LATANOPROST GALENICO

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Non è una buffonata, ma non funziona alle dosi usate fin qui. Quando sarà fattibile all 1%o piu se ne potrà riparlare!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
solemare ha scritto:
allora perche' commercializzarla a dosi inferiori se non funziona????


perchè gli utenti (tra cui molti di noi me compreso) volevano provare questo prodotto ugualmente... convinti che magari a bassi dosi si ottenesse qualcosa.
purtroppo sono il primo a dire che l'AGA è talmente rognosa e brutta che tantissime persone sono portate ad avere una fede eccessiva in qualche nuovo prodotto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
fede eccessiva in qualche nuovo prodotto

Non e' questione di fede eccessiva,ma se nessuno prova un nuovo prodotto,come si fa a sapere se funiona o meno??[;)]
Altrimenti ti rassegni e stop lasci fare alla natur[:D]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Proxy ha scritto:
fede eccessiva in qualche nuovo prodotto

Non e' questione di fede eccessiva,ma se nessuno prova un nuovo prodotto,come si fa a sapere se funiona o meno??[;)]
Altrimenti ti rassegni e stop lasci fare alla natur[:D]


proxy sono d'accordissimo su quello che dici ma forse mi sono spiegato male...
quello che intendevo dire è che piuttosto che attendere che il prezzo del latanoprost scendesse per provarlo a % decenti molti utenti (tra cui me per l'appunto) hanno preferito provarlo fin da subito a bassissimi dosaggi nella speranza di vedere qualcosa... lo stesso Dr.Gigli se non erro disse che tale sostanza andrebbe provata MINIMO allo 0,04% .
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
quanto al latanoprost in se' io sono dello stesso parere di boybergamo...
fintanto che non potrà essere provato CON COSTANZA all'1% qualsiasi valutazione del farmaco è inutile... per il momento possiamo solo parlare di % inutili ai fini dell'efficacia.

il problema è sempre lo stesso... quand'è che avrà un prezzo accessibile al popolo?
in teoria non si diceva che una casa farmaceutica (può essere che sia la allergan? ora non ricordo il nome) stava per far uscire sul mercato una specie di latanoprost industriale? se si quando ed a che percentuale?
secondo me solo da là in avanti assisteremo ad un sensibile e progressivo calo di prezzo di tale prodotto.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
solemare ha scritto:
allora perche' commercializzarla a dosi inferiori se non funziona????




mica c'è un farmaco ufficiale creato per l'aga...c'è solo la molecola a disposizione dei farmacisti, per uso galenico, molecola tra l'altro vecchissima e sul mercato da tantissimi anni, non è mai stata commercializzata per l'aga in chiave ufficiale, lo sarà quando allergan o chi per lei lancerà un farmaco che la contiene a dosi terapeutiche effettive, testato con risultati dimostrati in base al dosaggio scelto. Purtroppo in ambito aga ci si attacca a tutto quello che da un barlume di speranza, ma bisogna ragionare con la testa e non con la speranza...

E poi non c'è una dose inferiore obbligatoria nulla ti vieta di provarla a dosi piu elevate, se il portafogli te lo permette ^^
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
si ma doveva uscire a gennaio 2012il prodotto dell' allergan invece niente, io credo che non sia proprio così efficace come prodotto anche ad alti dosaggi, mi sembra stia cadendo nel dimenticatoio all' estero hanno smesso praticamente tutti di sperimentarlo (utenti come noi intendo) da qualche anno, a dire il vero ha avuto successo 6-7 anni fa, noi siamo sempre gli ultimi a sperimentare le cose in itaGlia [:D]


sì però anche all'estero dubito fortemente che qualcuno abbia provato il latanoprost a dosaggi decenti per un lungo periodo... insomma non credo che costi caro solo da noi.
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Negli Stati Uniti stanno sperimentando il bimatoprost, che già allo 0,03% qualche risultato sembra darlo. Forse è più efficace del latanoprost, vallo a sapere.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
si ma doveva uscire a gennaio 2012il prodotto dell' allergan invece niente, io credo che non sia proprio così efficace come prodotto anche ad alti dosaggi, mi sembra stia cadendo nel dimenticatoio all' estero hanno smesso praticamente tutti di sperimentarlo (utenti come noi intendo) da qualche anno, a dire il vero ha avuto successo 6-7 anni fa, noi siamo sempre gli ultimi a sperimentare le cose in itaGlia [:D]


