LATANOPROST GALENICO

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,286
237
615
ragazzi,sarà una mia paranoia ma ho tanta paura che il latanoprost essendo un vasocostrittore vadacontrasto col mino che è un vasodilatatore....mi sembra che siamo noi le cavie a proposito di questa questione....sicuramemte il latanoprost è efficace,però essendo sperimentale io non riesco a togliermi dalla etsta che potrebbe andare in contrato col minox....chhi lo ua e usa anche il minox sulle stesse zone come si sta trovando?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,286
237
615
l'ho usato allo 0,01 e allo 0,1....ma non sono attendibile in quanto a risultati poichè ho fatto un bel po di casini in sti mesi cambiando 3 minoxidil avendo altrettanto cadute indotte...quindi non posso dire niente...sono un pò in confuzipne...non ho prove ovviamente dell'eventuale interazione è solo ua mia paranoia e basta....e il fatto che è sperimentale e che nessuno ci da la certezza di ciò se non quella di provare su noi stessi...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,286
237
615
quanti lo usano insieme al minox sulle stesse zone e che vedono miglioramenti o peggioramenti?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
alec ha scritto:
ragazzi,sarà una mia paranoia ma ho tanta paura che il latanoprost essendo un vasocostrittore vadacontrasto col mino che è un vasodilatatore....mi sembra che siamo noi le cavie a proposito di questa questione....sicuramemte il latanoprost è efficace,però essendo sperimentale io non riesco a togliermi dalla etsta che potrebbe andare in contrato col minox....chhi lo ua e usa anche il minox sulle stesse zone come si sta trovando?


credo basti applicare minox e latanoprost a distanza di ore l'uno dall'altro per evitare eventuali interazioni negative.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
kakaroth86 ha scritto:
alec ha scritto:
ragazzi,sarà una mia paranoia ma ho tanta paura che il latanoprost essendo un vasocostrittore vadacontrasto col mino che è un vasodilatatore....mi sembra che siamo noi le cavie a proposito di questa questione....sicuramemte il latanoprost è efficace,però essendo sperimentale io non riesco a togliermi dalla etsta che potrebbe andare in contrato col minox....chhi lo ua e usa anche il minox sulle stesse zone come si sta trovando?


credo basti applicare minox e latanoprost a distanza di ore l'uno dall'altro per evitare eventuali interazioni negative.


confermo quanto ti ho scritto ieri sera.
Il mio dermatologo ha detto che basta applicare i 2 prodotti a distanza di 4 ore l'uno dall'altro... quindi non c'è nessun particolare problema ;) .
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,286
237
615
....grazie kaka,diciamo che più che a quello mi riferivo proprio al lavoro che fanno,non tanto nell'apllicazione perchè cmq dopo ce le applichiamo cmq le molecole continuano a lavorare sulla ns capoccia....però vedo che nessuno qui risponde a parte te...grazie cmq!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
alec ha scritto:
....grazie kaka,diciamo che più che a quello mi riferivo proprio al lavoro che fanno,non tanto nell'apllicazione perchè cmq dopo ce le applichiamo cmq le molecole continuano a lavorare sulla ns capoccia....però vedo che nessuno qui risponde a parte te...grazie cmq!


guarda posso dirti questo per quanto riguarda le loro funzioni molecolari... se ci sono così tanti dermatologi che hanno iniziato a prescrivere il latanoprost senza dire a nessuno di mollare il minoxidil vuol dire che non interferiscono tra di loro :)
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao,

se vi può interessare il mio dermatologo mi ha prescritto una lozione unica, latanoprost 0,0049% + minox 5%,la uso da due mesi è noto miglioramenti su tt lo scalpo,tranne la maledetta hairline.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,286
237
615
interessante davids .....ma dimmi prima cosa usavi prima del mix minox e latanoprost....?grazie
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao,

minox 5% assieme al progesterone1% il tutto nella stessa lozione.Premetto che non ho fatto foto,sono un tipo di persona pessimista ke in un oceano di cose belle riuscirebbe a trovare la cosa brutta,però devo ammettere ke sono migliorato,me lo dicono tt,me l ha detto anche il parrucchiere,sono scontento per l hairline,ke a parere mio ( solo mio,mia madre e il parrucchiere dice ke sono uguale) si è alzata leggermente....

In conclusione,l aggiunta del latanoprost una spintina l ha data,poi io faccio anche tanta gf,ke a mio parere anche l 1% di aiuto ma lo da.

PS Il mio portafoglio piangerà,ma voglio spingere per farmi prescrivere una percentuale di latanoprost piu alta.

Saluti
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
anch'io sto usando il latanoprost da un mesetto..voglio spingere i capelli al massimo..poi vi farò sapere, ma tenetemi aggiornata anche voi!!
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
secondo me il latanoprost a queste percentuali può offrire solo benefici minimi se non ridicoli. quando sarà possibile procurarselo a percentuali sull'1/2% a prezzi per comuni mortali, allora scopriremo se si tratta del nuovo minoxidil o di qualcosa di ancora più efficacie, per ora credo siano solo soldi buttati
 

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Ciao, il latanoprost al 0,06 lo pago 50ml circa 190 euro.
Per i risultati non saprei, per ora non ne vedo di eclatanti, forse complice anche l'effulvio primaverile....
Vi terrò aggiornati.
Ps sono quasi a 3 mesi di trattamento e lo uso solo sul frontale.
Saluti
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
sull'efficacia del latanoprost c'è poco da dire visto che c'è uno studio tedesco..il problema sono le percentuali come detto giustamente detto da qualcuno..