Marlin ha scritto:
Per me vi sbagliate, ma anche io all'inizio mi sono sbagliato...
Adesso magari con le stesse sostanze ci sono cure più efficaci...voglio dire il minox al 2% ora sarebbe di certo al 5%, l'estrone forse non verrebbe usato (allo 0,05%...), verrebbero usati gli antiandrogeni anche topicamente e magari con effetti più mirati e marcati.
Questo il lato positivo, mentre il lato negativo è che la prima foto (Lino Banfi...[
]) è dopo alcuni mesi di cura tricologica, ma dopo ben due anni di estradiolo sistemico...
...la castrazione fisica è successiva, ma l'Aldactone è spironolattone a 300 mg conosciuto anche come castrazione chimica....
...sono confrontabili solo le foto in cui si vede la lunetta della fronte, come nella prima. Nell'ultima non c'è e abbiamo una bella foto...della nuca, con i capelli ormai lunghi, ma che erano folti anche prima (come da descrizione della prima visita).
...5 anni sono un tempo infinito , ma nonostante tutto non ha riavuto tutti i capelli...
Quindi, ragionando, ci sono luci e ombre (su cui lavorare...)
Ciao
MA - r l i n
E' vero Marlin che ci sono luci e ombre ma non capisco perchè in un anno e mezzo non hanno usato anche estrogeni topici, non solo quelli orali, perchè non combinare la terapia sistemica con quella topica sin da subito, tipo beta estradiolo topicamente unito ad antiandrogeni o anche finasteride insieme all'estradiolo intradermico. Secondo te ci avrebbe messo ugualmente cosi tanto se la terapia topica fosse stata forte e combinata con quella sistemica ? Secondo me no.
E comunque visto il danno di partenza, al di la dei tempi, i risultati sono comunque assurdi, ad oggi gli estrogeni sono le uniche sostanze in grado di chiudere del tutto androgenetiche di lieve e media gravita. Considerando che nonostante le dosi delle terapie di oggi sono diverse, non si ottengono risultati nemmeno lontanamente paragonabili a quelli degli estrogeni attivi, alla fine della fiera solo le staminali di histogen e aderans e la rigenerazione saranno in grado di dare risultati analoghi o superiori. Spero sempre di essere smentito da futuri inibitori pgd2 e latanoprost/bimatoprost a dosi adeguate combinate con tutto il resto, vedremo...