LATANOPROST GALENICO

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
ciao ragazzi vorrei farmelo prescrivere anche io ma credo che il mio medico seppur dermatologo non lo conosca ancora come potrei fare grazie
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
bibidi2 ha scritto:
Scusate ma in farmacia sono in vendita colliri a base di Latanoprost al prezzo di € 6,98, le confezioni sono da 2,5 ml ma non so a che percentuale.
Non si potrebbero aggiungere al minox tipo spectral uhp o al kirkland ed avere una lozione diciamo low-cost?


Il collirio ha una percentuale dello 0.005% in 2.5 ml se lo diluite in una lozione da 100ml fatevi un po' i conti che concentrazione ne risulti...
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
esattamente il prezzo che già si sapeva...su 100 ml di lozione sarebbe 1%/4000 euro - 0.1%/400 euro - 0.01%/40 euro da sommare costo altri eccipienti e costo preparazione lozione, i conti sono quelli.
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
mattafix ha scritto:
Il farmacista mi ha appena detto che secondo lui il principio attivo costa poco e nn credeva alle sue orecchie quando gli ho detto i prezzi appena detti..cmq lunedì mi fa sapere per bene quando fa l ordine


Sarei curioso di sapere chi è questo farmacista!! [:D]
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
mattafix ha scritto:
Sapete qual è il costo di un grammo di principio attivo? 4000 euro


Quello è il prezzo per le farmacie, non è il prezzo al pubblico! [8D]
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
axel86 ha scritto:
Ciao mattafix volevo farti una domanda, il dottor Gigli ti ha detto che presto sentiremo parlare di questi prodotti della allergan ma non si è sbilanciato su quando questo avverrà? l'anno prossimo tra due anni tre? scusa per la domanda grazie [:)]


I tre prodotti di cui parlava Gigli non son della allergan, sono di un' altra azienda, comunque poco importa... tanto se ne parla fra almeno 1 anno e mezzo.
Tornando al collirio, prendete costo dello xalatan allo 0,005% su 2,5ml....provate a calcolare quanto costa il principio attivo al grammo ed è più alto del prezzo del galenico corrispondente
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ok galenico ma secondo te il prezzo man mano scenderà o rimarrà stabile cosi? in questo modo integrarlo in maniera continua diventa per la maggior parte delle persone impossibile se si assume anche altro..e tutti sappiamo che una cura solamente topica fa poco o nulla.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Galenico di curioso non credo ci sia molto..visto che è un prodotto che in tale formato si sta usando da poco mi sembra anche normale che non sapesse il prezzo..stamani infatti si è ricreduto, tutto qui

Poi lo sapevo che quello era ip prezzo delle farmacie, cmq se nn sbaglio in più ti fanno pagare la preparazione sicché anche per chi lo usa il prezzo grosso modo è quello
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
b4r3 ha scritto:
ok galenico ma secondo te il prezzo man mano scenderà o rimarrà stabile cosi? in questo modo integrarlo in maniera continua diventa per la maggior parte delle persone impossibile se si assume anche altro..e tutti sappiamo che una cura solamente topica fa poco o nulla.


Scenderà, ma ripeto.... noi ne abbiamo acquistata una grande quantità, quindi già il nostro è un prezzo scontato di almeno 15% rispetto al prezzo a cui lo vendono tutte le farmacie d' Italia.
scenderà ma non credo che una lozione allo 0,1% costerà mai meno di 500 euro
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
..e allora penso proprio che dopo il boom iniziale/attuale della novità ci sarà un calo drastico nelle vendite, a meno che un 0,03% come quello che usa proxy porti a benefici simili allo 0,1% (ne dubito fortemente). ad ogni modo su mbptratments lo vendono ad un costo mooolto contenuto..andate voi stessi a guardare (ovviamente i limiti sono la dogana e tutto quello che ne consegue)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
dai, se uno si deve svenare così meglio un trapianto. Almeno c'é la quasi certezza del risultato se c'é una donor adeguata.
se il costo resterà sempre 500 non avrete mai clienti.
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Non capisco se questo prodotto è promettente per i capelli o per le tasche delle case farmaceutiche...
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
JulienSorel ha scritto:
dai, se uno si deve svenare così meglio un trapianto. Almeno c'é la quasi certezza del risultato si ha una donor adeguata.
se il costo resterà sempre 500 non avrete mai clienti.


straquoto!
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io mi auguro che ora costa tantissimo perché è l'unico modo di trarne profitto alle dosi usate attualmente nei colliri, sennò con prezzi simili per una cura che, a detta di Gigli, dovrebbe essere continuativa, penso proprio che se lo potrà permettere lo 0,1% degli agati[:D]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Galenico ha scritto:
b4r3 ha scritto:
ok galenico ma secondo te il prezzo man mano scenderà o rimarrà stabile cosi? in questo modo integrarlo in maniera continua diventa per la maggior parte delle persone impossibile se si assume anche altro..e tutti sappiamo che una cura solamente topica fa poco o nulla.


Scenderà, ma ripeto.... noi ne abbiamo acquistata una grande quantità, quindi già il nostro è un prezzo scontato di almeno 15% rispetto al prezzo a cui lo vendono tutte le farmacie d' Italia.
scenderà ma non credo che una lozione allo 0,1% costerà mai meno di 500 euro


Sì vabbè a quella cifra il farmaco per motivi economici rimarrà inaccessibile a MINIMO il 99% delle persone con AGA che decidono di curarsi.
Sia chiaro la mia non è una critica verso di voi eh che già se non altro ci venite incontro con prezzi un pò scontati ma mi pare strano che ad esempio tra un anno il costo di una lozione di latanoprost allo 0,1% costerà ancora 500 euro.. però non metto bocca perché non sono io l'esperto in materia,
Vorrei solo farvi una domanda molto semplice però: a cos'è dovuto il costo così elevato del latanoprost? A prescindere dal fatto che sia un prodotto tutto sommato nuovo rispetto al minoxidil ad esempio.
 

scioni

Utente
17 Maggio 2012
69
1
65
foxtròt ha scritto:
Io mi auguro che ora costa tantissimo perché è l'unico modo di trarne profitto alle dosi usate attualmente nei colliri..


secondo me è proprio così...altrimenti se fosse realmente costoso il procedimento per ottenere tale molecola,le cause farmaceutiche neanche lo avrebbero preso in considerazione per il trattamento dell'aga...sanno che a questi prezzi sono fuori mercato...quindi scenderà sicuramente,il problema è capire quando mai uscirà il prodotto della allergan...

 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,356
255
615
mattafix ha scritto:
Sui 150 però me lo ha prescritto solo per il frontale..sicché dovrebbe durare diversi mesi

aggiungo che anche io ho visto le foto della paziente del doc gigli che lo usa allo 0,1%..dopo un mese già aveva un sacco di peluria sulle tempie,non ancora scurissima ma si vede che sta nascendo e teniamo conto che è solo ad un mese..inoltre applicato sul vertex può dare caduta indotta come il minox

ciao Mattafix,non ho ben capito questa cosa della caduta indotta...cioè sul vertex e su front e tempie no?e perchè?ti ha dato una spiegazione?non riesco a giustificare una differenza fra le zone della testa in termini di caduta indotta...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Io non ho fatto differenza tra tempie e vertex, ma dicevo che alla paziente di gigli che lo applica allo 0,1% è accaduto che sulle tempie (ove nn aveva capelli) sono nati nuovi capelli, mentre mettendolo sul vertex ha riferito di avere caduta indotta