LATANOPROST GALENICO

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
non hai fatto niente più che altro...ti trovi la lozione a circa lo 0.00005% di latanoprost
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Enjoy ha scritto:
non hai fatto niente più che altro...ti trovi la lozione a circa lo 0.00005% di latanoprost


cioè nulla [:D]
 

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
appunto, na cazzata!!!!!!!!!! ma come faccio a reperì sto latanoprost????????? quel **strard* di un medico non me lo segna [:D]
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
prova a chiedere al medico di base,oppure prova a chiedere in farmacia, magari te lo danno anche senza ricetta
 

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Ciao ragazzi,
Davvero interessante questa nuova sostanza.... Mi sa che che la proverò anche io allo 0,02% e poi vi terrò aggiornati, cercavo proprio una sostanza che mi potesse sostituire la finasteride per un po'....
Io lo userei come seconda applicazione la mattina solo sul frontale e tempie.

Una domanda, voi con cosa lo combinate in lozione? Solo col minox o con anche gli anti androgeni?
Mi potete dire quali è a che % per favore?
Un saluto a tutti e auguri di buone feste
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
degal essendo off label non c'è una ricetta fissa. devi andare un po' a tentativi. io per sicurezza me la faccio preparare singolarmente in alcol,senza mischiarla a minox o anti-androgeni, alla percentuale del 0,02%.


comunque ragazzi,non so, ma l'entusiasmo iniziale sta un po' scemando, soprattutto dopo commenti come questo (preso da un altro forum)

Non mi sembra nulla di rilevante. Le prostaglandine sono un intermedio delle reazioni infiammatorie. Si sa da tempo che le zone colpite subiscono gli stessi meccanismi delle infiammazioni. Era prevedibile quindi che oltre al ritrovamento in quelle zone dello scalpo di particolari citochine come le interleuchine, alti livelli di macrofagi ecc. trovassero anche le prostaglandine. Hanno scoperto l'acqua calda, le Pg2 sono il risultato di questi processi e la causa del loro accrescimento. Il bimatoprost ed altre molecole mimeranno probabilmente le pgh2, che sono sempre una classe di prostaglandinem con effetto antagonista. Ma secondo me se non trovano il modo di bloccare la causa o almeno scoprire le molecole che entrano in gioco che danno inizio al processo infiammatorio si fa poco...

insomma alla fine ci troveremo con un altro minoxidil invece che con una cura competitiva a fina?penso proprio di si
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
il bimatoprost di certo è piu simile al minox che a finasteride, e il bimatoprost mima la pgf2 alpha e come è sempre bene specificare, si parte dallo 0,1 che è il dosaggio che sta sperimentando allergan. Al di sotto non fatevi aspettative di nessun genere, tenetevi quello che viene, se viene...

E Costarelis non avrà trovato l'acqua calda se sarà provato che la pgd2 è la sola responsabile della miniaturizzazione, poco contano le altre sostanze implicate se si riesce a bloccarla e portarla ai livelli delle zone non affette da aga, permettendo l'inversione completa dei miniaturizzati ad terminali, avrà trovato la cura per l'androgenetica. Semplice. Diamo tempo al tempo per capire se sarà cosi. ^^
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
eh ma appunto, se il latanoprost è uno pseudo minoxidil, il problema è tutt'altro che risolto, siccome sappiamo che il minoxidil agisce fino a un certo punto
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
friz ha scritto:
eh ma appunto, se il latanoprost è uno pseudo minoxidil, il problema è tutt'altro che risolto, siccome sappiamo che il minoxidil agisce fino a un certo punto


ma infatti non lo è, finchè non avremo terapie che colpiscano la causa vera e propria. Poi piu che pseudo minoxidil io aspetterei di vedere i risultati, perchè pare essere decisamente piu forte di quest'ultimo. Comunque aspettiamo i risultati di allergano cosi da vedere cosa fa allo 0,1 e magari oltre. Basti vedere il minox, all'1% non fa nulla, per fare un esempio...^_^
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
ma quindi latanoprost e minoxidil sono entrambi vasodilatatori che agiscono contro le prostaglandine?in tal caso non sarebbe meglio levare il minox e tenere solo il latanoprost?
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
no friz il bimatoprost non ha effetti vasodilatatori, si paragona al minox perchè non ha azione sul dht come finasteride ma è uno stimolatore e allungatore dell'anagen, ed è un analogo della pgf2 alfa, che è una prostaglandina che a differenza della pgd2 fa crescere i capelli, li fa ingrossare, allungare e aumentare di anagen. Ma non fanno la stessa cosa entrambi e non solo, usandoli insieme, io li ho usati per le ciglia, per circa due mesi il bimatoprost a cui ho piano piano sostituito con il minox, quindi per un periodo li ho usato entrambi, beh in due la differenza era veramente notevole, certo le ciglia non hanno aga, ma è comunque indicativo che possono essere complementari, sperando e volendo. E ' ovvio che si speri che basti il bimatoprost o che possa sostituire il minox con migliori risultati quando tutto sarà detto e fatto (leggi trial) ^^
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
ok ottimo tutto più chiaro. solo una cosa, quando parli di bimatoprost ti riferisci anche al latanoprost, no?
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
La settimana prossima pensavo di provare a farmi fare dal mio medico la ricetta e ordinare il latanoprost allo 0,01%.
Ma prima di sganciare tutto 'sto dinero, si può sapere se, stringi-stringi, questa sostanza funziona o meno?? Perchè da quanto sto leggendo su vari forum, sa tanto di bufala.

Forse è meglio provare direttamente lo 0,03% o non ne vale comunque la pena?

Mattafix, come ti stai trovando? E dove l'hai trovato a soli 128 euros?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
128 euro sono solo per una piccola boccetta da 60 ml allo 0,03% alla farmacia torinese [:(]

per i risultati non saprei..lo uso da talmente poco e solo sulla linea delle tempie..usarlo su tutta la testa determinerebbe un sanguinamento irreversibile del mio borsello
ti consiglio cmq di aspettare il mese prossimo per decidere se procedere a tale oneroso acquisto e in pecentuale un po' più alta di 0,01..proxy posterà le foto e sarà già a due mesi di latanaprost allo 0,03....se incomincia a vedere qualcosa allora sarebbe segno buono
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> Le prostaglandine sono un intermedio delle reazioni infiammatorie.

Non è del tutto esatto. sono potenti mediatori paracrini, coinvolti nell'infiammazione come in tutta una ridda di processi fisiologici.