LATANOPROST GALENICO

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Vedremo come va...in fondo se il prodotto non apporta risultati a nessuno cadrà nel dimenticatoio..
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
il latanoprost funzionerà alla dosi corrette, quelle attuali, che sono campate in aria ovviamente non servono a niente. Forse forse è per questo che esistono i trial ? Per valutare dosi/benefici/effetti collaterali delle singole molecole. apettiamo di vedere i risultati allo 0,1 e oltre, se sarà usato, e poi si valuterà, ma le % attuali sono troppo basse per vedere risultati concreti.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Effettivamente ha un senso il ragionamento...per molti uomini già un minox al 2% funziona poco e la dose standard è il 5% che da risultati..Probabilmente il prodotto è dose dipendente...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Lo studio che va nella direzione preferita da boy[:)]

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21283817

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
credimi che non ho capito bene lo studio in questione e perchè andrebbe nella mia direzione preferita...ma forse è il caldo O___O
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Hai ragione, mi era rimasto attaccato un altro link, quello giusto è questo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22890743

...ora è tutto chiaro ?[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
penso che possa dare risultati anche con percentuali diverse, come succede per il minoxidil tra l'altro, dipende dal soggetto.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
si ma sotto un certo tot è bene non avere grosse speranze pierre, poi ognuno risponde chi meglio chi peggio ovvio. Marlin il link è in process non mi fa vedere lo studio comunque gli suonerà il citofono ai tipi dello studio....sarà la montalcini che gli porta il nobel! Novità alle ore 12. Gli estrogeni fanno diventare terminali i miniaturizzati...che notizia bomba!!!! :p
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Per Boy, qui si possono almeno vedere le foto del caso di cui sopra:

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0190962211011728

(correggo quanto scritto in pvt, sono tutti risultati avuti prima dell'operazione per transessualismo, spicca la ricrescita da aprile a settembre 1991 e posso dire che l'unica aggiunta alla cura in quel breve periodo è stato un gel alla tretinoina allo 0,025%...)

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
devo registrarmi per vedere le foto e l'articolo marlin. Se non ci sono altre strade lo faccio senza problemi. Fammi sapere ^^

Edit.

Nada anche registrato non riesco a vedere una mazza O_O
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Comunque va detto che la prima foto quella in cui pare Lino Banfi non è al tempo 0, ma dopo 1 anno e mezzo di etinilestradiolo e poi estradiolo intradermico...solo vedendo crescere molti vellus è andato dal dermatologo (a 38 anni) per farsi dare una cura per avere i capelli. Ha anche tentato la via del trapianto, ma essendo troppo calvo gliela hanno sconsigliata (temevano forse l'effetto Berlusca[:)] che va avanti col Dermatch...).

Nel complesso ci ha messo diversi anni, ossia dall'86 al '91 per avere quei risultati e a parte gli estrogeni ha usato minox, spironolattone orale, estrone e infine tretinoina che poi ha voluto smettere. Dopo l'operazione (nel set.'92) è anche leggermente peggiorato, gli hanno dato fina a 5 mg e dopo un annetto non era migliorato, mentre negli anni successivi sino al '98 ha di nuovo recuperato (poi si son perse le tracce).

Va anche detto che la foto più clamorosa nasconde un'insidia, ossia è stata presa da un'altra angolazione e il vertex non è più ripreso perpendicolarmente.

Quindi devo dire che gli estrogeni saranno anche potenti, ma non dagli effetti così immediati e completi e questo può servire per raccomandare pazienza nelle cure, quella che spesso manca a chi prova tutte le novità e vorrebbe vedere spuntare i capelli nottetempo[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ho visto le foto e comunque i risultati sono assolutamente fuori dal mondo!

Considerando l'aga che aveva e presumo le dosi dei singoli farmaci usati senza nuocere alla sua sua salute ( avrà avuto qualche sides presumo ?, avrei voluto vedere se usava duta tutti i giorni cosa succedeva...) sono comunque risultati stupefacenti che confermano come aga moderate, 2 grado o terzo, verrebbero completamente risolte dagli estrogeni. La cosa veramente triste è che non è possibile che lo facciano solo loro! E considerando quanto sono potenti, e il tempo che ci hanno messo questo fa sembrare tutto il resto semi-fresca buttata alle rose....

Comunque i tempi sono lunghi, hai ragione Marlin, e molto anche, pretendere tutto e subito non esiste..
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
mamma mia, ho visto le foto, incredibile, mai visto uno con un aga come quella della foto A diventare poi come nella foto E... hanno un bel potere sti cavolo di estrogeni... solo che se già applicati topicamente, se si superano le dosi canoniche, si possono avere ginecomastie, figuriamoci oralmente... per quanto ho capito questo poi è diventato donna.. la cosa che più mi sorprende e che mi lascia diciamo attonito è il fatto che tutto ciò sia successo tra gli 80 e i 90, sono passati 20 anni e in fin dei conti le cure quelle son rimaste (minox, fina e antiandrogeni).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Per me vi sbagliate, ma anche io all'inizio mi sono sbagliato...

Adesso magari con le stesse sostanze ci sono cure più efficaci...voglio dire il minox al 2% ora sarebbe di certo al 5%, l'estrone forse non verrebbe usato (allo 0,05%...), verrebbero usati gli antiandrogeni anche topicamente e magari con effetti più mirati e marcati.

Questo il lato positivo, mentre il lato negativo è che la prima foto (Lino Banfi...[:)]) è dopo alcuni mesi di cura tricologica, ma dopo ben due anni di estradiolo sistemico...

...la castrazione fisica è successiva, ma l'Aldactone è spironolattone a 300 mg conosciuto anche come castrazione chimica....

...sono confrontabili solo le foto in cui si vede la lunetta della fronte, come nella prima. Nell'ultima non c'è e abbiamo una bella foto...della nuca, con i capelli ormai lunghi, ma che erano folti anche prima (come da descrizione della prima visita).

...5 anni sono un tempo infinito , ma nonostante tutto non ha riavuto tutti i capelli...

Quindi, ragionando, ci sono luci e ombre (su cui lavorare...)

Ciao

MA - r l i n