Non è uscito perchè allergan ha fatto ripartire la fase 2 dato che alle concentrazioni dello 0,1 non ha dato i risultati sperati, e quindi sono ripartiti con una dose 10 volte maggiore (1%) valuta tu...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
boybergamo76 ha scritto:
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
si ma doveva uscire a gennaio 2012il prodotto dell' allergan invece niente, io credo che non sia proprio così efficace come prodotto anche ad alti dosaggi, mi sembra stia cadendo nel dimenticatoio all' estero hanno smesso praticamente tutti di sperimentarlo (utenti come noi intendo) da qualche anno, a dire il vero ha avuto successo 6-7 anni fa, noi siamo sempre gli ultimi a sperimentare le cose in itaGlia [:D]


Non è uscito perchè allergan ha fatto ripartire la fase 2 dato che alle concentrazioni dello 0,1 non ha dato i risultati sperati, e quindi sono ripartiti con una dose 10 volte maggiore (1%) valuta tu...


sì beh comunque ovviamente non è detto che all'1% sia un prodotto efficace ma senza provare non si può saperlo.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
giannix ha scritto:
Negli Stati Uniti stanno sperimentando il bimatoprost, che già allo 0,03% qualche risultato sembra darlo. Forse è più efficace del latanoprost, vallo a sapere.


ma il bimatoprost 0,03% corrisponde al latanoprost a che % ?
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
kakaroth86 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
si ma doveva uscire a gennaio 2012il prodotto dell' allergan invece niente, io credo che non sia proprio così efficace come prodotto anche ad alti dosaggi, mi sembra stia cadendo nel dimenticatoio all' estero hanno smesso praticamente tutti di sperimentarlo (utenti come noi intendo) da qualche anno, a dire il vero ha avuto successo 6-7 anni fa, noi siamo sempre gli ultimi a sperimentare le cose in itaGlia [:D]


Non è uscito perchè allergan ha fatto ripartire la fase 2 dato che alle concentrazioni dello 0,1 non ha dato i risultati sperati, e quindi sono ripartiti con una dose 10 volte maggiore (1%) valuta tu...


sì beh comunque ovviamente non è detto che all'1% sia un prodotto efficace ma senza provare non si può saperlo.


Comunque è allergan che sta sperimentando il bimatoprost, mi sono confuso, il latanoprost non mi risulta essere sotto sperimentazione ufficiale, o meglio io non ne so niente. E allo 0.1 non ha dato i risultati sperati, da qui il passaggio a una dose 10 volte maggiore. Se lo hanno fatto è perchè ci credono e ne vedono il potenziale.
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
kakaroth86 ha scritto:
giannix ha scritto:
Negli Stati Uniti stanno sperimentando il bimatoprost, che già allo 0,03% qualche risultato sembra darlo. Forse è più efficace del latanoprost, vallo a sapere.


ma il bimatoprost 0,03% corrisponde al latanoprost a che % ?


Non ne ho idea. Il fatto è che parliamo di sperimentare il latanoprost a percentuali maggiori allo 0,1%, ma a percentuali maggiori si rischia di incorrere in effetti collaterali. Mi dispiace che a YKK Diavolo 2GE non abbia dato risultati ma può benissimo darsi che non sia efficace per tutti, esattamente come la finasteride.
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
raga scusate ma nn si era detto che un dottore aveva fatto vedere ad un utente le foto allo 0,1% con risultati eclatanti???
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
hey86 ha scritto:
raga scusate ma nn si era detto che un dottore aveva fatto vedere ad un utente le foto allo 0,1% con risultati eclatanti???


se non erro questo utente di cui parli era una donna (tra l'altro se ben ricordo neanche affetta da AGA) quindi gli eventuali risultati miracolosi non possono in ogni caso essere paragonati a quelli che potremmo avere noi.

 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
kakaroth86 ha scritto:
giannix ha scritto:
Negli Stati Uniti stanno sperimentando il bimatoprost, che già allo 0,03% qualche risultato sembra darlo. Forse è più efficace del latanoprost, vallo a sapere.


ma il bimatoprost 0,03% corrisponde al latanoprost a che % ?


essendo il latanoprost 6 volte più potente lo 0.03% di bimatoprost corrisponde allo 0.005% di latanoprost.
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
Peccato che sempre di queste foto non ci sia traccia ....e le abbiano viste solo i cappi di questo forum ........ meditate meditate