu di 100 ml).
Il latanoprost OGGI si trova su internet a 400 euro per 500 mg (vedi the kane shop per esempio)- se ricordo bene meno di due anni fa costava piu del doppio-
Sono 80 euro di latanoprost ogni 100 ml a prezzo di costo.
a meno che il laboratorio non debba pagare il 300% di tasse per importare la sostanza o non possa importarla dall estero chiedere 280 euro per 100 ml ( e dentro ci sono 50 euro di latanoprost)mi pare un furto legalizzato °_°.
( PS non so come funziona ma...Se un laboratorio di farmacia può importare da dove vuole allora avendo un amico che ci lavora e riunendosi in un gruppo di acquisto sarebbe possibile ottenere una soluzione a piu basso costo forse?)
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Guarda 200 ml...viene 500 euro e qualcosa....ora toglici il prezzo del minox e dell'idrocortisone (che sono inclusi nella mia lozione) stiamo li...sempre intorno ai 500 euro.Questo allo 0,04%.Infatti io ne ho fatto fare solo 100 ml.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Kilocal ha scritto:
si ma allo 0,1% costa una barca ...... a quel punto tanto vale farsi un trapianto se uno deve spendere circa 300 euro mensili per questo tipo di cura .....

Concordo
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
se funzionasse veramente io li spenderei tutti questi soldi invece anche a quella percentuale non si hanno risultati decenti