LATANOPROST GALENICO

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Enjoy ha scritto:
si infatti, io applico un solo ml al giorno e solo sulla farte frontale e risultati ne sto vedendo anche allo 0.01% cmq una cosa è certa la stada buona è questa


Hai notato anche una diminuzione della caduta?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
si diciamo la caduta si è stabilizzata da tempo, il fatto e che lo utilizzo solo nella zona frontale più diradata, questo nn mi permette di capire da dove vengono i pochi che cadono, ma posso vedere bene quelli che stanno ricrescendo pigmentati e quelli invece che prima erano fini e trasparenti si stiano inscurendo ed ingrossando, per adesso quelli nn vanno oltre al cm e mezzo.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Enjoy hai fatto per caso delle foto di inizio cura?

ma il minox da quanto lo usi?
hai detto che assumi latanoprost da 6 mesi, ma i risultati ti ricordi quando hai iniziato a vederli?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
no nn ho fatto nessuna foto, il minox lo uso ormai da ben 6-7 anni circa...sono partito con lo 0.0049 e dopo circa un mese, mese e mezzo ho cominciato a vedere i vellus ingrossarsi ed allungarsi, parlo di quelli di pochi mm biondini, adesso sono circa un cm e mezzo due
 

fabyetto

Utente
1 Maggio 2009
42
0
15
volevo fare una domanda a Enjoy,mi sembra di capire che i risultati ti soddisfino,tra latanaprost e finasteride quale da i migliori risultati ?o almeno i risultati di latanaprost sono paragonabili a quelli della finasteride?

a breve comincierò a usarlo allo o,o3% spero di mantenere,visto che per ora non posso prendere finasteride.ciao
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
beh soddisfino no, il latanoprost ha dato uno spunto ad una situazione sul frontale che niente, tra le lozioni che ho utilizzato in questi anni sono riuscite a fare, adesso sto applicando da quasi due mesi la nigella che mi dovrebbe dare un'ulteriore miglioramento. Di certo se penso ad un'infoltimnto come vorrei, siamo lontani, ma ora rispetto a mesi fà la condizione è decisamente meno peggio. Non posso paragonare la fina con il latanoprost per il semplice fatto che quest'ultimo lo sto applicando nel frontale e fina in questi due anni, mi ha migliorato solo il vertex. Beato te che puoi permetterti lo 0,03, se potessi l'avrei già provato a quella percentuale...cmq sono sicuro che avrai un bel miglioramento.
 

fabyetto

Utente
1 Maggio 2009
42
0
15
grazie enjoy,in effetti farò un grande sacrificio a bagare quella somma !ma visto che per ora non posso prendere fina,le voglio provare tutte !sinceramente se mi farebbe mantenere quello che ho sarei già più che soddisfatto..

poi se tra qualche mese scendesse anche di prezzo,sarebbe il massimo !vedremo..
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
vi posto questa parte di studio (l ho tradotto con google traduttore)..lo copio perchè è coperto da copyright (io lo vedo ma se metto il link poi non lo vedete voi [:D] )...dice che una donna trattata col collirio latanaprost ha visto la ripegmentazione dei capelli..le foto del pre post cura non riesco a metterle cmq da bianchi sono tornati marroni [;)]



Latanoprost, una prostaglandina (PG) analogico F2a, è un farmaco efficace e ampiamente utilizzati nel trattamento del glaucoma ad angolo aperto. 1 Dalla sua introduzione, diversi effetti negativi sono stati riportati, primo fra tutti è stata aumentata pigmentazione dell'iride e ciglia . 2 Descriviamo un paziente che ha sviluppato ripigmentazione dei suoi capelli già bianchi dopo la terapia con latanoprost.

A 65-year-old donna con glaucoma ad angolo aperto della durata di 3 anni di cui i recenti cambiamenti nel suo colore di capelli. Era in un buono stato di salute. Il trattamento con topica latanoprost 0,005%, 1 goccia (~ 20 mL) ogni sera, è stato avviato nei suoi entrambi gli occhi su aprile 2007. Il primo paziente notato graduale oscuramento dei suoi capelli, che era stata completamente bianco per 20 anni, circa 3 anni dopo aver iniziato la terapia latanoprost. Ha riferito che i suoi capelli era andato progressivamente brizzolati nel corso degli anni e lei non ha segnalato alcun fattori scatenanti, come malattie sistemiche o eventi stressanti. La ripigmentazione con il colore originale ha circa 1 anno. E 'iniziato dalla radice e la parte prossimale del capello e poi interessato tutta la lunghezza dei capelli. Ha negato l'uso di qualsiasi tintura o nuovo shampoo o qualsiasi lozione per il cuoio capelluto durante questo intervallo intero. L'esame obiettivo, i capelli oscuramento si stava diffondendo ( Fig.. 1 ). Sopracciglia e la pelle intorno agli occhi del paziente sono invece invariati. Il paziente ha continuato la terapia latanoprost e la pigmentazione dei capelli si è protratto dopo 9 mesi di follow-up.

