LATANOPROST GALENICO

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
allora stiamo a cavallo......peccato che non ci siano foto dei risultati allo 0,1% mi sembar che qualcuno sul forum li abbia visti perchè il dermatolgo da cui in cura ha una paziente che lo sta usando , peccatto che queste foto non possono essere pbblicte addirittura si parlava di crscità sulle tempie un vero e proprio miracolo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Per le donne non è un vero e proprio miracolo la crescita sulle tempie, soprattutto se non soffrono di aga.

Ciao

MA - r l i n
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
757
7
265
Marlin credo di aver gia' fatto questa domanda,in un'altra discussione(tanto tempo fa') ma no la ritrovo:secondo te l'effetto dell'inscurimento dell'iride si puo' considerare solo per il collirio e quindi solo per l'applicazione sugli occhi o anche con una lozione applicata sulla cute? Parliamo di una percentuale allo 0,04 .
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma quale oscurimento dell'irirde, è stato detto milioni di volte che è un effetto collaterale del solo collirio che è a contatto con l'occhio. comunque scusate il mio personale parere ma il latanoprost a basse percentuali è acqua fresca (parlo per esperienza), non serve a nulla, e ad alte percentuali oltre che costosissimo non ha dimostrato nessun risultato eclatante, andrà a finire nel dimenticatoio.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Io ho gli occhi azzurri e se avessi notato quest'effetto l'avrei già buttato nella monnezza da un pezzo.
Già allo 0,1% non mi serve praticamente a nulla, ci manca solo che mi scurisce l'iride [;)]
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Sas, che cure stai seguendo? Oltre a fina e latanoprost stai usando anche la roba di iron-dragon?
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Indometacina+cromoglicato e d-clopro, ma non li ordino più causa costi esagerati.
Una volta finiti, penso che proseguirò con solo l'indometacina allo 0,1% (mobilat o similari), perchè mi ci sto trovando molto bene.
 

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
sas ha scritto:
Indometacina+cromoglicato e d-clopro, ma non li ordino più causa costi esagerati.
Una volta finiti, penso che proseguirò con solo l'indometacina allo 0,1% (mobilat o similari), perchè mi ci sto trovando molto bene.
[/quote

Quali effetti positivi noti? Inspessimento e/o ricrescita?
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
sas ha scritto:
Indometacina+cromoglicato e d-clopro, ma non li ordino più causa costi esagerati.
Una volta finiti, penso che proseguirò con solo l'indometacina allo 0,1% (mobilat o similari), perchè mi ci sto trovando molto bene.


Mobilat ha l'indometacina al 1%, tu la diluisci al 0,1%?
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Ok. Se però sei interessato a continuare anche il cromoglicato, potresti comprare il lomudal in farmacia. Costa 16 euro, è uno spray e contiene 30 ml di sodiocromoglicato al 4%. Io lo sto usando da due settimane, per ora non ho riscontrato niente.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
No, ho solo sbagliato a scrivere [:D]

I risultati non sono facili da quantificare, dato che sempre mezzo pelato sono, ma in questo mese e mezzo di indometacina mi pare di notare i capelli leggermente inspessiti. Certo, uso anche minox, fina e altra roba, quindi davvero non è semplice capire.

Ma tra i vari topici, l'indometacina è quella che sto usando più abbondantemente.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
giannix ha scritto:
Ok. Se però sei interessato a continuare anche il cromoglicato, potresti comprare il lomudal in farmacia. Costa 16 euro, è uno spray e contiene 30 ml di sodiocromoglicato al 4%. Io lo sto usando da due settimane, per ora non ho riscontrato niente.


Bah, non so se ne vale la pena.
Sinceramente penso che se la combinazione indometacina+cromoglicato ha davvero contribuito al leggero ispessimento dei miei capelli, il 90% sia merito dell'indometacina.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Pierre83 ha scritto:
ma quale oscurimento dell'irirde, è stato detto milioni di volte che è un effetto collaterale del solo collirio che è a contatto con l'occhio. comunque scusate il mio personale parere ma il latanoprost a basse percentuali è acqua fresca (parlo per esperienza), non serve a nulla, e ad alte percentuali oltre che costosissimo non ha dimostrato nessun risultato eclatante, andrà a finire nel dimenticatoio.


Pierre queste sono tue considerazioni personali, il bimatoprost gia a % elevate dovrebbe dare validi risultati, allergan non ci sende soldi perchè si diverte. E parlo di 1% in poi, idem il latanoprost che già allo 0,1 ha uno studio dietro sulla sua efficacia, ma anche in questo caso servono % elevate per una reale differenza, a dosi basse non serve a niente è vero.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
infatti ho detto che è un mio parere personale... ad alte percentuali mi piacerebbe trovare riscontri, e foto pre e post, ma credo che a quel prezzo è difficile che qualcuno lo sperimenti.. e per ora nada
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
Purtroppo concordo con Pierre ho letto l'intero thread ed non c'è uno solo testimonianza con foto pre e post che abbia avuto risultati ....purtroppo a quelle dosi l latonoprost serve solo a fare arrichire le poche farmacie che lo producono su prescrizione galienica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
No, nada non lo sta usando...[:)]

Comunque nello studio famoso le foto ci sono solo che, molto scientificamente, sono di piccole zone trattate e non trattate dello scalpo dei soggetti e quindi esteticamente a livello globale non si vede niente, però, sulla stessa testa, dove è stato applicato il latanoprost qualcosa è successo, mentre nel punto che ha preso il placebo non si è mosso nulla.

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Poi gentaglia pelosa capiamoci, nessuno vi obbgliga ad arricchire le farmacie, le dosi proposte non funzionano punto ^^
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
qualcuno di voi ha usato il latanoprost allo 0,1? so che è costosissimo ma che risultati da utilizzato in queste percentuali?