Il primo effetto segnalato e più importanti negativo di collirio latanoprost si oscura delle iridi. Più recentemente segnalati effetti negativi di tale farmaco sono iperpigmentazione della zona di palpebre, collo, schiena o temporale del viso 2 e cambiarne anche delle ciglia e capelli vellus negli occhi trattati tra cui pigmentazione, aumento della lunghezza, lo spessore e la crescita delle ciglia. misdirected 1

Il meccanismo alla base di latanoprost associata capelli e la pelle, per la crescita e la pigmentazione è poco conosciuta. Come latanoprost è un agonista selettivo per il recettore PGF2#945;, è probabile che il fenomeno è mediato da questo recettore. PG è uno dei più potenti stimolanti della melanogenesi 6 e crescita melanocyte 7 e il rilascio di PG, soprattutto PGE2 e PGF2#945;, nella pelle è uno dei meccanismi di azione dei raggi ultravioletti, 8 il più noto stimolanti della melanogenesi.

Uno studio su un modello cavia ha dimostrato che gli analoghi PGF2#945; latanoprost (compreso) per uso topico pigmentazione della pelle aumento. 9 Uno studio su un modello murino ha dimostrato l'influenza del PGF2#945; latanoprost e il suo analogo sulla ricrescita dei capelli e melanogenesi follicolare. dieci

Esperimenti preliminari condotte in un modello umano hanno dimostrato che un brevissimo (<21 giorni) latanoprost ipertricosi causa dell'esposizione di ciglia che persiste anche in assenza del farmaco. 1

Anche se indotta da farmaci ripigmentazione è stata la spiegazione più probabile per il colore dei capelli cambia nella nostra paziente, la relazione tra assunzione del farmaco e dei capelli oscuramento sarebbe stata dimostrata soltanto se i capelli era tornato al suo colore originale dopo la sospensione del farmaco. Non siamo riusciti a fare una simile osservazione, la paziente ha continuato il trattamento. Ripigmentazione dei capelli è un fenomeno raro, e il meccanismo continua a sfidare ogni spiegazione. Abbiamo descritto un caso che illustra inoltre che i capelli grigi non è un processo irreversibile. In questo paziente, la ripigmentazione è stata imputated alla terapia latanoprost, un'associazione non precedentemente segnalato. I progressi nella comprensione della fisiopatologia dovrebbe promuovere lo sviluppo di approcci terapeutici al fine di evitare o riparare il processo di ingrigimento.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
757
7
265
Credo di averlo gia' chiesto in passato...Ma applicandolo sulla cute c'è il rischio che si scurisca anche l'iride?...per un lieve assorbimento sistematico magari...
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
757
7
265
Buono a sapersi....l'ho usato per 4 mesi...avrei intenzione di riprenderlo,pero' sto dubbio un po' mi disturbava...
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
beh comunque in caso funzionasse, sarebbe interessante trovare qualcosa di meno(molto meno) costoso che emuli in qualche modo l'effetto della molecola - mi appello al sommo marlin[:D] - dato che non credo possano arrivare grandi risultati con una percentuale di utilizzo 10 volte inferiore a quella di sperimentazione.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
757
7
265
Risultati? allo 0,0049...nulla di eclatante.Quelli che stavano messi meglio ho avuto l'impressione di avere una migliore qualita'...ma nel vertex, dove ho piu' bisogno, ad occhio nulla di che.Non mi pronuncio ancora...
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Guarda friz che il bimatoprost funziona, ma allo 0,1, e massimo dallo 0.03 inizia a fare qualcosa, al di sotto tranne casi fortunati possiamo stare tutti freschi ^_^
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
io dal primo dicembre lo sto utilizzando allo 0,01% ma come dice boybergamo i primi risultati concreti si notano con minimo lo 0,03%.
Magari tra qualche mese alzerò la percentuale ma ora non posso economicamente parlando :).
Ah comunque ci sono novità da parte della paziente del Dr.Gigli che lo utilizza allo 0,1%? Se ha avuto risultati dopo neanche 3 settimane adesso dovrebbe essere messa MOLTO meglio :)
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
si kakaroth, ma la paziente è appunto una donna...
ma allo 0,1% quanto costa? quanto dura se applicato su tutta la testa?
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,258
32
415
Perduto ha scritto:
si kakaroth, ma la paziente è appunto una donna...
ma allo 0,1% quanto costa? quanto dura se applicato su tutta la testa?
[/quote

sei suin 450 euro per 60ml[:0]